Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts

  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Installato l'ultima release di MSI Afterburner e vedo che in default il voltaggio adesso parte più basso pari a 0,956 e il tetto massimo raggiungibile (ma lo sconsiglio di portarlo a tale) e pari a 1,5v

 

bene...domani vado a riprendere la 480 per physx e provo...:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho provato una conversione video tramite BADABOOM (che sfrutta CUDA,significa che sono le vostre GPU a farvi il lavoro sgravando totalmente il carico dalla CPU) ed è impressionante la velocità di transcodifica tra un formato e un altro.E il bello che sfurtta pienamente sia lo SLI che Tri-SLI se il vostro sistema ne è dotato.

Link to comment
Share on other sites

notare anche la rece del 2-3 way sli di GTX_480,dove si nota con chiarezza che , a differenza di come dice l'autore,il 3 way cominci a fare sentire la sua potenza a 2560 ,indice di architettura progettata per tutt'altra scena risolutiva ;)(e non perche' la 3a vga scala a 8x,quella mi pare na gran cxxxa non dite?).... attendiamo ora i drivers giusti e prepariamo i multymonitor che la festa sta per cominciare :p

 

Noob è di stamane la notizia : "i driver serie 256 sono stati rimandati per giugno al fine di terminare il lavoro di ottimizzazione al meglio; si deduce che chi ha già una configurazione MultiMonitor dovrà pazientare ancora un po' per abilitare il 3d Surround."

Attendiamo quindi.:)

Link to comment
Share on other sites

Qui trovate una review nuovisima (appena messa online) sulla GTX 480 molto ben fatta da un sito altamente qualificato come Benchmark Reviews :

 

Zotac GeForce GTX-480 Fermi Video Card | Review,GeForce GTX-480,ZT-40101-10P,GF100,Zotac,Benchmark,Fermi,GTX-490,NVIDIA GeForce GTX-480 Video Card GF100 Fermi GPU Benchmark Performance Review

 

Come si evince dai test...con filtri molto alti la 480 mostra i suoi muscoli avvicinandosi moltissimo e superando in alcuni scenari anche la 5970 in modalità singola GPU.Lo SLI poi è già un altro passo.

Edited by Nemesis Elite
Link to comment
Share on other sites

Beh ragazzi si avvicina alla 5970 nei casi in cui il crossfire non funziona bene... nel complesso è parecchio distante. Consideriamo anche che è stato fatto porchi giorni fa il tapeout di S.I. ovvero la nuova archietettura di ATI quindi la vera avversaria di Fermi sarà la serie Radeon HD 6xxx.

 

A dir la verità sono molto curioso di vedere lo scontro tra queste due nuove architettura, anche se l'archiettuta completa di ATI arriverà più tardi con N.I.!! O0

 

P.S: cmq a FarCry 2 con quelle impostazioni una 5970 fa circa 105-110 FPS non 76 come riporta quella reviews :)

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

chissà se le HD6000 usciranno in tempo per il mio compleanno...:perfido:

 

 

credo dopo (mi sembra che tu sia nato nei mesi estivi se ricordo bene)...in autunno,considerando che quando si effettua il tape-out ci vogliono altri 3 mesi minimo prima di vederlo sul mercato.Penso che quello sia il periodo più giusto dove NVIDIA possa collocare la ipotetica 490 con 512sp.Vediamo.:)

Link to comment
Share on other sites

"Nvidia are to release the GTX 490. An expensive binned run of 512sp Fermi based products.

Power consumption is measured to be 250 watts, 60 watts less less than the GTX 480.

Nvidia are said to 'flick a switch' and up the wattage to equal that of the GTX 480, unleashing an exta 80% performance increase."

 

Credo che la vedremo proprio subito dopo l'estate.Trovo difficile collocarla prima visto che spiazzerebbe da subito la 480.

Link to comment
Share on other sites

va che bello... :perfido:

 

cut

 

 

evvai!!! :clapclap::clapclap::clapclap:

 

vediamo che riescono a tirare fuori adesso :perfido:

 

"Nvidia are to release the GTX 490. An expensive binned run of 512sp Fermi based products.

Power consumption is measured to be 250 watts, 60 watts less less than the GTX 480.

Nvidia are said to 'flick a switch' and up the wattage to equal that of the GTX 480, unleashing an exta 80% performance increase."

 

Credo che la vedremo proprio subito dopo l'estate.Trovo difficile collocarla prima visto che spiazzerebbe da subito la 480.

 

:AAAAH: :AAAAH: :AAAAH:

 

spetta vediamo se ho capito bene... stanno per far uscire la GTX 490 con 512sp attivi, e fin quì ci siamo, consuma 60W in meno, ci siamo ma mi sembra assurdo con lo stesso pp a 40nm, ma ci son rimasto basito quando ho letto (credo sia così) che se si porta al wattaggio della GTX 480, si hanno un aumento di prestazioni dell '80%... assurdo, se fosse realmente così, ci farei un pensierino, magari a Settembre al mio compleanno :asd:

Link to comment
Share on other sites

Cominciano a circolare sempre più le notizie sulla 490.Eccone un'altra fresca fresca di giornata :

 

"Secondo gli ultimi rumors che circolano in rete da qualche ora, il direttore generale delle attività MCP de NVIDIA, Drew Henryque, avrebbe dichiarato che è in preparazione un nuovo modello di scheda grafica basato sulla GPU Fermi con 512 SP (CUDA Core o shader), contro i 480 SP della GTX 480. Si tratta quindi di una scheda grafica ammiraglia che dovrebbe chiamarsi GeForce GTX 490, destinata ad essere disponibile in poco tempo.

Il basso rendimento di TSMC ed il TDP troppo elevato della GTX 480, ha costretto NVIDIA a disattivare uno SM e ad abbassare la frequenza. Una seconda revision, la B prevista per l'estate, permetterà a NVIDIA di risolvere i problemi di consumo elettrico di Fermi, senza oltrepassare la norma PCIe 2.0 (300W) e senza toccare le performance della GPU.

Questa nuova GeForce sarebbe dunque più interessante, con frequenze più elevate un maggior numero di core CUDA, oltre che ad un consumo e sviluppo termico ridotto.

 

Sono certo (sempre di più)che la vedremo subito dopo l'estate...

Link to comment
Share on other sites

evvai!!! :clapclap::clapclap::clapclap:

 

vediamo che riescono a tirare fuori adesso :perfido:

 

io passo...purtroppo come dicevo mi è arrivata tardi la versione di nibitor compatibile con Fermi... :(

 

sarà per un'altra volta...:)

Link to comment
Share on other sites

Cominciano a circolare sempre più le notizie sulla 490.Eccone un'altra fresca fresca di giornata :

 

"Secondo gli ultimi rumors che circolano in rete da qualche ora, il direttore generale delle attività MCP de NVIDIA, Drew Henryque, avrebbe dichiarato che è in preparazione un nuovo modello di scheda grafica basato sulla GPU Fermi con 512 SP (CUDA Core o shader), contro i 480 SP della GTX 480. Si tratta quindi di una scheda grafica ammiraglia che dovrebbe chiamarsi GeForce GTX 490, destinata ad essere disponibile in poco tempo.

Il basso rendimento di TSMC ed il TDP troppo elevato della GTX 480, ha costretto NVIDIA a disattivare uno SM e ad abbassare la frequenza. Una seconda revision, la B prevista per l'estate, permetterà a NVIDIA di risolvere i problemi di consumo elettrico di Fermi, senza oltrepassare la norma PCIe 2.0 (300W) e senza toccare le performance della GPU.

Questa nuova GeForce sarebbe dunque più interessante, con frequenze più elevate un maggior numero di core CUDA, oltre che ad un consumo e sviluppo termico ridotto.

 

Sono certo (sempre di più)che la vedremo subito dopo l'estate...

 

dopo l'estate ossia probabilmente in autunno, ad essere ottimisti, la vedremo in diretto scontro con SI, dubito sinceramente sul fattore consumi e calore, se non si fa un respin completo e dubito che questo lo sarà.

Link to comment
Share on other sites

dopo l'estate ossia probabilmente in autunno, ad essere ottimisti, la vedremo in diretto scontro con SI, dubito sinceramente sul fattore consumi e calore, se non si fa un respin completo e dubito che questo lo sarà.

 

Quando arriverà tireremo le conclusioni (ed io punto proprio sul respin invece per la 490 che nvidia aveva preventivato da tempo prima che si arrivasse al passo successivo ovvero ai 28 pp)...intanto ho tutto il tempo di godermi queste 480 che mi devono accompagnare per tutta l'estate.

Link to comment
Share on other sites

io passo...purtroppo come dicevo mi è arrivata tardi la versione di nibitor compatibile con Fermi... :(

 

sarà per un'altra volta...:)

passo pure io, senza un raffreddamento adeguato è impensabile overvoltare seriamente queste vga... poi tocca sempre aspqttare qualcuno di "importante" che ci faccia gli esperimenti sopra, o almeno qualche cavia estera :fiufiu::asd:...

 

dopo l'estate ossia probabilmente in autunno, ad essere ottimisti, la vedremo in diretto scontro con SI, dubito sinceramente sul fattore consumi e calore, se non si fa un respin completo e dubito che questo lo sarà.

 

purtroppo concordo, dubito anche io che riescano a fare questo "miracolo" con una possibile GTX 490... comunque sia, io aspetterò bello calmo calmo l'uscità di entrambe (anche se ho poca fiducia anche su SI) e poi magari deciderò il da farsi, anche perchè và benissimo anche quest'ultima che ho nel case :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...