Nemesis Elite Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Non so se è un problema di BIOS immaturo o proprio di hardware, ma la R3E ha la velocità degli slot PCIe 16x meccanici prefissata. Il primo e il terzo vanno anche a 16x elettrici, mentre il secondo e il quarto vanno sempre e comunque a 8x elettrici. L'ho scoperto sulla mia pelle e poi ho fatto un po' di deduzioni, in base a quello che c'è scritto anche sul manuale. Per questioni meccaniche io ho montato la mia GTX 480 sul secondo PCIe 16x e va ad 8x. Ho poi visto che manca nel BIOS la sezione che nella R2E gestiva la velocità dei 3 connettori PCIe 16x. Ho fatto 2+2 e mi sembra di poter dire che la mia deduzione è ragionevole. Gradirei essere smentito, ma mi sa che le cose girano così, almeno per ora. Si è vero quello che dici.Nel caso si utilizza solo una o 2 vga ...è fortemente consigliato inserirle negli slot 1-3 per avere tutta la banda a disposizione delle 4 porte pci-e che in totale conta di 32 linee (quindi la 2-4 saranno inattive in caso di SLI a banda piena). Io che utilizzo un triple sono in config 16-8-8 e qualora passassi al quad andrei di 8-8-8-8. Brama ,ma avendo 4 porte pci-e non ha senso poterle ripartire in modi diversi visto che nel caso optassi per uno sli chiunque un pelo competente in materia farebbe 1-3 anche perchè è la config che ti permette di tenere distanziate le vga (cosa non possibile con la R2 dove si andava di 16-8 mettendole distanziate appunto). Per me,la vedo benissimo così come è stata progettata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Credo ti aver beccato una bella vga : http://img820.imageshack.us/img820/8217/470oc820.png 0.987v Per carita' è solo un ungine ma la scheda sembra salire bene certo ma se fossi in te me ne fregherei altamente,le mie ciccie lavorano senza problemi a 850 con il V default,ma le tengo a 700 poi imho e soli imho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 certo ma se fossi in te me ne fregherei altamente,le mie ciccie lavorano senza problemi a 850 con il V default,ma le tengo a 700 poi imho e soli imho Caro Noob puoi ben dirlo adesso che sei alla modica ris. di 1920X1080.....ma quando entreranno in funzione gli altri 2 LCD nemmeno nostro Signore in terra riuscirà a farti restare a default con 850 sulle gpu (questo perchè il carico di lavoro sulle gpu e soprattutto sulle memorie aumenterà a dismisura per pilotare quella risoluzione in tirple che ti godrai appieno grazie al triple di 480 che hai). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Lo abbiamo sempre detto scherzando....ma alla fine NVIDIA ci porterà davvero su MARTE : NASA Mars Rover http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/whats_new/detail.asp?id=4605 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Si è vero quello che dici.Nel caso si utilizza solo una o 2 vga ...è fortemente consigliato inserirle negli slot 1-3 per avere tutta la banda a disposizione delle 4 porte pci-e che in totale conta di 32 linee (quindi la 2-4 saranno inattive in caso di SLI a banda piena). Ok Luke? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gelox15 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 E intanto è in arrivo la 4° GTX480.Mi ci faccio solo qualche giretto visto che la prendo direttamente dal lab dove lavoro. Diciamo che metto alla frusta il mio alimentatore una volta tanto.Sembra che con il triple stia in vacanza e quindi ho deciso di farlo lavorare come si deve. La 4° !!?? :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gelox15 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 certo ma se fossi in te me ne fregherei altamente,le mie ciccie lavorano senza problemi a 850 con il V default,ma le tengo a 700 poi imho e soli imho Sono d accordo. infatti la mia la tengo tranquilla 750...volevo solo fare qualche test Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Ok Luke? perche io dove le ho messe scusa :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 sisi cmq le tengo in default anche con i 3 monitor sono certo che mi porteranno tranquillo dove mi pare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Si è normale un calo prestazionale,seppur minimo,se stai monitorando in real time temp e freq. mentre giochi.Tutto normale quindi.Ti suggerisco di comprarti lo ZOTAC NITRO OC e potrai monitorare sul bellissimo display a colori in real time tutti i parametri vitali delle tue vga nonchè modificare al volo le freq. e la velocità delle ventole con il solo tocco di un tasto (preimpostati in precedenza) il tutto senza sgravare di un solo frame sulle prestazioni e fai tutto ciò mentre sei dentro il gioco. E intanto è in arrivo la 4° GTX480.Mi ci faccio solo qualche giretto visto che la prendo direttamente dal lab dove lavoro. Diciamo che metto alla frusta il mio alimentatore una volta tanto.Sembra che con il triple stia in vacanza e quindi ho deciso di farlo lavorare come si deve. Grazie nem...cmq ho preso la g19 che ora sta in RMA per 4 pixel bruciati dello schermo lcd(la mia solita fortuna)...quindi posso monitorare da li...adesso vai con i bench, con 4 480. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 sisi cmq le tengo in default anche con i 3 monitor sono certo che mi porteranno tranquillo dove mi pare Di questo sono certo anche io.:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Grazie nem...cmq ho preso la g19 che ora sta in RMA per 4 pixel bruciati dello schermo lcd(la mia solita fortuna)...quindi posso monitorare da li...adesso vai con i bench, con 4 480. Certo che puoi monitorare dal G19 ma non puoi modificare "al volo"ogni parametro della tua vga restando in game : è questa la peculiarità del NITRO OC. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 hai recuperato il 4 way bridge Max? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 hai recuperato il 4 way bridge Max? Ovviamente.Nemesis quando vuole trova sempre tutto quello che cerca. Come rientro a casa,dopo pranzo, ti mando in PM la procedura da fare per l'album fotografico che mi hai richiesto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 I backplate EK non sono più arrivati? Ma per come sono fatti non si possono montare con le schede ad aria. Vanno a chiudere il foro sul PCB da dove prende aria la ventola... o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 I backplate EK non sono più arrivati? Ma per come sono fatti non si possono montare con le schede ad aria. Vanno a chiudere il foro sul PCB da dove prende aria la ventola... o sbaglio? non sbagli caro...sono concepiti per abbinarli con i rispettivi waterblock... vuoi liquidarla la tua??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 hai recuperato il 4 way bridge Max? Ok Noob.Controlla la tua casella che hai un PM. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 I backplate EK non sono più arrivati? Ma per come sono fatti non si possono montare con le schede ad aria. Vanno a chiudere il foro sul PCB da dove prende aria la ventola... o sbaglio? Non li ho presi più perchè vanno bene solo con il waterblock Ek associati visto che,come ha già ricordato il nostro amico poco sopra,andrebbero a chiudere lo sfogo dell'aria della ventola reference design.....e quindi non le ho prese visto che non sono interessato a liquidarle : non ne ho bisogno o meglio,non ne hanno bisogno.:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Bella come idea il Nitro OC l'ho appena visto, però sembra una sveglia dell'anni 80 altri colori non ce ne sono?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Bella come idea il Nitro OC l'ho appena visto, però sembra una sveglia dell'anni 80 altri colori non ce ne sono?? Beh quello è il colore ufficiale del BRAND ZOTAC : il display è dotato di 3 colori (celeste,arancione,rosso) che evidenziano in modo marcato l'aumentare delle temp e delle velocità inerenti le ventole. L'utilizzo pratico poi è il suo punto forte.In un attimo puoi tornare a default,farle riposare,per poi rispararle in OC senza dover mai uscire dall'applicazione in uso e solo richiamando il profilo desiderato.Ottimo direi. Qui appunto si vede abbastanza bene il mio mentre lavora : http://img44.imageshack.us/f/11789570.jpg/ E' grazie a quello che mi feci tutto BAD COMPANY 2 con i driver buggati (ricordi la storia del controllo ventole?) perchè allora,supportavano lo SLI per quel gioco e non volevo rinunciarci,senza rischiare nulla.Avevo sempre tutto sotto controllo senza perdere di un solo frame le prestazioni del gioco stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Beh come funzionalità è ottimo, solo che non si intona molto con la mia scrivania...peccato...lo sembra un ragionamento stupido, ma è un cazzoto ad un occhio... quanto costa?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Beh come funzionalità è ottimo, solo che non si intona molto con la mia scrivania...peccato...lo sembra un ragionamento stupido, ma è un cazzoto ad un occhio... quanto costa?? Si trova a poco più di 40€ adesso e con l'ultima release è pienamente compatibile con le gtx 470 e 480. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Si trova a poco più di 40€ adesso e con l'ultima release è pienamente compatibile con le gtx 470 e 480. Grazie Nem a sto punto per 40 euro, me sa che lo compro....però non lo trovo su trovaprezzi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Grazie Nem a sto punto per 40 euro, me sa che lo compro....però non lo trovo su trovaprezzi.... vai qui : E-shop Italia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adone_1985 Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Perfetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts