Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts

La curiosita' di provare la serie 58xx era tanta e mi sono tolto lo sfizio: un ottima vga non c e che dire ma non ero soddisfatto del supporto driver e dello stuttering ricorrente in molti giochi. A quel punto valeva la pena solo una 480...ma a quel punto non avevo voglia di spendere una lira ed in pratica mi è venuta una 470 gratis, dando via l Ati...ero un po' scettico sulle prestazioni.

Tutto questo per dire che nonostante sia la piccolina di casa la 470 è una vga che va forte, e sono rimasto davvero sorpreso e contento.

Prossimamente in SLI :asd:

 

....e il divertimento sarà doppio.:asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tu quanto realizzi con la singola e con i tuoi settings?:)

 

Ecco. Sul lato GPU però faccio meno di te... Io chiaramente sono con le frequenze standard. A livello CPU sei di gran lunga superiore (chiaramente). Il mio 930 attualmente è a 200x19 con Uncore 3400 e ram 1600 6-6-6-18-1n.

 

th_20100608230432_vantage.jpg

 

 

:: In Edit::

 

Ho visto solo ora che tu eri in OC con la vga...... allora tutto ok... :):asd:

Hai quelle frequenze sulle vga in dayli?

Link to comment
Share on other sites

Ecco. Sul lato GPU però faccio meno di te... Io chiaramente sono con le frequenze standard. A livello CPU sei di gran lunga superiore (chiaramente). Il mio 930 attualmente è a 200x19 con Uncore 3400 e ram 1600 6-6-6-18-1n.

 

th_20100608230432_vantage.jpg

 

hanno migliorato qualcosina anche al vantage i nuovi fw 257..

a paragone questo è quello che facevo io con i fw 197...cpu 975EE 4.2ghz e physx attivo (senza physx ottenevo sui 19k)...

 

vga default

t56743_vantage-physx-on-480def.jpg

 

vga oc

t56745_vantage-oc-physx-on.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bene, essendo il mio systema "all air" mi accontento del mio dayli estivo. Ho giocato un bel pò a dirt2 e con profilo ventola personalizzato con AB non ho superato gli 83° con max 68% di ventola. Pensio sia un buon compromesso temp/silenzio.

Chiaramente dirt2 a palla e vsync attivo. Devo dire che anche in game, con la vga@default la differenza con la 470 si sente... E non è semplice placebo. La fluidità è sensibilmente maggiore e la sensazione che la vga ne voglia di più c'è. Con la 470 in luoghi molto particolareggiati il framerate mi scendeva anche a 51 col vsync attivo. Ora siamo a 60 fissi senza pietà e senza sensazione di "sofferenza". Il desiderio di cambiar monitor e di affiancare un'altra sorellona cattiva si fa sempre più pressante.

Maledetto King Kong... :2funny: :2funny: :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Ecco. Sul lato GPU però faccio meno di te... Io chiaramente sono con le frequenze standard. A livello CPU sei di gran lunga superiore (chiaramente). Il mio 930 attualmente è a 200x19 con Uncore 3400 e ram 1600 6-6-6-18-1n.

 

th_20100608230432_vantage.jpg

 

 

:: In Edit::

 

Ho visto solo ora che tu eri in OC con la vga...... allora tutto ok... :):asd:

Hai quelle frequenze sulle vga in dayli?

 

Si,con la stanza climatizzata d'estate posso tranquillamente restare a 820 senza problemi di sorta.Parlo del 3 way ovviamente.

E' il mio daily sulle vga per tutti i giochi.O0

Link to comment
Share on other sites

Questo invece il daily estivo (io vado controcorrente; d'estate mentre tutti si preoccupano per le temp che salgono vertiginosamente...io salgo di più in OC :perfido:)con il 3 Way SLI attivato e PhysX on :

 

Imageshack - immaginekzd.png

 

Bench effettuato con stanza climatizzata a 20°.

Comunque da questo bench si deduce quanto sia potente e veloce l'architettura Fermi.Non dimentichiamoci che quel punteggio è dato da "sole" 3 Gpu con Physx incluso.Niente da dire : Fermi è dannatamente veloce.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma con la stanza a 20° tu sei in perenne primavera/autunno... :asd: :asd:

 

Io nella mia già sono a 28-29°... in salita... :leggi:

 

Già,avere la stanza climatizzata aiuta non poco e le temp sono decisamente contenute; ma aspetto il gran caldo...prima di "entrare"nel circolo polare artico.Siamo ancora nella media stagionale adesso.:)

Link to comment
Share on other sites

Già,avere la stanza climatizzata aiuta non poco e le temp sono decisamente contenute; ma aspetto il gran caldo...prima di "entrare"nel circolo polare artico.Siamo ancora nella media stagionale adesso.:)

 

 

Hai fuori dalla stanza un appendiabiti con il parka, i guanti foderati in pelliccia e i moon-boot? :D

Link to comment
Share on other sites

Hai fuori dalla stanza un appendiabiti con il parka, i guanti foderati in pelliccia e i moon-boot? :D

 

Hehhe..dai che 20 gradi è una goduria per giugno.Ok che il PC ne gode ma chi gode di più sono io che ci passo ore davanti al PC.Pensa te oggi,fuori all'aperto, ci sono 32 gradi.:)

Link to comment
Share on other sites

Hehhe..dai che 20 gradi è una goduria per giugno.Ok che il PC ne gode ma chi gode di più sono io che ci passo ore davanti al PC.Pensa te oggi,fuori all'aperto, ci sono 32 gradi.:)

 

36° in zona Megalò.... oggi è il deserto lì davanti... :asd:

Link to comment
Share on other sites

36° in zona Megalò.... oggi è il deserto lì davanti... :asd:

 

 

A Milano Linate ci sono 28° ma fuori dell'ufficio quasi 32°. La famosa isola di calore cittadina, causata dal cemento, dall'asfalto, dal calore emesso da tutti i veicoli a motore e dai condizionatori.

Link to comment
Share on other sites

odio l'inverno ... l'estate mi fa rinascere,sara' per il mio esile fisichetto gracile ma quando comincio a sentire i 28-32° in stanza comincio a gioire come una pasqua,mentre i miei amici in genere faticano a stare oltre i 25°...doccie frequenti e gaming in mutande ,nulla di meglio per un'estate da nerd :asd:

 

PS: ho notato che lasciando le vga in gestione ad AB ,una delle 3 mi viene a lavorare con 1100mv sul core ,contro i 1.025 delle altre,ora ho impostato tutte le vga a 1.000V e mi reggono tranquillamente in tutti i game,ho recuperato almeno un 3° con quel piccolo ritocco ,ieri ho provato dirt2 e devo dire che ,disabilitando lo sli,con una vga resto a 60 fissi sempre e comunque,queste fermi veramente hanno una potenza di base non indifferente.

 

Nel pc di Gian invece compaiono,per ora,in config SLI,artefatti a video e a volte il sistema va riavviato,ora resta da capire come mai avviene e soprattutto perche solo in 2D ,nei giochi tutto ok ,molto strano

Link to comment
Share on other sites

hanno migliorato qualcosina anche al vantage i nuovi fw 257..

a paragone questo è quello che facevo io con i fw 197...cpu 975EE 4.2ghz e physx attivo (senza physx ottenevo sui 19k)...

 

vga default

t56743_vantage-physx-on-480def.jpg

 

vga oc

t56745_vantage-oc-physx-on.jpg

Bella...ti sono arrivate.....contento!:asd:

Link to comment
Share on other sites

Bella...ti sono arrivate.....contento!:asd:

 

ma che ti sei fumato Jen...:clapclap:

quelle sono le prove che avevo fatto qualche settimana fa con la zotac e il 975EE fissato a 4.2ghz...:asd::asd:

 

ancora non è arrivato nulla...:)

Link to comment
Share on other sites

notavo una cosa strana utilizzando le schede collegate tramite hdmi alla tvv lcd samsung,sempre ,per una volta dopo alcuni minuti lo schermo diventa nero per 3-4 secondi e poi riappare tutto regolare e posso giocare tranquillamente tipo a dirt ,sino a che fa questa cosa gioco tranquillo,l'immagine diventa nera e poi tutto ok anche epr 4-5 ore,cioe' non e' una cosa che si ripete ma lo fa una volta sola ,nessuno ha verificato la stessa cosa ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...