delly Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 ciao ragazzi sono nuovo,volevo avere un vostro parere ho una 5850 e ho ordinato una 8800 gts per il physix che ne pensate?ho win 7,cmq leggendo un po su internet,forse su win 7 e vista c'è un metodo per eliminare le resistenze,se non sbaglio,non voglio fare confusione,voi sapete niente? ciao e benvenuto tra noi!! riguardo il tuo acquisto...la 8800gts (specie se la 512mb) è ottima per physX in abbinamento alla tua 5850... non ti so dire se quel metodo per evitare di usare le resistenze funziona...bisognerebbe provarlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 ciao e benvenuto tra noi!! riguardo il tuo acquisto...la 8800gts (specie se la 512mb) è ottima per physX in abbinamento alla tua 5850... non ti so dire se quel metodo per evitare le resistenze funziona...bisognerebbe provarlo... ho preso la versione 320 che costava molto meno:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 ho preso la versione 320 che costava molto meno:) se non sbaglio dovrebbe avere 96sp quella..contro i 128sp della versione 512mb (G92)...a quel punto non ti conveniva prendere una GT240 che pur avendo lo stesso numero di sp consumava e scaldava sicuramente meno??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 se non sbaglio dovrebbe avere 96sp quella..contro i 128sp della versione 512mb (G92)...a quel punto non ti conveniva prendere una GT240 che pur avendo lo stesso numero di sp consumava e scaldava sicuramente meno??? ma contano solo gli stemprocess per il physix??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 a quel punto non ti conveniva prendere una GT240 che pur avendo lo stesso numero di sp consumava e scaldava sicuramente meno??? diciamo pure un terzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 diciamo pure un terzo bhe...diciamo che non volevo proprio "abbatterlo"... :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 bhe...diciamo che non volevo proprio "abbatterlo"... :asd: daiiiiii...ma oltre gli sp che conta per il physix? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted March 29, 2010 Author Share Posted March 29, 2010 ciao ragazzi sono nuovo,volevo avere un vostro parere ho una 5850 e ho ordinato una 8800 gts per il physix che ne pensate?ho win 7,cmq leggendo un po su internet,forse su win 7 e vista c'è un metodo per eliminare le resistenze,se non sbaglio,non voglio fare confusione,voi sapete niente?qui anche la guida su 7 se non hai un secondo monitor da collegare alla nvidia ... basta che abiliti lo "schermo virtuale" sulla nvidia facendo 2 passaggi (risoluzione dello schermo) 1.Rileva 2. seleziona lo schermo grigio che ti avrà rilevato (su nvidia) ed Abilitalo come estensione Questo procedimento che hai elencato, funziona solo ed esclusivamente se installi i driver "Driver Nvidia 190.62" che sono gli ultimi liberi da parte di Nvidia. Se vuoi installare i driver + recenti, fino alla versione Forceware 196.21 bisogna mettere le resistenze. Ma sinceramente non capisco che problemi ci siano nel mettere 3 resistenze che costano 70 centesimi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 daiiiiii...ma oltre gli sp che conta per il physix? diciamo che quello che più conta sono il numero di CUDA Core a disposizione e la loro frequenza operativa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Questo procedimento che hai elencato, funziona solo ed esclusivamente se installi i driver "Driver Nvidia 190.62" che sono gli ultimi liberi da parte di Nvidia. Se vuoi installare i driver + recenti, fino alla versione Forceware 196.21 bisogna mettere le resistenze. perfetto Jen...ora tutto è molto chiaro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 diciamo che quello che più conta sono il numero di CUDA Core a disposizione e la loro frequenza operativa... che sono i cuda core??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 che sono i cuda core??? gli sp... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Questo procedimento che hai elencato, funziona solo ed esclusivamente se installi i driver "Driver Nvidia 190.62" che sono gli ultimi liberi da parte di Nvidia. Se vuoi installare i driver + recenti, fino alla versione Forceware 196.21 bisogna mettere le resistenze. Ma sinceramente non capisco che problemi ci siano nel mettere 3 resistenze che costano 70 centesimi. aaaa,ora ho capito,quindi posso installare anche gli ultimi driver nvidia basta che ho le resistenze???e inserisco la patch in prima pagina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 gli sp... e chiamiamoli stemprocess me gusta di più:)va beh dai apparte i consumi è una bella scheda?mi può servire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 aaaa,ora ho capito,quindi posso installare anche gli ultimi driver nvidia basta che ho le resistenze???e inserisco la patch in prima pagina? Segui questa guida fidati.. non c'è bisogno di guardare il video basta che segui i passaggi che ha messo dj Io ho seguito questa guida e ci ho messo zero, con 10 minuti il sistema è perfetto e stabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 aaaa,ora ho capito,quindi posso installare anche gli ultimi driver nvidia basta che ho le resistenze???e inserisco la patch in prima pagina? esatto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Segui questa guida fidati.. non c'è bisogno di guardare il video basta che segui i passaggi che ha messo dj Io ho seguito questa guida e ci ho messo zero, con 10 minuti il sistema è perfetto e stabile ma tu hai messo gli ultimi driver nvidia?perchè io avevo capito che bisogna installare per forza i driver elencati in prima pagina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 esatto... OT Luchì è un po lento il download ma ho quasi fatto FINE OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 ultima cosa,la scheda che spinge di più in physix qualè?a me domani arriva la 8800 gts 320 ,in caso la vendo e ne prendo una meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 ma tu hai messo gli ultimi driver nvidia?perchè io avevo capito che bisogna installare per forza i driver elencati in prima pagina Io ho messo i 196.34 e va perfetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 OT Luchì è un po lento il download ma ho quasi fatto FINE OT ottimo Gabriellì... :n2mu: ultima cosa,la scheda che spinge di più in physix qualè?a me domani arriva la 8800 gts 320 ,in caso la vendo e ne prendo una meglio per il tuo utilizzo, quindi scheda secondaria da destinare alla sola fisica, la 8800gts 320 non è malvagia...si poteva ovviamente fare meglio dal punto di vista dei consumi e calore prendendo come detto una GT240... il meglio per questo scopo lo vedo con una 9800GT/GTX/GTS250...le schede superiori a queste le vedo (per il momento) un poco "sprecate"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 ottimo Gabriellì... :n2mu: per il tuo utilizzo, quindi scheda secondaria da destinare alla sola fisica, la 8800gts 320 non è malvagia...si poteva ovviamente fare meglio dal punto di vista dei consumi e calore prendendo come detto una GT240... il meglio per questo scopo lo vedo con una 9800GT/GTX/GTS250...le schede superiori a queste le vedo (per il momento) un poco "sprecate"... Ok perfetto ho fatto mo lo installo Ps. che faccio prima installo pure i cuda che gpu-z non me li vede ? Straquoto.. io volendo ci potevo mettere una 8800 ultra ma è un bel forno e consuma decisamente troppo, infatti ho deciso di prendere la 240 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 come prestazione quindi la 240 è migliore rispetto la 8800 320??trascurando calore e consumi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 come prestazione quindi la 240 è migliore rispetto la 8800 320??trascurando calore e consumi si...prestazioni leggermente superiori per la GT240 rispetto alla 8800GTS-320...tralasciando tutto e andando a considerare solo gli SP (96 in entrambe le schede) nella GT240 questi operano a maggiore frequenza (1340MHz contro 1200MHz della GTS320)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted March 29, 2010 Author Share Posted March 29, 2010 aaaa,ora ho capito,quindi posso installare anche gli ultimi driver nvidia basta che ho le resistenze???e inserisco la patch in prima pagina? Per adesso con questa Patch 1.02 puoi installare fino ai Forceware 196.34, e chiaramente tutti i precedenti. Sopra i 196.34 la Patch non funziona correttamente, ovvero PhysX non funziona. Stanno lavorando per la nuova Patch che permette di mettere i driver + nuovi. Comunque per la Fisica di Nvidia l'importante è aggiornare i driver di PhysX + che i driver video. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts