Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts



  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ah sfottiamo pure, la vera casa dominante ? alla prima difficoltà adesso non solo passiamo ad ati e mo sfottiamo ? QUANDO I CAPITALI RITORNERANNO A FARSI SENTIRE NON DIMENTICHERO' QUESTE BRUTTE COSE :coolsmiley:.

Mi raccomando, mandaci sempre le schede per fare le recensioni.:asd:

Link to comment
Share on other sites

come previsto e sicuramente le frequenze sono quelle definitive :fiufiu:

 

Quindi, al momento, una 380 è circa il 7-10% più veloce di una 5870 in FC2.

 

Ma super LOL ! :asd:

A parte il fatto che per ora 84 / 75 = 1.12 perciò 12%.

 

 

Ma quello che ho scritto io sopra non vale nulla ? :asd: I driver non si contano ? e il cpu limited del 960 ?

I presupposti per arrivare al fatidico 20% ci sarebbero, ma poi anche se fosse dove avete preso le informazioni ?

Link to comment
Share on other sites

Ma super LOL ! :asd:

A parte il fatto che per ora 84 / 75 = 1.12 perciò 12%.

 

 

Ma quello che ho scritto io sopra non vale nulla ? :asd: I driver non si contano ? e il cpu limited del 960 ?

I presupposti per arrivare al fatidico 20% ci sarebbero, ma poi anche se fosse dove avete preso le informazioni ?

 

su un gioco in cui le ATi non brillano il 12%, ma nella media complessiva la percentuale scende non poco.

 

Il 960 cpu limited a 1920 con AA4x e AF 16x in FC2; non credo proprio (altra sparata di nVIDIA) :asd:

 

In quanto ai driver alpha di cui parli, vedremo. I risultati, ammesso che siano relativi ad un test realmente eseguito, sono stati ottenuti in "regime controllato". Il che darebbe loro un valore di poco superiore a quello di una techdemo

Edited by yossarian
Link to comment
Share on other sites

:asd:

 

 

fonte ? Si ma anche se fosse ? driver alpha test e cpu limited ha detto nvidia cosa molto probabile :fiufiu:

 

il 20% ci sarà tutto all'uscita per me.

Di dirò di +....sai il video che circola dove mostra Fermi GF100 "Gt380" bene....in quel video vi è una comparativa con un'altra scheda video....sai "Nvidia" cosa aveva detto in primis?....che la scheda in comparativa era la HD5870.....:asd:....poi sono stati smascherati ed hanno ammesso che era la GTX285......:2funny:....grande Nvidia!O0

 

Ma intanto i fanboy nvidia si sono bagnati!:asd:

 

 

Vuoi sapere su i driver usati per il test?......sono driver stra ottimizzati per il bench FarCray2....e con gli altri giochi come andranno se "ottimizzato" al massimo per 1 gioco?.....:fiufiu:

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

svelati i preliminari finalmente del test su far cry 2

 

Nvidia GF100 Fermi specs and preliminary benchmarks revealed | eTeknix.com

 

piattaforma era un i960 e 6GB di ram, risoluzione 1900 x 1200 ultra high quality, AA4x

a sinistra un fermi e a destra una 285.

 

Il Fermi presentato era la versione a 512 CUDA core :

 

"The GF100 has a 512 CUDA processor (unified shader cores), 16 geometry units, 4 raster units, 64 texture units, and 48 ROP engines. It will feature full support of DirectX 11 and the memory will be connected to the 384 bit GDDR5 memory bus. Fermi also has a totally new way of addressing memory that includes 768KB L2 cache that is shared between the four graphics processing clusters."
ma non dice nulla sulle frequenze, fino a prova contraria potrebbe essere il solito sample del CES che potrebbe benissimo come dicono i rumors essere downcloccato rispetto al sample reference pre-relase.

 

Fermi è una grande architettura, non credo vi sia da aggiungere altro, quando uscirà sono sicuro che batterà ATI in prestazioni.

Link to comment
Share on other sites

svelati i preliminari finalmente del test su far cry 2

 

Nvidia GF100 Fermi specs and preliminary benchmarks revealed | eTeknix.com

 

piattaforma era un i960 e 6GB di ram, risoluzione 1900 x 1200 ultra high quality, AA4x

a sinistra un fermi e a destra una 285.

 

Il Fermi presentato era la versione a 512 CUDA core :

 

ma non dice nulla sulle frequenze, fino a prova contraria potrebbe essere il solito sample del CES che potrebbe benissimo come dicono i rumors essere downcloccato rispetto al sample reference pre-relase.

La scheda era a liquido.....secondo te che frequenze aveva?...basse o belle pompate?:)

Link to comment
Share on other sites

svelati i preliminari finalmente del test su far cry 2

 

Nvidia GF100 Fermi specs and preliminary benchmarks revealed | eTeknix.com

 

piattaforma era un i960 e 6GB di ram, risoluzione 1900 x 1200 ultra high quality, AA4x

a sinistra un fermi e a destra una 285.

 

Il Fermi presentato era la versione a 512 CUDA core :

 

 

 

ma non dice nulla sulle frequenze, fino a prova contraria potrebbe essere il solito sample del CES che potrebbe benissimo come dicono i rumors essere downcloccato rispetto al sample reference pre-relase.

 

i rumors possono dire ciò che vogliono; un sample downclockato che ha bisogno di raffreddamento a liquido è la più grossa che abbia mai sentito.

Per la versione a frequenze standard si utilizza l'azoto? :2funny:

Link to comment
Share on other sites

La scheda era a liquido.....secondo te che frequenze aveva?...basse o belle pompate?:)

 

 

ma come fai a saperlo ? ma dove lo hai letto ? fonte please :asd:

se ti riferisci al ces era a liquido il triple sli, ovvio con quello che scaldano.....

 

quello del ces sarebbe potuto benissimo esere un sample con step precedente.

Link to comment
Share on other sites

ma come fai a saperlo ? ma dove lo hai letto ? fonte please :asd:

se ti riferisci al ces era a liquido il triple sli, ovvio con quello che scaldano.....

 

quello del ces sarebbe potuto benissimo esere un sample con step precedente.

Hai ragione....era una scheda con step precedente....allora si spiega il perchè del Fermi 2....ora che cambiamo nuovamente step, Fermi lo vedremo a Ottobre/Novembre 2010....:muro:

Che Chip stanno producendo se attualmente non sanno ancora le frequenze?

Link to comment
Share on other sites

ma come fai a saperlo ? ma dove lo hai letto ? fonte please :asd:

se ti riferisci al ces era a liquido il triple sli, ovvio con quello che scaldano.....

 

quello del ces sarebbe potuto benissimo esere un sample con step precedente.

 

dal CES sono passate solo 3 settimane e nel frattempo non ci sono stati altri tapeout di fermi.

Link to comment
Share on other sites

quindi voi siete convinti che fermi 1 sarà inferiore ad ati ? :cheazz:

Provabilmernte tu o non sai leggere o non vuoi capire.....nessuno dice che "Fermi" andrà di meno della Ati Hd5870....quello che si dice è che non andrà molto di + di quello che vogliono far credere.....

Link to comment
Share on other sites

quindi voi siete convinti che fermi 1 sarà inferiore ad ati ? :cheazz:

non faccio l'indovino ma mi baso sui fatti. Tra gf100 a 1450 MHz di shader core e rv870 il rapporto tra le rispettive potenze di calcolo in MADD è pressochè identico a quello tra GT200b (versione 285 gtx) e RV790. In compenso, peggiora, dal punto di vista di nVIDIA, il rapporto tra operazioni di texturing e il pixel fillrate relativo (il che significa che gt200 faceva meglo, relativamente a rv790, di quanto fermi non faccia, in questi due campi, rispetto a rv870). La differenza tra gt200b e rv790 non supera il 10-14% se si fa una media dei vari titoli. Fermi (in versione 512 alu) sicuramente non fa meglio.

 

Poi, i fatti dicano anche che: sono state ridimensionate le specifiche sulle tesla (non più 512 alu, almeno per ora, il che fa perdere a nVIDIA il vantaggio nei calcoli in DP). Pare siano state ridimensionate le specifiche sulle frequenze delle geforce (si parlava di 1700 MHz di shader core e si è scesi a 1450, almeno a giudicare dalle voci). Il chip non è ancora entrato in produzione (dovrebbe accadere entro febbraio).

In questo contesto, non c'è ancora un risultato attendibile di un qualunque test.

Se, poi, vogliamo dar retta alle chiacchiere fatte, allora fermi era già in produzione a settembre (the yields are fine), poi lo era a novembre, poi al ces. Poi fermi sarà più veloce del 50% rispetto alla 5870, poi fermi supererà dell'8% la 5970, e poi ci si sveglia tutti sudati :asd:

Edited by yossarian
Link to comment
Share on other sites

scusa yossarian quindi cercando di prevedere qualcosa come pensi che sia la GTX 380 ? se avesse tali frequenze : 725/1450/4200 rispetto ad ATI ? :cheazz:

 

e una ipotetica GTX 360 come la vedresti ?

 

Nvidia penso che voglia puntare a questo:

 

GTX380: 700/1600/4400;

GTX360: 650/1400/4400;

Link to comment
Share on other sites

Nvidia penso che voglia puntare a questo:

 

GTX380: 700/1600/4400;

GTX360: 650/1400/4400;

 

 

io sapevo che la 380 avrebbe avuto dai rumor o 1450 o 1500Mhz massimo negli shader, la 360 penso sia così magari con qualcosa meno nella ram, ma a questo punto non si rischia di avere una 360 inferiore ad ati ? ma non credo.

 

hanno detto che avrà 2*6PIn la 360 e 225W di TDP quindi accettabile no ?

Link to comment
Share on other sites

[..........]

hanno detto che avrà 2*6PIn la 360 e 225W di TDP quindi accettabile no ?

 

 

siamo sempre lì: a parte il fatto che non sono notizie certe, ma l'efficienza finale, quindi anche nell'ottica della potenza dissipata, sarà da mettere strettamente in relazione con le performance effettive.

 

Al momento, quindi, è prematuro dire se sia accettabile o meno.

 

Solo presumibilmente, si potrebbe essere d'accordo con quella stima :)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...