Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts

io sapevo che la 380 avrebbe avuto dai rumor o 1450 o 1500Mhz massimo negli shader, la 360 penso sia così magari con qualcosa meno nella ram, ma a questo punto non si rischia di avere una 360 inferiore ad ati ? ma non credo.

 

hanno detto che avrà 2*6PIn la 360 e 225W di TDP quindi accettabile no ?

Non ho detto che quelle sono le specifiche finali, ma quelo che Nvidia vorrebbe.:)Che poi ci riesca"dubito" è tutto da vedere.

Si la GTX260 dovrebbe avere un TDP di 225W....sicuramente era meglio meno. Accettabile....dipende da come va...la HD 5870 ha un TDP di 180W in Full....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ho detto che quelle sono le specifiche finali, ma quelo che Nvidia vorrebbe.:)Che poi ci riesca"dubito" è tutto da vedere.

Si la GTX260 dovrebbe avere un TDP di 225W....sicuramente era meglio meno. Accettabile....dipende da come va...la HD 5870 ha un TDP di 180W in Full....

 

5870 = 188W TDP :perfido:

 

ma con 225W di TDP potrebbe scaldare di più si una GTX 280 o per forza meno ?

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

ti riferisci alla GTX 280 ? comunque perchè non può essere ?

 

No Achille :)

Lo stesso discorso vale per i processori, se uno consuma 50W evidentemente ha tensioni e tutto il resto minori di uno che en consuma 80W e questo aumento di conseguenza provoca un aumento della temperatura e di conseguenza più calore da smaltire :)

Link to comment
Share on other sites

io non ci sto capendo più nulla, ma potevate rispondere terra terra :asd: ?

 

io so che una 360 dovrebbe avere 2*6PIN di connettori di alimentazione per 225W di TDP, la precedente GTX 280 invece aveva un connettore da 6 e uno da 8 per un TDP da 236W.

 

Ora sto solo chiedendo : se fosse veramente così, è sicuro che la 360 scaldi e consumi meno della 280 ?

Link to comment
Share on other sites

io non ci sto capendo più nulla, ma potevate rispondere terra terra :asd: ?

 

io so che una 360 dovrebbe avere 2*6PIN di connettori di alimentazione per 225W di TDP, la precedente GTX 280 invece aveva un connettore da 6 e uno da 8 per un TDP da 236W.

 

Ora sto solo chiedendo : se fosse veramente così, è sicuro che la 360 scaldi e consumi meno della 280 ?

 

Da quanto ne so io in linea di massima é così, la 360 dovrebbe consumare di meno :)

Link to comment
Share on other sites

la 360 dovrebbe avere 2*6PIN di alimentazione

la 280 ne ha 1*6PIN + 1*8PIN di alimentazione

 

possibile che la 360 possa consumare come una 280 o per forza meno ? :fiufiu:

Nel sito Nvidia Tesla è data con TDP di 225W e consumo medio di 190W, se fosse così anche per la 360 ( cosa che penso possibile o quantomeno molto vicino ) come sarebbe come consumo ?

Link to comment
Share on other sites

la 360 dovrebbe avere 2*6PIN di alimentazione

la 280 ne ha 1*6PIN + 1*8PIN di alimentazione

 

possibile che la 360 possa consumare come una 280 o per forza meno ? :fiufiu:

Nel sito Nvidia Tesla è data con TDP di 225W e consumo medio di 190W, se fosse così anche per la 360 ( cosa che penso possibile o quantomeno molto vicino ) come sarebbe come consumo ?

Con i se e con i ma, non si va da nessuna parte...quando escono le schede, si tireranno le conclusioni, anche su i consumi....reali, presunti o dichiarati....

Link to comment
Share on other sites

bè se ha 2* 6pin di connettori avrà un limite di alimentazione no ?

 

scusate ma poi questa roba è vera ?

 

5970_power.png

 

è attendibile ? volete dire che una 5870 come consumo medio in full fa 50W in meno della 285 ? E consuma meno della 260 ?

consumi_picchi.png

 

Quì sotto però si smentiscono come mai ? :

 

SAPPH-58-57-68.jpg

 

quì la 285 fa 80W in più della 260 e la 5870 ne fa 40W in più della 260

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

bhe ottimo...3 grafici e 3 dati tutti diversi...:D

 

cmq si...con 2*6pin si hanno a disposizione 75w+75w (6pin 1 e 2) e altri 75w dallo slot pci-e...per un totale di 225w...

 

io ho sentito che i pci ex 2.0 hanno 150W, ma è vero o è solo una cavolata ? e poi i 2.0 sono quelli già in dotazione nelle mobo o devono uscire ?

 

comunque qualcuno sa la verità ? li ha provati ? una GTX 285 fa davvero tutti quei watt in più di una 260 pur avendo gli stessi connettori ? e la 5870 come si posiziona ?

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

eh già...

 

tornando al discorso di prima...il pci-e 2.0 può fornire al max 150w...ma per questioni di retrocompatibilità ne vengono sfruttati la metà...quindi 75w...questo almeno è quello che so io...:)

E la sai giusta..infatti siparla del pci-e 2.0 che può arrivare fino a 300W....

Link to comment
Share on other sites

http://en.expreview.com/2010/02/01/nvidia-ceo-showcases-fermi-based-tesla-graphics-card/6582.html

 

NVIDIA’s co-founder and CEO Jen-Hsun Huang has recently showcased the final version of their Fermi-based Tesla graphics card in Japan, according to PC.Watch website.

 

Maybe you still remember the fake Fermi-based Tesla card at GTC 2009, but this time it’s real.:asd:

The Tesla series will be powered by 448 stream processors, compared to the 512 ones found on GF100 which targets consumer market. This may help to bring down the power consumption and heat.

 

....che dire...speriamo bene!O0

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...