Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts

Nvidia usa platica altro tipo di plastica non quella ruvida economica.

 

mah veramente la GTX 200 non aveva nessuna sbavatura ed era realizzata con plastica ludica e non ruvida. che abbia rifiniture migliori è impossibile.

 

Tu sai sempre qualcosa + di tutti!:AAAAH:.....ma se non hai neanche una HD5000....perchè parli? Solo per consumare aria?:asd:....aspetta...adesso mi dirai che grazie ad un tuo amico sai come è!:clapclap:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao raga, rieccomi, sono sparito per 10gg, ma rieccomi! allora ci sono novità? ho visto che è uscita la foto della scheda (è una 5870 con finiture verdi invece che rosse, copiatissima la soluzione estetica!!!:muro:)....

dal punto di vista bench è uscito qualcosa?

si sa qualche info in piu sui prezzi e sulle date di lancio?

i dati tecnici delle schede sono arrivati?

 

thanks

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga, rieccomi, sono sparito per 10gg, ma rieccomi! allora ci sono novità? ho visto che è uscita la foto della scheda (è una 5870 con finiture verdi invece che rosse, copiatissima la soluzione estetica!!!:muro:)....

dal punto di vista bench è uscito qualcosa?

si sa qualche info in piu sui prezzi e sulle date di lancio?

i dati tecnici delle schede sono arrivati?

 

thanks

Sei mancato 10 giorni.....non è cambiato niente...solo una cosa è cambiata, anzi no....la "sfiga" che ha hwupgrade nel farei test per le Ati.....:asd:

Link to comment
Share on other sites

no è solo che come fa un prodotto ad essere migliore a livello di rifiniture di un altro se quest'ultimo non presenta nè difetti nè sbavature in che senso può essere migliore ?

 

no la 5000 non ce l'ho ( per ora :asd: ) ma io vedo che la cover reference è fatta in plastica ruvida.

 

 

 

 

scusa e perchè la plastica ruvida rappresenta un problema? se è ruvida è scadente?:2funny: ma chi lo ha detto!!!!

 

per come la vedo io si vedono solo meno le ditate!!!! oltre al fatto che mi piace di piu esteticamente!!!! ma li sono solo gusti

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga, rieccomi, sono sparito per 10gg, ma rieccomi! allora ci sono novità? ho visto che è uscita la foto della scheda (è una 5870 con finiture verdi invece che rosse, copiatissima la soluzione estetica!!!:muro:)....

dal punto di vista bench è uscito qualcosa?

si sa qualche info in piu sui prezzi e sulle date di lancio?

i dati tecnici delle schede sono arrivati?

 

thanks

 

guarda che era uno skerzo :asd:

Link to comment
Share on other sites

l'hardware dedicato della rv870 al tessellation in cosa considte e a cosa sono legate le performance ?

 

dai un'occhiata a questo articolo ed alla relativa discussione. Non è propriamente sul tessellator (a quello dedichierò un capitolo a parte) me se ne fa cenno e ci sono diverse domande sull'argomento)

 

GPU: unità dedicate o unità generiche? - Appunti Digitali

Link to comment
Share on other sites

no perchè si parla sempre di questa 5890 ma senza accennare nulla sul tessellation, se la soluzione nvidia è così superiore non vedo cosa serva una RV870, se in dx11 va come una 5770. :angel:

 

 

Perchè fermi magari potrebbe anche non avere vantaggi nei giochini in dx9-10 o comunque poco poco nel peggior dei casi ma vuoi venirmi a dire che appena imposti le dx11 in un gioco ATi crolla e Nvidia no, è già una superiorità irraggiungibile.

 

 

per questo sono curioso di sapere in che modo è possibile aumentare la capaictà dell'hardware dedicato che ha ATI, no perchè sicuramente penso che questo hardware non utilizzando le risorse della GPU abbia un potenziale a parte quindi se raggiunge il limite così in fretta non diventerebbe tessellator limited in un certo senso ?

Link to comment
Share on other sites

no perchè si parla sempre di questa 5890 ma senza accennare nulla sul tessellation, se la soluzione nvidia è così superiore non vedo cosa serva una RV870, se in dx11 va come una 5770. :angel:

 

 

Perchè fermi magari potrebbe anche non avere vantaggi nei giochini in dx9-10 o comunque poco poco nel peggior dei casi ma vuoi venirmi a dire che appena imposti le dx11 in un gioco ATi crolla e Nvidia no, è già una superiorità irraggiungibile.

 

 

per questo sono curioso di sapere in che modo è possibile aumentare la capaictà dell'hardware dedicato che ha ATI, no perchè sicuramente penso che questo hardware non utilizzando le risorse della GPU abbia un potenziale a parte quindi se raggiunge il limite così in fretta non diventerebbe tessellator limited in un certo senso ?

 

in teoria la soluzione di nVIDIA dà la possibilità di modulare la potenza. In pratica, mentre quella di ATi ha il limite fisos imposto dall'hardware dedicato, quella nVIDIA può avere come limite quello imposto dal fatto che le unità di shading sono caricate di altri due task (svolgono la funzione di hull e domain shader) e questo significa che parte delle risorse sono sottratte alle elaborazioni grafiche. Ci sarà da vedere quanto il tessellator di gf100 inciderà negativamente sulla capacità dello shader core di fare le operazioni tipiche (GS, PS, VS, texture blending, ecc)

Edited by yossarian
Link to comment
Share on other sites

in teoria la soluzione di nVIDIA dà la possibilità di modulare la potenza. In pratica, mentre quella di ATi ha il limite fisos imposto dall'hardware dedicato, quella nVIDIA può avere come limite quello imposto dal fatto che le unità di shading sono caricate di altri due task (svolgono la funzione di hull e domain shader) e questo significa che parte delle risorse sono sottratte alle elaborazioni grafiche. Ci sarà da vedere quanto il tessellator di gf100 inciderà negativamente sulla capacità dello shader core di fare le operazioni tipiche (GS, PS, VS, texture blending, ecc)

 

esatto quello che dico io permette di trovare il giusto equilibrio eliminando il limite di potenza dell'hardware dedicato e usa tutta la potenza del chip senza colli di bottiglia.

 

ma scusa ma se le slide fosse vere o comunque simili alla realtà ?

 

Io so che i giochi in DX11 non hanno l'opzione Tessellation ENABLE o DISABLE, se c'è te lo becchi tutto quindi tutti i giochi in DX11 con tessellation non avranno una specie di grosso boost su Nvidia ?

Link to comment
Share on other sites

esatto quello che dico io permette di trovare il giusto equilibrio eliminando il limite di potenza dell'hardware dedicato e usa tutta la potenza del chip senza colli di bottiglia.

 

ma scusa ma se le slide fosse vere o comunque simili alla realtà ?

 

Io so che i giochi in DX11 non hanno l'opzione Tessellation ENABLE o DISABLE, se c'è te lo becchi tutto quindi tutti i giochi in DX11 con tessellation non avranno una specie di grosso boost su Nvidia ?

 

E chi l'ha detto che nn c'è l'ON - OFF per la tessellation? Cioè uno che prende una 5750 nn può giocare a nulla se nn

Link to comment
Share on other sites

esatto quello che dico io permette di trovare il giusto equilibrio eliminando il limite di potenza dell'hardware dedicato e usa tutta la potenza del chip senza colli di bottiglia.

non ho detto senza colli di bottiglia. Se hai un'unità di calcolo generica che deve fare tutto, se la impieghi per fare tessellation non fa vertex o pixel shading o non filtra le texture. Questo significa che con tessellation attiva ci saranno meno gluppi di alu dedicate a fare le operazioni di altra natura e questo può diventare un collo di bottiglia in altri ambiti (ad esempio, meno capacità di fare texture filtering). Quindi non è detto che la soluzione scelta da nVIDIA si riveli un vantaggio e non è detto che lo sia in tutti gli ambiti. Ad esempio nei giochi dove è sufficiente, a livello di potenza, l'hw dedicato, gli sp dei chip ati lavoreranno a pieno carico (sempre tenendo conte delle relative afficienze) mentre fermi avrà parte delle fpu impegnate a fare tessellation.

 

 

ma scusa ma se le slide fosse vere o comunque simili alla realtà ?

 

 

e se non lo fossero? Per quanto ne so, qulla slide può essere stata presa mentre il bench mostra il wireframe. Quella sarebbe la situazione più favorevole a fermi.

 

 

Io so che i giochi in DX11 non hanno l'opzione Tessellation ENABLE o DISABLE, se c'è te lo becchi tutto quindi tutti i giochi in DX11 con tessellation non avranno una specie di grosso boost su Nvidia ?

e chi ha detto che avranno un grosso boost su nVIDIA? E' tutto da verificare, per quanto ne so

Link to comment
Share on other sites

bè io guardando DIRT 2 il frame rate cala in modo pesantissimo, eppure il tessellation lì è prorpio residuo quindi presumo che l'hardware dedicato di ATi arriva molto facilmente al limite come niente, cioè mi aspettavo un calo ma così forte no, Dirt 2 eppure fa solo bandiere, spettatori e acqua con il tessellation, figurati un gioco in cui viene usato un po' più consistentemente a sto punto mi chiedo se non sarà limited con tutti.

 

 

la soluzione Nvidia è vero che va a castrare le risorse nel resto ma in tutti gli altri giochi DX9 e 10 che ci sono fino ad adesso o anche i titoli in DX11 che ci sono o che ci saranno senza tessellation io vedo che bastano e avanzano anche le precedenti serie per farli girare forte quindi presumo che da quel punto di vista la potenza una volta eliminato il problema tessellator sia sufficiente, per questo mi interesso al tessellator in quanto a sto punto penso sarà la novità più importante in assoluto delle DX11, essendo così pesante ( parecchio ) non dovrebbe essere considerata migliore la scheda che lo gestisce meglio nei titoli ?

 

 

le slide penso che le abbiano fatte ad armi pari magari gonfiati un po' ma i risultati al heaven spaccano letteralmente ati.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

E chi l'ha detto che nn c'è l'ON - OFF per la tessellation? Cioè uno che prende una 5750 nn può giocare a nulla se nn

 

in dirt 2 io non vedo nulla del genere e tu ? La tessellation fa parte delle Dx11, tu hai mai visto molti giochi che permettono di disabilitare funzioni tipiche DX10 ? Qualcuno ma quasi tutti nulla.

 

cmq teoricamente sì penso questo, se prendi quella roba lì ( 5700 in giù ) le DX11 ce le hanno solo per modo di dire e comunque scusa fra DX10 e 11 a parte la tessellation cosa cambia ? qualche effettuccio invisibile ad occhio nudo ? con la 58xx il tessellator già non lo vedo per nulla rapido, già con dirt 2 una 5870 in dx11 fa meno frames di una 5770 in dx9, con una 57xx il tessellation lo vedi col binocolo.

 

DiRT2%20Dx11%201680.png

 

senza manco l'AA alla risoluzione media con una 5770 sei già strettissimo e con la 5750 peggio, abbastanza giocabile. Quindi figurati un titolo che sfrutti un po' di più il tessellator.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

esatto quello che dico io permette di trovare il giusto equilibrio eliminando il limite di potenza dell'hardware dedicato e usa tutta la potenza del chip senza colli di bottiglia.

 

ma scusa ma se le slide fosse vere o comunque simili alla realtà ?

 

Io so che i giochi in DX11 non hanno l'opzione Tessellation ENABLE o DISABLE, se c'è te lo becchi tutto quindi tutti i giochi in DX11 con tessellation non avranno una specie di grosso boost su Nvidia ?

Ma dimmi una cosa...secondo te quelle slide mostrate da Nvidia con il test "Heaven Benchmark" sono vero?....se lo fosse, perchè Nvidia non ha postato i settaggi usati e i risultati con un test?...ci sono solo video dove la scheda Nvidia per circa 2 secondi tiene attivato il tessellation mentre fa vedere il test"Heaven Benchmark"......se ci fossero tutte queste differenze, Nvidia lo avrebbe mostrato il test....ma come al solito, stiamo parlando solo di chiacchiere, e le chiacchiere x conto mio valgono 0!.....ci vogliono i fatti.....e ultimamente Nvidia è nulla in termini di fatti.....:muro:....il dire e il non dire non signfica niente....anzi, indica una cosa.....il nascondere qualcosa....

Link to comment
Share on other sites

io penso che, se fermi fosse stato realmente il 60% superiore alla HD5870 nel heaven benchmark, nvidia, anzichè postare solo una slide riferita a 60sec senza specificare i settaggi, avrebbe potuto postare il risultato dell'intero bench specificando a quali impo era stato ottenuto (e l'avrebbe anche fatto vedere a chi presente alla conferenza e non solo per pochissimi secondi oscurando oltretutto il framerate come ha fatto al CES)...

 

 

...penso sia logico pensare che se invece ha rilasciato solo quella slide la situazione reale sia peggiore a quella che per adesso ha voluto mostrare...

 

 

...ciao

Link to comment
Share on other sites

io penso che, se fermi fosse stato realmente il 60% superiore alla HD5870 nel heaven benchmark, nvidia, anzichè postare solo una slide riferita a 60sec senza specificare i settaggi, avrebbe potuto postare il risultato dell'intero bench specificando a quali impo era stato ottenuto (e l'avrebbe anche fatto vedere a chi presente alla conferenza e non solo per pochissimi secondi oscurando oltretutto il framerate come ha fatto al CES)...

 

 

...penso sia logico pensare che se invece ha rilasciato solo quella slide la situazione reale sia peggiore a quella che per adesso ha voluto mostrare...

 

 

...ciao

 

 

magari hanno avuto problemi con il bench o con il tessellation al ces lo mostravano mentre appariva e scompariva, magari legato ai driver.

 

può essere gonfiato il risultato ma così tanto no, non credo che una società possa mentire inventandosi i valori addirittura, se è così penso che un minimo di verità ci sia. Perchè da quanto ne so io il tessellator di ATI arriva al limite come niente, basta un tessellation residuo come dirt 2 e già diventa un collo di bottiglia pauroso

Link to comment
Share on other sites

magari hanno avuto problemi con il bench o con il tessellation al ces lo mostravano mentre appariva e scompariva, magari legato ai driver.

 

può essere gonfiato il risultato ma così tanto no, non credo che una società possa mentire inventandosi i valori addirittura, se è così penso che un minimo di verità ci sia. Perchè da quanto ne so io il tessellator di ATI arriva al limite come niente, basta un tessellation residuo come dirt 2 e già diventa un collo di bottiglia pauroso

Non appariva e scompariva proprio niente...dal video si vede chiaramente che il tessellation restava attivato per circa 2 secondi.....dopo lo toglievano....si certo, avranno avuto problemi.....diciamo cosi....come qualche test Ati che improvvisamente diventa "sfigato"....:asd:

 

Hai postato dei risultati con Dirt 2 dove usavano i driver Catalyst 9.11.....chiaramente sai come è migliorata la situazione con i nuovi driver.....visto che affermi, non si sa con quale criterio la seguente frase:

 

"da quanto ne so io il tessellator di ATI arriva al limite come niente, basta un tessellation residuo come dirt 2 e già diventa un collo di bottiglia pauroso".....

 

Sei sempre avanti in tutto!:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...