Jump to content

Thermalright ultra 120 con due fan holder


bear85roma

Recommended Posts

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ottmo ragazzi grazie per i vostri pareri.....ho trovato forse qlc,della plastica rigida fina magari creo un quadrato e dove ho i buchi d'aria ci posso mettere la carta trasparente per gli alimenti.....quest'ultima infatti mi era venuta in mente, ma credevo che se ve l'avessi suggerita mi avreste mangiato!!!!!

 

anche come suggeriva singwolf dello scotch trasparente.....e sigilli bene....non dovrò altro che fare qualche prova per vedere il isultato estetico....

 

nel caso in cui il fan duct potesse andar bene per l'ultra xtreme, metterei la prima kaze in enrtrata e l'ultima dopo il convoglitore al posto di quella del case???

 

e invece non andasse bene il fan duct toglierei la ventola posteriore dell'atcs...

 

in tutti e due i casi dovrei sigillare per bene le paratie latrali del thermal...

Link to comment
Share on other sites

Qualsiasi cosa può fare da convogliatore con un minimo di logica... anche 2 pezzi di scotch trasparente per imballaggi e non si vede nulla! O0

 

 

Ale!

Giusto!

molto più resistente e meno antipatico della pellicola

magari un minimo si vede ma con un po' di impegno è praticamente invisibile:)

Link to comment
Share on other sites

Si le piazzi proprio lì! O0

 

Guardando la foto mi è venuta una curiosità... le alette piegate in quel modo sono fatte apposta per ottimizzare il flusso delle pale che girano in senso antiorario giusto? geni quelli della Thermalright... :asd: è tutto lì il guadagno... :asd:

 

 

Ale!

Link to comment
Share on other sites

Si le piazzi proprio lì! O0

 

Guardando la foto mi è venuta una curiosità... le alette piegate in quel modo sono fatte apposta per ottimizzare il flusso delle pale che girano in senso antiorario giusto? geni quelli della Thermalright... :asd: è tutto lì il guadagno... :asd:

 

 

Ale!

Eh si, la differenza si fa su queste piccole cose... guadagnare sul reso è veramente difficile...la struttura è molto standard (e d'altra parte anche la migliore da mettere in un case)

Link to comment
Share on other sites

[............]

nel caso in cui il fan duct potesse andar bene per l'ultra xtreme, metterei la prima kaze in enrtrata e l'ultima dopo il convoglitore al posto di quella del case???

 

e invece non andasse bene il fan duct toglierei la ventola posteriore dell'atcs...

 

in tutti e due i casi dovrei sigillare per bene le paratie latrali del thermal...

 

 

si va bene così O0

 

 

se poi dovessero presentarsi delle problematiche di temp all'interno del case (non scordiamo che oltre alla sk video anche NB, SB e sk accessorie varie continueranno a produrre calore) si potrebbe optare per una lieve modifica nella parte bassa o alta del condotto, a seconda della dislocazione del case e delle feritoie di estrazione.

 

Tale modifica consisterebbe in una piccola apertura nel condotto (proprio a ridosso delle feritoie del case) con l'applicazione di un mini-deflettore che riesca a produrre così una depressione in modo tale da creare un effetto Venturi.

 

L'apertura dovrà essere minima (~10cm2) di modo che faccia perdere solo la giusta pressione al flusso principale e favorisca l'evacuazione dell'aria calda presente all'interno :)

Link to comment
Share on other sites

si va bene così O0

 

 

se poi dovessero presentarsi delle problematiche di temp all'interno del case (non scordiamo che oltre alla sk video anche NB, SB e sk accessorie varie continueranno a produrre calore) si potrebbe optare per una lieve modifica nella parte bassa o alta del condotto, a seconda della dislocazione del case e delle feritoie di estrazione.

 

Tale modifica consisterebbe in una piccola apertura nel condotto (proprio a ridosso delle feritoie del case) con l'applicazione di un mini-deflettore che riesca a produrre così una depressione in modo tale da creare un effetto Venturi.

 

L'apertura dovrà essere minima (~10cm2) di modo che faccia perdere solo la giusta pressione al flusso principale :)

 

bene toto poi in termini più pratici mi spiegherai il tutto......:clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

si va bene così O0

 

 

se poi dovessero presentarsi delle problematiche di temp all'interno del case (non scordiamo che oltre alla sk video anche NB, SB e sk accessorie varie continueranno a produrre calore) si potrebbe optare per una lieve modifica nella parte bassa o alta del condotto, a seconda della dislocazione del case e delle feritoie di estrazione.

 

Tale modifica consisterebbe in una piccola apertura nel condotto (proprio a ridosso delle feritoie del case) con l'applicazione di un mini-deflettore che riesca a produrre così una depressione in modo tale da creare un effetto Venturi.

 

L'apertura dovrà essere minima (~10cm2) di modo che faccia perdere solo la giusta pressione al flusso principale e favorisca l'evacuazione dell'aria calda presente all'interno :)

Molto interessante. Sono dell'avviso però che una cosa del genere potrebbe funzionare bene su di un condotto rigido, vedendo che il materiale del fan duct non è cosi' allora penso che le variazioni di pressioni causate dalla forza di bernoulli potrebbero generare delle turbolenze che scuoterebbero il condotto generando molto rumore...il tutto se ho capito bene cosa intendessi fare.

Link to comment
Share on other sites

si infatti ragazzi alla fine devi distinguerti dal mercato che è gia molto competitivo proprio grazie a questi aprticoalri....prendi magari il nuovo noctua nh-d14

 

noctua_nh_d14_2.jpg

 

sicuramente si piazzerà in diretta competizione con l'ifx 14.... e li vedremo che avrà lavorato meglio..

Molto interessante...da qui l'austria non è lontana, non è che ne mandrebbero uno da testare? :angel:

Come si lappa un dissi ?

Io ne ho uno del P IV con la base in Rame é fattibile ?

Assolutamente si.

Link to comment
Share on other sites

ma che dissi vuoi lappare?

in effetti non ha una lappatura a specchio, anche se su xbit lab dicono che potrebbe avere un suo perchè...

Come si lappa un dissi ?

Io ne ho uno del P IV con la base in Rame é fattibile ?

con la carta vetrata si va prima con la più grezza(numeri piu' bassi ) fino a quella più fine

ci fai scorrere il dissi disegnando una specie di 8

 

per rifinire la lappatura e averla proprio a pecchio si può fare un bagnetto di aceto o qualche altro acido

Link to comment
Share on other sites

Sidol andrebbe bene ?

Non ho capito come si fa, me lo spiegate per benino ? :asd:

 

Così se é ci si può fare anche una guida (non avrei problemi a farla e si inserisce nel portale O0

 

 

inatanto guarda qui: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/overclock_phenom_ii_x4-13769/index5.html#post158723

 

cmq per fare un lavoro fatto bene si parte dalla 200 poi si passa alla 400 , 600 o 800, 1000 o 1200 e poi alla fine due passate di 2000. dopo pasta abrasiva e pulitura con alcool.

fissi la carta vetrata ad una superficie completamente piana e ti muovi con il dissi diegnando degli 8 per circa 10 minuti per ogni step. per facilitare il tutto metti una goccia di acqua o di olio sotto il dissi ad ogni step! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma la lappatura devo farla solo per quel cerchietto inr ame o anche per il retso della base in alluminio ?

Perché proprio degli 8 ? Non potrei passare la cartavetrata sempre a step, bagnandola prima e passarla come quando ho carteggiato il case ? :asd:

 

 

la lappatura va fatta sulla zona di dissi che va a contatto con la cpu. quindi se la zona in rame è a livello con quella in alluminio, si devi lappare tutto.

meglio fare degli 8 perchè così vai a generare una lappatura uniforme su tutta la zona ;) senza fare il dissi simil onde del mare :asd:

Link to comment
Share on other sites

la lappatura va fatta sulla zona di dissi che va a contatto con la cpu. quindi se la zona in rame è a livello con quella in alluminio, si devi lappare tutto.

meglio fare degli 8 perchè così vai a generare una lappatura uniforme su tutta la zona ;) senza fare il dissi simil onde del mare :asd:

 

A sto punto preferisco lappare tutto tanto non é che il dissi é enorme :)

Appena ho tempo ci provo O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...