Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 437
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

questa versione a me fa una marea di errori...

guarda qui:

 

core1

Primes: 809119792 - Errors: 892680756

 

core2

Primes: 809119792 - Errors: 959789620

 

core3

Primes: 809119792 - Errors: 943012404

 

core 4

Primes: 809119792 - Errors: 808466997

 

 

come mai?? è normale??:AAAAH::AAAAH::AAAAH: :muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

medesimi problemi anche per me.

 

In più, sebbene all'inzio riconosca correttamente entrambi i core dell'E5200, alla fine nei singoli riquadri dei risultati, due volte su tre il 1° core risulta assente :cheazz:

se risulta assente è un problema di programmazione

della gui, niente di che, non influente sui calcoli ,

se poi lo vedi girare il core 1, vuol dire che lo vede....

 

per gli errori provate a farlo girare sulla macchina liscia,

non overcloccata, e vedere se dà ancora errori.......:)

 

 

grazie del supporto.

 

per chi ha piu di 4 core, ce un problema sulla dignostica del

codice, e ci sto lavorando....

 

 

apix

 

stò controllando il codice.............

 

a me fila tutto liscio.....

grab1.jpg

Edited by Xstreme
Link to comment
Share on other sites

se risulta assente è un problema di programmazione

della gui, niente di che, non influente sui calcoli ,

se poi lo vedi girare il core 1, vuol dire che lo vede....

 

per gli errori provate a farlo girare sulla macchina liscia,

non overcloccata, e vedere se dà ancora errori.......:)

 

 

grazie del supporto.

 

per chi ha piu di 4 core, ce un problema sulla dignostica del

codice, e ci sto lavorando....

 

 

apix

 

stò controllando il codice.............

 

a me fila tutto liscio.....

grab1.jpg

Ci sono altri tipi di proplemi con la versione di PrimeCores V2.0.

 

Da problemi ed errori anche "disabilitando HT" e quindi usando 4 core su i Core i7:

 

In esecuzione:

 

t32219_1.jpg

 

Errori finali:

 

t32221_2.jpg

 

Da problemi ed errori anche con una macchina priva di "Overclock e con HT disabilitato":

 

In esecuzione:

 

t32222_3.jpg

 

Errori finali:

 

t32223_4.jpg

 

C'è qualcosa che non va nel codice.:)

Link to comment
Share on other sites

 

 

la pagina linkata non esiste (ovviamente ho provato anche http://www.xstreme.it/primecores21beta.zip), e quella di comunicazione dell'errore 404.php ha ancora il medesimo precedente errore.

 

Se la riga 11 di 404.php è corretta e non contiene alcun back-slash , controlla il codice delle righe precedenti, l'errore potrebbe anche esser causato da un non corretto uso delle parentesi graffe { } o delle virgolette ““ ""

 

:)

Link to comment
Share on other sites

la pagina linkata non esiste (ovviamente ho provato anche http://www.xstreme.it/primecores21beta.zip), e quella di comunicazione dell'errore 404.php ha ancora il medesimo precedente errore.

 

Se la riga 11 di 404.php è corretta e non contiene alcun back-slash , controlla il codice delle righe precedenti, l'errore potrebbe anche esser causato da un non corretto uso delle parentesi graffe { } o delle virgolette ““ ""

 

:)

 

 

:2funny: scusa , sono affetto da :uglystupid2:.... corretto O0

Link to comment
Share on other sites

direi che c'è molto che non va, visto che ha dato 108 a tutti, indipendentemente dal sistema....

oppure in questo caso è da valutare il tempo che ci impiega a farne 108? in tal caso mi sembrano risultati coerenti :)

 

anche se il risultato dell'e5200 rimane sorprendentemente molto basso (in termini di tempo) rispetto alle piattaforme nehalem e phenom II

Link to comment
Share on other sites

direi che c'è molto che non va, visto che ha dato 108 a tutti, indipendentemente dal sistema....

oppure in questo caso è da valutare il tempo che ci impiega a farne 108? in tal caso mi sembrano risultati coerenti :)

 

anche se il risultato dell'e5200 rimane sorprendentemente molto basso (in termini di tempo) rispetto alle piattaforme nehalem e phenom II

 

leo, il programma calcola tot numeri primi e bisogna vedere quanto tempo ci mette il pc... quindi quello da vedere è il tempo che deve diminuire aumentando di frequenza (almeno è quello che penso di aver capito)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

leo, il programma calcola tot numeri primi e bisogna vedere quanto tempo ci mette il pc... quindi quello da vedere è il tempo che deve diminuire aumentando di frequenza (almeno è quello che penso di aver capito)

 

Marco

Penso anche io che sia cosi.....ma comunque è sempre sballato lo stesso, anche se si guarda il tempo. Basta guardare come con il processore Intel E5200 che è un dual core portato a 3600Mhz finisca il calcolo in 1m e 36 secondi e un Core i7 920 con 8 core attivi portato a 4200Mhz impieghi 2 minuti e 4 secondi.....

Comunque, sarebbe da integrare il programma con diversi test. Da test + lunghi per testare la stabilità....direi tempo infinito, a test di pura velocità, come SuperPi...

Che dite?:)

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

[quote name='dj883u2;177344

[...........]

Basta guardare come con il processore Intel E5200 che è un dual core portato a 3600Mhz finisca il calcolo in 1m e 36 secondi e un Core i7 920 con 8 core attivi portato a 4200Mhz impieghi 2 minuti e 4 secondi.....

 

 

si Antonio' date=' lo dicevo precedentemente: in elaborazioni di questo tipo, molto brevi, che spostano pochissimi dati e soprattutto che (come mi è sembrato dal listato che [b']bonis62[/b] ha postato) utilizzano svariate istruzioni in rapidissima successione, un ruolo molto importante nella efficienza elaborativa è rappresentato, in talune circostanze, dalla lunghezza della pipeline e dalla quantità e soprattutto dal numero di blocchi dell'associatività in cache.

 

In caso di miss cache dovuto alle numerose istruzioni, incorrerebbe purtroppo la necessità della continua sostituzione dei blocchi, e del quasi certo relativo stallo la cpu (e conseguente miss penalty).

Per diminuire tale evenienza in elaborazioni come la nostra, dovrebbe poter aiutare un elevato valore di associatività.

 

In questo particolare ambito, se ho ben compreso, sarebbe quindi spiegata la minore efficienza di un Core i7 rispetto ad un Core 2:

 

Core i7 (per ciascun core)

32KB di cache associativa a 8 vie per i dati

32KB di cache associativa a 4 vie per le istruzioni

 

 

 

Core 2 (per ciascun core)

32KB di cache associativa a 8 vie per i dati

32KB di cache associativa a 8 vie per le istruzioni

 

 

Pertanto, dovrebbero essere le maggiori probabilità di cache miss (e penalty), per quanto riguarda le istruzioni, a penalizzare il Core i7 in questo particolare tipo di elaborazioni.

 

 

Imho, per sopperire a caratteristiche architetturali differenti sarebbe necessario un diverso tipo di ottimizzazione del codice, in modo tale da divenire il più possibile cache independent.

 

:)

 

 

 

 

 

[quote name='dj883u2;177344

[...........]

Comunque' date=' sarebbe da integrare il programma con diversi test. Da test + lunghi per testare la stabilità....direi tempo infinito, a test di pura velocità, come SuperPi...

Che dite?:)[/quote']

 

 

si, anch'io sono dell'idea di doverlo farlo spaziare maggiormente in questo senso, ma se prima non viene raggiunta una maggior obiettività e coerenza del codice, potrebbe divenire solo tempo perso, e inutilmente ;)

 

 

 

Attendiamo a questo punto le riflessioni e le determinazioni di bonis62 :)

Link to comment
Share on other sites

Core i7 (per ciascun core)

32KB di cache associativa a 8 vie per i dati

32KB di cache associativa a 4 vie per le istruzioni

 

 

 

Core 2 (per ciascun core)

32KB di cache associativa a 8 vie per i dati

32KB di cache associativa a 8 vie per le istruzioni

 

seguendo questa attentissima analisi sarebbe anche spiegato il lentissimo phenom II X4 che ho io nei vostri confronti...

 

i32529_Immagine.jpg:muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

seguendo questa attentissima analisi sarebbe anche spiegato il lentissimo phenom II X4 che ho io nei vostri confronti...

 

:muro::muro::muro:

 

 

 

si Aris, nell'ottica di ciò che ritengo possa accadere con questo tipo di elaborazioni, una quantità doppia di entrambe le cache di 1° livello del Phenom-II (64KB sia dati che istruzioni, rispetto ai 32KB Intel) influisce molto poco nella capacità ed efficienza elaborativa: considerato che è organizzata solo su due blocchi, dovrebbe praticamente sopravvenire un continuo di cache miss e penalty, cioè cpu praticamente ferma ad attendere le sostituzioni operate dalla cache stessa ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...