principino1984 Posted October 18, 2006 Share Posted October 18, 2006 vincè che vdimm gli dai alle ram? sicuro che nn vadano oltre i 475? ho capito benissimo il discorso del northbridge, purtroppo ora cm ora nn ho altro da mandarti sennò resto senza io... fammici lavorà e ti trovo na soluzione! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 18, 2006 Share Posted October 18, 2006 Ma con che FSB e soprattutto con che divisore delle memorie? Questo potrebbe influire sullo strap. Non penso che ci arrivavi con FSB 520 e divisore 1:1. Magari utilizzavi un FSB più basso e un divisore >1 che potrebbe abilitare uno strap maggiore. Avevi per caso una mobo con chipset 965? Ciao e grazie, Vincenzo:) si ho avuto un giga ds4 con 965, ma comunque anche sulla asus usando i moltiplicatori settavo le ram a 500 e piu.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 18, 2006 Share Posted October 18, 2006 Marco,2.4v! Di più non ci arriva la scheda liscia. Comunque grazie per il tuo interessamento. Ciao, Vincenzo eh si..lo so... uhmm... lo avrai già sicuramente fatto...ma anche cn timngs 55515 nn salgono di più? uff..speravo meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 18, 2006 Share Posted October 18, 2006 Dinamite2,se mi posti i settaggi che usavi mi faresti un grosso favore, mi basta sapere FSB, moltiplicatore CPU, moltiplicatore RAM. In questo modo vedo se la mia teoria sta in piedi e poi provo a spiegarla a tutti. Ciao e grazie. purtoppo adesso non ho piu la main.... comunque qualche screen ancora ce l'ho tutto da bios, fsb 400, moltiplicatore 10x e ram a 1000 (2,5) a 4-4-4-12 ora pero spiegaci la tua teoria che mi interessa molto. edit:non è che volevi uno screen a 500di fsb con ram 1:1... vero? perche quello non ce l'ho... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 19, 2006 Share Posted October 19, 2006 per avere invece lo strap a 1066 cosa si dovrebbe fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 19, 2006 Share Posted October 19, 2006 TDSHOP ce le ha disponibiliiiii!!!! NE HO ORDINATA UNAAAAAAAAAAAAAAAA!!! non vedo l'ora che arriviiiiiiii :yeah: :yeah: VINCENZO I'M GONNA CATH YOU!!!! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2006 Share Posted October 19, 2006 TDSHOP ce le ha disponibiliiiii!!!! NE HO ORDINATA UNAAAAAAAAAAAAAAAA!!! non vedo l'ora che arriviiiiiiii :yeah: :yeah: VINCENZO I'M GONNA CATH YOU!!!! Marco Ottimo!:yeah: Grande Mrco! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 24, 2006 Share Posted October 24, 2006 eccomi pronto all'azione!!! e6700 + p5w64 professional!!!! però mi si è rotta la mia x850... da un momento all'altro nn è più andata uff... cmq almeno un pochino spero di divertirmi cn sto processore Marco ps che bios metto su? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 24, 2006 Share Posted October 24, 2006 eccomi pronto all'azione!!! e6700 + p5w64 professional!!!! però mi si è rotta la mia x850... da un momento all'altro nn è più andata uff... cmq almeno un pochino spero di divertirmi cn sto processore Marco ps che bios metto su? Finalmente.... Vedrai che ti diverti! Metti l'ultimo ufficiale, che va + che bene.....e buon divertimento. Metti tutto a liquido? Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 24, 2006 Share Posted October 24, 2006 si si già messo tutto a liquido, mi piace che finalmente anche qui c'è la mitica alimentazione ausiliaria con molex!!! finalmente!! MArco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 24, 2006 Share Posted October 24, 2006 si si già messo tutto a liquido, mi piace che finalmente anche qui c'è la mitica alimentazione ausiliaria con molex!!! finalmente!! MArco Senti a me Marco...cambia idea su quello che mi hai detto... Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 24, 2006 Share Posted October 24, 2006 Dimenticavo, ecco le rammine. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzeggiatore Posted October 25, 2006 Share Posted October 25, 2006 risolto quancosa per quanto riguarda i divisori delle ram??? inoltre credete che in futuro possano uscire dei bios che aumentino il voltaggio max delle memorie??? ciao CazzZ!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 26, 2006 Share Posted October 26, 2006 Per i divisori delle RAM mi pare che con il bios 0215 vada bene (io non ho riscontrato problemi sia usando divisori maggiori che minori di 1). Il voltaggio max delle memorie penso che dipenda dal circuito di alimentazione delle RAM, e quindi è molto difficile (per non dire impossibile) che tramite il bios si riesca a risolvere questo problema. Per avere più volte sulle RAm o esce una nuova revision della mobo con il circuito di alimentazione delle RAM modificato, oppure si deve ricorrere alle vmod. Ciao, Vicenzo Quoto in pieno, con il bios non risolveranno questo problema. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 26, 2006 Share Posted October 26, 2006 si ma tanto per un uso normale i volta che eroga questa mobo sono perfetti! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 30, 2006 Share Posted October 30, 2006 Raga chiedo a voi che gia l'avete sta mobo Siccome sostituisco quell'accrocchio di dissipatore del chipset con Northpole e Microsink .................. volevo domandarvi ............ esattamnte quanti microsink servono per i mosfet Mi par di aver vcapito che ce ne vogliono na ventina ............ ma sarebbe ottimo se sapessi il numero esatto :p Magari ci scappa anche una minirece ............ Deos Sono 8. Arrivata? Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 30, 2006 Share Posted October 30, 2006 Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 30, 2006 Share Posted October 30, 2006 Sono 8.Arrivata? Ciao;) a me è arrivata stamattina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 30, 2006 Share Posted October 30, 2006 questo è quello che devi raffreddare coi dissi... 8 sono gli stadi di alimentazione e quelli nn serve raffreddarli Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 31, 2006 Share Posted October 31, 2006 Tu devi raffreddare solo la parte in rosso...quelli in blu no...mettiamola così Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 31, 2006 Share Posted October 31, 2006 Marco io ho due lunzini di lunasio che volevo utilizzare per raffreddare i mosfet di alimentazione, uno lo metterei nella parte che avevi segnato tu e l'altro lo volevo mettere nella parte che ho segnato io in fucsia.... cosa ne pensi? inoltre come potrei attacare i lunzini ai mosfet? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 31, 2006 Share Posted October 31, 2006 i lunzini sul mosfet li puoi attaccare con del biadesivo termoconduttivo...nn so dove si possa trovare ancora purtroppo però... beh cmq se vuoi raffreddare anche quelli in fucsia alla fine male nn gli fa...nella badaxe sn raffreddati anche quelli, un motivo ci sarà Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 31, 2006 Share Posted October 31, 2006 quelli in blu sono gli stadi del circuito di alimentazione (vincenzo correggimi se sbaglio) e infatti la p5w64 è a 8 stadi ed è per questo che supporta correttamente il quadcore. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 31, 2006 Share Posted October 31, 2006 Mamma asus arrivata se trovo il tempo domani la monto, intanto vi chiedo che bios è meglio mettere? Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 31, 2006 Share Posted October 31, 2006 Grazie Vincenzo, spero di riuscire a montarla domani con questa dovrei ottenere molto di più che con la abit Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts