Jump to content

Il mondo delle moto...


principino1984

Recommended Posts



  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il carburatore da più coppia è vero.... mentre l'iniezione è più regolare e dà più allungo.... ma a te non interessa il mezzo cv in più o meno.

l'iniezione abbassa i consumi, le emissioni e elimina la possibilità di ingolfare la moto bruciando candele su candele, un problema di cui la monster600 soffre...

non dico di scartare a priori i carburatori cmq, però il monster600 non lo prendere....

 

il tdm 850 di mio padre è a carb e da 0 problemi ma infatti è una jap...

Link to comment
Share on other sites

il carburatore da più coppia è vero.... mentre l'iniezione è più regolare e dà più allungo.... ma a te non interessa il mezzo cv in più o meno.

l'iniezione abbassa i consumi, le emissioni e elimina la possibilità di ingolfare la moto bruciando candele su candele, un problema di cui la monster600 soffre...

non dico di scartare a priori i carburatori cmq, però il monster600 non lo prendere....

 

il tdm 850 di mio padre è a carb e da 0 problemi ma infatti è una jap...

 

 

capisco quello che vuoi dire... infatti ora voglio provare il ducati 620i di un amico che l'ha comprato nuovo l'anno scorso e vedere come va quello.

 

cmq un rispondo alla domanda di cosa ne penso di superbike italia?... beh... l'ho finito di leggere in un giorno... non può essere un giornale mensile quello lì!!! :fiufiu:

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

per me che amo i motard da 100kg o poco più quelle moto non hanno senso di esistere....

però la passione per la moto ti viene di dentro, non si sceglie quali ti piacciono di più...

 

certo è che le costom non sono pratiche in città e se la vuoi come mezzo di trasporto non è il max, però devi guidare diverse moto e capire quale fa per te...

io uso un 125 2t che sputa olio sui vestiti, ha bisogno di 1 pistone l'anno, ha una sella di legno e ti spacca la schiena se fai più di 20km, però pesa 100kg si e no, ha un motore che frulla da paura e in curva piega fino all'impossibile...

Link to comment
Share on other sites

per me che amo i motard da 100kg o poco più quelle moto non hanno senso di esistere....

però la passione per la moto ti viene di dentro, non si sceglie quali ti piacciono di più...

 

certo è che le costom non sono pratiche in città e se la vuoi come mezzo di trasporto non è il max, però devi guidare diverse moto e capire quale fa per te...

io uso un 125 2t che sputa olio sui vestiti, ha bisogno di 1 pistone l'anno, ha una sella di legno e ti spacca la schiena se fai più di 20km, però pesa 100kg si e no, ha un motore che frulla da paura e in curva piega fino all'impossibile...

 

si, hai perfettamente ragione... però cioè...io ero fissato fino ad ora sulle naked, queste manco le cagavo di striscio...l'ho provata oggi e mi ha affascinato... cmq voglio provarle tutte quelle che mi garbano, mi manca solo il ducati 620i o il nuovo 695, e poi ci sarà un discorso cn i buon vecchi genitori..che alla fine serve anche il loro consenso purtroppo abitando ancora con loro :fiufiu: ... e poi deciderò!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ragazzi....conosco marcuzzo....quando si mette in testa una cosa state tranquilli che la porta in fondo....

 

e vi posso garantire che si è davvero fissato con ste moto e appena arriva ad avere il gruzzoletto e vende la sua "barca" di X9 250 vedrete che lo vedremo su un 2 ruote con le marce...eehehhehe

 

ritornando in topic:

 

amo la Z750, invece per qualcosa da spendere meno la sv650, ma anche la ER-6n non è niente male....

 

per ora mi accontento di girare con un RX125 del 95 non depotenziato....

Link to comment
Share on other sites

Io posso solo consigliarti una cosa

 

Pensa che la moto sia come la morosa e sciegli di conseguenza .................... e non farti consigliare troppo dagli amici su cosa prendere ................ potresti rimanere deluso della scelta finale ;)

 

Detto questo ................ a parte il custom dove non mi esprimo :fiufiu:

Sul discorso del monster ........... le cose sono 2 ............. non cambia un cazzo tra carburatori e IE ..... si tratta solo come ti ho dtto prima di cura verso la moto

essendo una ducati a bisogno di ogni attenzione possibile tutte le volte che la muovi ................ i tagliandi sono il piu ............ ma tutto sta a come uno la tiene

 

Quindi che sia a carburatori o a IE poco cambia ................... Lunica differenza e che la nuova 695 e un po piu allegra come motore rispetto alle due vecchie ............ ma stiam sempre perlando di un Desmo2 che quindi ha cmq poca affinita con potenze alte

 

PS: Cmq non e che per forza devi prendere un 600 di monster ....................... io proverei a vedere anche un 900 o 1000 nuovo ............ che secondo me e piu senzato visto che se ti piace non e il max stufarsi dopo 2 mesi perche la moto e un cancello :fiufiu:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Quoto deos sull'idea della monster più grossa, tanto sull'usato di prezzo cambia pochissimo...

 

però ti sconsiglio di nuovo la 600 a carbu, conosco solo gente che ha avuto problemi con quel motore...

 

Ti dico avro anche poca esperiena .................. ho lavorato solo una stagione come meccanico di 2 ruote :rolleyes: e per il resto solo in ambito navale

 

pero su una cosa son sicuro .................. le moto ducati dalla prima all'ultima sia a carburatori che a IE se uno li tratta come si deve vanno tutte perfette

 

La ducati si sa ......... e na moto che va coccolata .......... e il 90% dei proprietari se ne frega ........... ti dico ho visto ducati sia desmo 2 che 4 superare i 50.000Km senza nemmeno una magagna e se dopo vai a vedere il proprietario e uno che ci tiene ................. mentre tanti fan 10.000Km infernali solo perche non prestavano le cure del caso

 

Quindi derapage basandom sulla mia poca esperienza ti dico ................ per prendere una ducati devi conoscere il proprietario ..................... poi la moto puo avere anche un milione di KM ma se il vecchio proprietario ci teneva la moto sara perfetta

 

Perche avere una Ducati e uno stile .................... cose che sulle jappo non servono

 

io sulla mia Kawa vedi con i miei occhi che e praticamente indistruttibile ............. pero non e come na moto italiana ............... ti ci affezioni meno perche non gli servono tante attenzioni :rolleyes::rolleyes:

Quando parlo di ste cose mi parte la vena filosofica :fiufiu:

 

PS: Marco rigurdo a SBKitalia ................ che per me e come la bibbia ............ mi raccomando leggi bene a fine giornale le lettere di Dipillo .............. in pratica e il dio in terra delle moto ;D

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

beh, certo dipende dal proprietario... concordo su tutto quello che hai detto!!! io non intendevo che la ducati fa schifo, anzi!!!! però proprio per quel 90% percento di proprietari che le trattano come moto normali(non male, come le jap) è difficile trovare usati davvero buoni!!!

 

io ho fatto 12km con l'ultimo pistone sul cr, ora lo cambierò ma è ancora buono.. però lo scaldo per bene, gli faccio la carburazione ogni cambio di stagione, olio buono, filtro sempre pulito... la mia moto a 20000km è ancora buonissima! però in generale sconsiglierei a chiunque di comprare una 125 racing con quel chilometraggio!!!

sull'usato ci vuole culo, però se si scegliendo le jappe gia sei più sicuro!!!

 

 

 

detto questo prova le moto e scegli quella che ti fa godere di più quando la guidi:D :D :D :D !!!!!!

per spostarsi va bene anche l'X9, la moto dev'essere godimento!!!!!

:bike:

Link to comment
Share on other sites

giustissimo quello che dite... non fa una grinza... oggi sn andato a vedere du harley...e il tipo che le vendeva mi fa...beh questa nuova costa 8900 euro (la basona)...mentre lo stesso modello di qualche anno fa..tipo del 99 costa..uhmm... 7800 euro... e io... ma come???

 

e la risposta è stata, beh le harley sono come il vino, più invecchiano più prendono valore!!! :yeah:

 

 

al che mi sn inchinato e andato via...eheheh...boia na moto di 7 anni con 20mila km che costa poco meno di una nuova... le harley sn proprio un mondo a parte...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

beh, certo dipende dal proprietario... concordo su tutto quello che hai detto!!! io non intendevo che la ducati fa schifo, anzi!!!! però proprio per quel 90% percento di proprietari che le trattano come moto normali(non male, come le jap) è difficile trovare usati davvero buoni!!!

 

detto questo prova le moto e scegli quella che ti fa godere di più quando la guidi:D :D :D :D !!!!!!

per spostarsi va bene anche l'X9, la moto dev'essere godimento!!!!!

:bike:

 

E esattamente quello che intendo io ................. se devi prendere una Ducati devi conoscere il proprietario .............. senno vai su una jappo e vedi solo i tagliandi :rolleyes:

 

PS:Visto che vi vedo carichi ............. sto Weekend C'è la SBK ad assen

 

per chi la vuole seguire in TV (superconsigliato......altro che la ormai barbosa MotoGP) vi metto u link dove c'è uno statino delle TV che la fanno vedere

 

La7 a pacco :yeah::yeah:

 

SBK on TV: Assen 2-3 Settenbre

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

E esattamente quello che intendo io ................. se devi prendere una Ducati devi conoscere il proprietario .............. senno vai su una jappo e vedi solo i tagliandi :rolleyes:

 

PS:Visto che vi vedo carichi ............. sto Weekend C'è la SBK ad assen

 

per chi la vuole seguire in TV (superconsigliato......altro che la ormai barbosa MotoGP) vi metto u link dove c'è uno statino delle TV che la fanno vedere

 

La7 a pacco :yeah::yeah:

 

SBK on TV: Assen 2-3 Settenbre

 

Deos

 

ehehe che bello che sta diventando sto thread...proprio quello che intendevo io all'inizio!

 

cmq secondo me la motogp non è barbosa, cioè...io tutte le volte che vedo loris domare la desmosedici e vale volare sulla sua m1 mi esalto... sembrano avere una marcia in più quei due lì...

 

Mentre di solito la superbike nn la seguo tantissimo, ma inizierò a seguirla con più passione!!! ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

visto che ho finito di leggere sb italia di agosto domani appena trovo un edicola aperta mi comrpo quello di settembre!!! ;D

 

mi ha troppo appassionato quel giornale lì, si legge benissimo, e sembrano tutte delle conversazioni tra ragazzi appassionati che nn recensioni classico stile che dopo un po' ti rompi a leggerle! ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

visto che ho finito di leggere sb italia di agosto domani appena trovo un edicola aperta mi comrpo quello di settembre!!! ;D

 

mi ha troppo appassionato quel giornale lì, si legge benissimo, e sembrano tutte delle conversazioni tra ragazzi appassionati che nn recensioni classico stile che dopo un po' ti rompi a leggerle! ;)

 

Marco

 

Vedi che bei giornali che ti consiglio :mellow:

Cmq tornando alle Gare ............ poco da dire su CapiRex (per cui tengo) e compagnia bella ma lo spettacolo che offre la SBK non ha paragoni

 

E poi Domenia c'è Assen che e un istituzione nel mondo delle moto anche se con le ultime modifiche devo dire che fa un po cagare ............ ma son gusti :rolleyes:

 

circuit%20Assen%202005.jpg

 

Per chi fosse interessato metto anche il link al sito

 

E domani si preannuncia una gara infuocata ............ Questa la SuperPole

Pos. Tempo

1 T.Corser AUS-Suzuki in 1`38``965

2 N.Haga JPN-Yamaha 1`39``009

3 Y.Kagayama JPN-Suzuki 1`39``176

4 T.Bayliss AUS-Ducati 1`39``304

5 A.Barros BRA-Honda 1`39``419

6 K.Muggeridge AUS-Honda 1`39``543

7 J.Toseland GBR-Honda 1`39``565

8 A.Pitt AUS-Yamaha 1`39``756

9 F.Nieto SPA-Kawasaki 1`39``958

10 L.Lanzi ITA-Ducati 1`40``149

 

Domani sapremo chi vincera .......... io in ogni caso tengo per Baylistic

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Assen - Gara 1

 

1. Walker - Kawasaki PSG1 - UK

2.Pitt - Yamaha Motor Italia - AUS

3.Fabrizio - Honda D.F.X. - ITA

4.Nieto - Kawasaki PSG1 - SPA

5.Abe - Yamaha Motor France - JAP

 

Gara completamente Bagnata ................. di 26piloti ne son arrivati 12 :p

 

Caduti tutti i Big

 

Adesso Gara2 - Data Asciutta dalla direzione gara :rolleyes:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Assen - Gara 2

 

1.Baylis - Ducati Xerox - AUS

2.Pitt - Yamaha Motor Italia - AUS

3.Nieto - Kawasaki PSG1 - SPA

4.Kagayama - Suzuki Alstare Corona - JAP

5.Xaus - Ducati Sterilgarda - SPA

6.Lanzi - Ducati Xerox - ITA

 

Dopo un a partenza disatrosa che ha visto Corser (campione in carica) centrare in pieno alla prima curva Haga portandoselo via

 

Gara spettacolare

 

Adesso la classifica vede

1.Baylis 332Punti

2.Toseland 232Punti

3.Haga 230Punti

 

La prossima gara - LausitsRing 08-09-10 Settembre 2006

MatchBall Baylis ................... potrebbe matematicamente ipotecare il titolo

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

straquoto deos...

 

la seguo la sbk da molti anni, ed mi ha offerto sempre emozioni maggiori rispetto alla moto gp. E poi a mio parere è più bello vedere le moto derivate dalla serie...

 

Se la domenica ho tempo guardo (sul digitale terrestre) anche le gare di supersport 600 (mitico ROCCOLI) e la superstock 1000 (entrambe le categorie stracolme di Italiani...)

 

x l'anno prossimo, con Marco e relative ragazze, ci facciamo un bel fine settimana a Riccione, quando c'è la SBK a Misano....ci sono già stato 4 anni fa è stato bellissimo!!!

 

dalla mattina dalle 10 alle 16 4 gare di moto: superstock, supersport 600, sbk gara 1 e sbk gara 2!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...