Jump to content

Il mondo delle moto...


principino1984

Recommended Posts

  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alura vediamo di essere chiari e concisi :nutkick::nutkick:

 

Se vuoi andare sulla stradale .............. diretto sulla RS125 ............. solito motore Rotax che se usato con criterio (non che devi andare piano ma che lo scaldi bene prima di srotolare il gas e gli dai olio piu che buono e benza da 98 ottani) dura abbastanza ............. in ogni caso mettitela via che questi motori han una durata molto bassa ........... e quindi anche trattandolo bene dopo 5-6000 KM una rialesata e d'obbligo ............ poi cmq e tutto da vedere su chi lo usa .... come lo usa e soprattutto quanto ce metti le mani ................ sul fronte elaborazione

 

Se invece vuoi altro io al posto dell'husky 125 che non e che sia granche .......... sarebbe meglio un 4Tempi husky ................ andrei sul classicissimo CR125 .............. che poss garantirti e una moto con le contropalle per essere un 125

 

Ci ho fatto tutta l'adolescenza smontando qualsiati cosa a 2 ruote :fiufiu::fiufiu: cmq posso dirti che avrai tempo per lo stradale figo ............. per adesso andrei ad occhi chiusi sul supermotard ............... ti diverti 10 volte di piu e impari meglio a guidare come si deve ;)

 

Poi fai come me a 21anni ............ un bel 600 supersport ........... e sei a posto ma per adesso al posto di una carenata 125 che diciamocelo è un giocattolo .............. meglio un bel supermotard ...............

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Il discorso sul 600 con le palle l'ho gia ben sentito...

 

Bè che dire io un rs125 di quelle nuove con carbu elettronico :impiccato2: l'ho anche guidata e mi aspettavo molto meglio da una ripotenziata...

 

Tu dici che il 4tempi rende ???

 

A me hanno sempre dato fatidio le moto 4t 125 ma forse sono solo pregiudizi...

 

Poi per il discorso del motard ero anche io per quell idea... Insomma ci si diverte e qualcosina lo si risparmia pure...

 

Poi se insomma un 4t non è poi cosi addormentato mi andrei anche ad orientare su quello tenendo conto che consuma anche tanto meno e ci devi stare meno dietro...

 

Per il discordo Rotax nulla da dire... L'affidabilita non è per nulla il suo forte ma penso che forse tenendola un pò calma ai 10.000km ci si arriva anche...

 

Non lo sò un altra indecisione è data anche dal fatto che ho sempre visto e guidato da amici moto da strada (Mito,Rs,Nsr,Gpr) e tra tutte devo dire che la mito è quella che forse un pò piu mi ha divertuto... Di motard mai guidati e non saprei nemmeno come fare... :cry:

 

Dite che si impara presto con la giusta voglia di fare o è proprio piu difficile di portare una moto stradale ???

Link to comment
Share on other sites

Il discorso sul 600 con le palle l'ho gia ben sentito...

 

Bè che dire io un rs125 di quelle nuove con carbu elettronico :impiccato2: l'ho anche guidata e mi aspettavo molto meglio da una ripotenziata...

 

Tu dici che il 4tempi rende ???

 

A me hanno sempre dato fatidio le moto 4t 125 ma forse sono solo pregiudizi...

 

Poi per il discorso del motard ero anche io per quell idea... Insomma ci si diverte e qualcosina lo si risparmia pure...

 

Poi se insomma un 4t non è poi cosi addormentato mi andrei anche ad orientare su quello tenendo conto che consuma anche tanto meno e ci devi stare meno dietro...

 

Per il discordo Rotax nulla da dire... L'affidabilita non è per nulla il suo forte ma penso che forse tenendola un pò calma ai 10.000km ci si arriva anche...

 

Non lo sò un altra indecisione è data anche dal fatto che ho sempre visto e guidato da amici moto da strada (Mito,Rs,Nsr,Gpr) e tra tutte devo dire che la mito è quella che forse un pò piu mi ha divertuto... Di motard mai guidati e non saprei nemmeno come fare... :cry:

 

Dite che si impara presto con la giusta voglia di fare o è proprio piu difficile di portare una moto stradale ???

 

:cheazz::cheazz: io non ho parlato di moto 125 4T :cheazz::cheazz: il CR 125 e 2T come tutti i 125 ................. per adesso su quelle cilindrate li un 125 e un chiodo il 4T

 

per il discorso Facilità ............. direi che un SM e molto piu facile di una moto stradale .............. e cmq alle moto carenate pensaci quando avrai 21 anni per adesso quello che puoi portare e una merda quindi SM e via :nonno::nonno:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Visto che oggi non avevo un bel tubone da fare ho deciso di andare a vedere le due motine per cui sono indeciso...

 

L'impressione vedendo l'husky è che non mi piace proprio... Vi giuro che vedendola in foto è un altra cosa... :cry: Poi anche per i colori avrei un pò qualcosa da ridire...

 

Poi mi sono dedicato all'aprilia... Ho trovato anche chi mooolto gentilmente mi ha espresso tutti i problemi e tutte le spese affrontabili nel corso della vita del ROTAX... Sembra che il motore in se per se riportato ai suoi 34cv originali (che poi alla ruota son una manciata di meno) non dia grandi problemi ma la cosa che piu mi ha sorpreso è sentire e vedere il gran numero di moto in garanzia a causa del controllo della carburazione elettronica :azz:

 

Insomma alla fine sono ancora piu indeciso di prima...

Link to comment
Share on other sites

occhio che i nuovi rs escono senza valvola di scarico:cheazz:......... o meglio manca il motorino che le aziona... per portarla a potenza piena il kit comprendente valvola marmitta e getti carburatore viene 7-800 euro:AAAAH:

 

e pure col kit si parla di 27cv scarsi!!!!!

 

fossi in te cercherei un usato della penultima versione... che ha bisogno solo di aprire lo scarico, non ha cazzate elettroniche varie e ha già su la valvola di scarico! poi a mio parere era pure più bella!!!!

 

 

detto questo... io andrei di motard!!! dato che il bello delle sportive è la velocità e con un 125 più di tanto non vai! invece per divertirti nel misto stretto 25-30cv bastano e con un motard ti diverti da morire, io sono al 3° SM:fiufiu:

husky è una buona moto ma fossi in te cercherei un CR o un Kawa usati che si trovano a prezzi buoni anche del 2005;)

 

domani probabilmente vengono a comprare il mio! posso assicurarti che un Cr125 è una moto che da davvero delle soddisfazioni notevoli! come ciclistica non c'è nessun altro motard omologato che tenga! :)

Link to comment
Share on other sites

occhio che i nuovi rs escono senza valvola di scarico:cheazz:......... o meglio manca il motorino che le aziona... per portarla a potenza piena il kit comprendente valvola marmitta e getti carburatore viene 7-800 euro:AAAAH:

 

e pure col kit si parla di 27cv scarsi!!!!!

 

fossi in te cercherei un usato della penultima versione... che ha bisogno solo di aprire lo scarico, non ha cazzate elettroniche varie e ha già su la valvola di scarico! poi a mio parere era pure più bella!!!!

 

 

detto questo... io andrei di motard!!! dato che il bello delle sportive è la velocità e con un 125 più di tanto non vai! invece per divertirti nel misto stretto 25-30cv bastano e con un motard ti diverti da morire, io sono al 3° SM:fiufiu:

husky è una buona moto ma fossi in te cercherei un CR o un Kawa usati che si trovano a prezzi buoni anche del 2005;)

 

domani probabilmente vengono a comprare il mio! posso assicurarti che un Cr125 è una moto che da davvero delle soddisfazioni notevoli! come ciclistica non c'è nessun altro motard omologato che tenga! :)

 

Giusto che mi hai fatto venire la curiosita anche se è una stupidata ripotenziato per esempio un CR125 quanto fa di velocita massima?

Link to comment
Share on other sites

130-135..... non tantissimo... l'importante è come ci arriva:D

 

cmq te lo ripeto il pregio di quella moto è che ha la ciclistica del CRF450 ed è pure più leggero!!! il meglio del meglio!!!

 

Anche troppo per un motard ............ ti sfido ad andare via sopra i 130 :fiufiu::fiufiu:

 

Col motard io opeteri anche per una coroncian un pelino piu grande (o pignone piu piccolo) ........... perdi un po in velocita ......... ma puoi fare il criminale ......... e il bello del motard è questo :nonno:

 

Direi che tutte le 125 carenate son da fighette .............. fatti le ossa sul motard e poi passa a una moto carenata SERIA .......... dai 600cc in su

 

Come marche oltre all'HM CR che a mio parere soprattutto su questa cilindrata è la migliore .......... c'è l'husky 125 (nero blu e spettacolare) senno kawa come dice derapage ............

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

è vero... a 130 voli via!!! però se accorci troppo poi ne trasferimenti è una rottura di *****, per un pò ho tenuto il pignone di 14 (originale è 15) in montagna è meglio e non di poco pur mantenedo una velocità decente... più corti non va bene, ci vorrebbe la 6° che honda non ha...

 

 

ieri ho toccato i 170 all'ora col K660, mai per nessun motivo riproverò una cosa del genere!:hypo::hypo::hypo::hypo: sbacchetta vibra e tira un vento che voli via, controllo zero:ihihihih:

e pensare che così com'è farà anche 190:uglystupid2:

 

ultima cosa... il motard crea dipendenza non so se a 21 anni sarai così convinto di passare a una sportiva:fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...