Jump to content

Foto a tema


Recommended Posts

Credo che il tema debba dare lo spunto e poi la creatività farà il resto, in modo da non avere tutte foto simili, ma ovviamente la foto dovrà richiamare almeno il tema stabilito. Ad esempio se mettiamo un tema "trasparenza" ci sono molte varianti di questo tema, acqua, vetri, stoffe, ecc.... ma penso che tutte le foto dovranno richiamare la "trasparenza".

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites



Credo che il tema debba dare lo spunto e poi la creatività farà il resto, in modo da non avere tutte foto simili, ma ovviamente la foto dovrà richiamare almeno il tema stabilito. Ad esempio se mettiamo un tema "trasparenza" ci sono molte varianti di questo tema, acqua, vetri, stoffe, ecc.... ma penso che tutte le foto dovranno richiamare la "trasparenza".

 

Valerio

 

Concordo con la tua idea Vale, anch'io pensavo così dare modo di elaborare il tema con la propria sensibilità.

Link to comment
Share on other sites

credo che il tema debba dare lo spunto e poi la creatività farà il resto, in modo da non avere tutte foto simili, ma ovviamente la foto dovrà richiamare almeno il tema stabilito. Ad esempio se mettiamo un tema "trasparenza" ci sono molte varianti di questo tema, acqua, vetri, stoffe, ecc.... Ma penso che tutte le foto dovranno richiamare la "trasparenza".

 

Valerio

 

perfetto!

Link to comment
Share on other sites

Sipotrebbe pure fare un concorso, ma la mia idea iniziale, trattandosi di un forum, era quela di postare foto e farle commentare da gli altri utenti, in modo da prendere varie indicazioni per migliorarle; di concorsi on-line ce ne sono tantissimi ma di siti dove vengono postate foto per spiegare come sono state eseguite e che ognuno possa dire la sua non ci sono.

Link to comment
Share on other sites

Il fotoritocco, secondo me non può esser "condannato" specialmente in questo sito.

 

Di solito, le foto inserite in un contest, se non rispecchiano il tema i partecipanti chiedono al proprietario dell'immagine se le sue argomentazioni se sono ritenute valide da chi ha sollevato il problema la foto viene tenuta in gara altrimenti sarà esclusa.

Edited by lord
Link to comment
Share on other sites

C'è da decidere solo le modalità del contest, i tempi di durata e il modo di votare le foto e poi ovviamente l'argomento del contest.

 

Secondo me si potrebbe fare 10 giorni di tempo per iscriversi al contest, poi 20 giorni per fare le foto e consegnarle, poi ci sarà la votazione, ovviamente i tempi che ho messo sono variabili.

 

 

Per il tema iniziale del contest si potrebbe fare "inverno" vista la stagione.

 

Ovviamente postate i vostri pareri dubbi e idee ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

C'è da decidere solo le modalità del contest, i tempi di durata e il modo di votare le foto e poi ovviamente l'argomento del contest.

 

Secondo me si potrebbe fare 10 giorni di tempo per iscriversi al contest, poi 20 giorni per fare le foto e consegnarle, poi ci sarà la votazione, ovviamente i tempi che ho messo sono variabili.

 

 

Per il tema iniziale del contest si potrebbe fare "inverno" vista la stagione.

 

Ovviamente postate i vostri pareri dubbi e idee ;)

 

Valerio

 

Per me ci può stare :n2mu:.

Link to comment
Share on other sites

ma per me potete fare anche una cosa "iniziale" senza tanti fornzoli...poi vediamo quanta gente aderisce e semmai dettate tutte le regole...nn so l'ho buttata la'...

 

cmq vedete di muovervi che so troppo curioso

 

:D

 

Infatti la perplessità è su quanta gente aderisce, comunque oramai io direi di iniziare da febbraio, tipo dal 1 al 10 compreso c'è tempo per iscriversi, poi dal dal 11 febbraio al 2 di marzo per le foto, poi la votazione che può durare 7 giorni? Che dite? Poi ovviamente si riparte con un altro contest. Per iniziare le regole potrebbero essere semplici, tipo postproduzione libera (poi vediamo se si fa' uso pesante di postproduzione metteremo dei paletti), limite di peso nella foto postata. Ovviamente il contest è aperto a chiunque voglia partecipare.

 

Su ragazzi voglio ditemi se vi vanno bene come tempi o dobbiamo modificare qualcosa.

 

Scrivete anche qualche eventuale altro tema in modo da avere un ventaglio di scelte più ampio ;)

 

Valerio

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...