Jump to content

Foto a tema


Recommended Posts



L'idea è bella ed era un po' che anch'io pensavo a qualcosa del genere, però dobbiamo decidere se mettere dei paletti, tipo se le foto possono essere modificate in postproduzione o no. Per gli altri punti questa sera provo a farmi un giro su altri forum e vedo di tirare fuori qualche idea.

Intanto se voi avete altre idee sui paletti da prefissare postate ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

L'idea è bella ed era un po' che anch'io pensavo a qualcosa del genere, però dobbiamo decidere se mettere dei paletti, tipo se le foto possono essere modificate in postproduzione o no. Per gli altri punti questa sera provo a farmi un giro su altri forum e vedo di tirare fuori qualche idea.

Intanto se voi avete altre idee sui paletti da prefissare postate ;)

 

Valerio

 

Di solito la post-produzione è concessa, per me si potrebbe usare :)

Link to comment
Share on other sites

Per me postproduzione è ok, mettiamo un limite di grandezza delle immagini? e magari anche di quanti kb pesano, io direi 400kb che ne pensate? Poi dobbiamo stabilire un metodo di voto in modo da fare le cose per bene e una soluzione in caso di parità di voti.

 

Altre idee?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ottima idea!forza raga postate i vostri lavori...io non sono affatto una brava fotografa e, a dirla tutta, non sono nemmeno fotogenica -vengo malissimo in foto come avete potuto vedere!!- però vedrò di dare la mia opinione sulle vostre foto, in fondo quel che conta in questa arte, al di là del parere "tecnico" di un esperto, sono le emozioni e le impressioni personali...quindi aspetto con ansia i vostri post!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Per me postproduzione è ok, mettiamo un limite di grandezza delle immagini? e magari anche di quanti kb pesano, io direi 400kb che ne pensate? Poi dobbiamo stabilire un metodo di voto in modo da fare le cose per bene e una soluzione in caso di parità di voti.

 

Altre idee?

 

Valerio

 

Si potrebbe far votare i membri dello staff e in caso di parimerito si effettuerà un ballottaggio tra le due fotografie arrivare a parmerito ^^

 

Io direi di fare un pò di più di 400kb, non vorrei che risultassero strettini :)

Link to comment
Share on other sites

Si potrebbe far votare i membri dello staff e in caso di parimerito si effettuerà un ballottaggio tra le due fotografie arrivare a parmerito ^^

 

Far votare solo i membri dello staff è un po' restrittivo, nel senso che se solo lo staff può votare allora per correttezza e per evitare inutili polemiche lo staff non dovrebbe partecipare.

 

 

Io direi di fare un pò di più di 400kb, non vorrei che risultassero strettini :)

 

Che peso pensi che serva? Io direi di usare xtremeshack per postare le immagini ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

veramente bell'idea O0

secondo me la post produzione non dovrebbe essere ammessa, altrimenti si dovrebbe poter scindere il lavoro puramente fotografico da quello di fotoritocco.

In pratica bisognerebbe poter visionare entrambe le foto, l'originale e la conclusiva, per poterne effettivamente valutare la sapienza del ritocco.

E questo ammettendo che tutti i partecipanti siano nelle condizioni di poter/saper fotoritoccare: altrimenti i fotoritoccatori si troverebbero con un innegabile vantaggio a priori :)

Link to comment
Share on other sites

Su questo avete ragione rigaurdo la PP, io la userei solo per correggere gli errori che non posso correggere dalla macchina o per scelta critica, ad esempio con la mia compattina se alzo gli iso il rumore si sente, ma di notte senza treppiede dovrei farlo.

A questo punto è meglio rischiare di fare una foto mossa oppure farla a 800 iso e corregge il rumore in PP? :)

 

Sul fatto dell'originale no problem ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...