Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/14/2023 in all areas

  1. Beh se hai su un FSP da 350W, metterne uno uguale da 300W non credo possa migliorare la situazione. Quelli da 300W vanno bene anche su PC più recenti con vga integrata, il problema che scaldi dipende da quanta energia assorbe il PC, se la tua scheda V5 ha un molex per il collegamento all’alimentatore, questo richiederà un assorbimento extra (in più al pc), per evitare di sovraccaricare l’alimentatore, si potrebbe usare un secondo alimentatore, dedicato alla V5, magari è proprio questo il motivo che scalda quello da 350W, secondo me per un PIII-S 1400 con una vga normale, quello da 350W è come potenza più che sufficiente (anche il 300W). Se hai bisogno di più ampere sui 5V, non cambia molto con i due alimentatori che hai disponibili, prova a cercare tra quelli di occasione, se c’è un fsp da almeno 400W, e se ha più ampere sul 5V, se li ha, vuol dire che è un top di gamma di quelli che hai, se invece sono più bassi, vuol dire che è stato pensato per la generazione successiva dei P4. Personalmente ho anch’io quella scheda madre e CPU, non ricordo che alimentatore usavo, ma nei pc migliori ho enermax corsair e seasonic, ma non so consigliartene uno in particolare, di solito se la potenza richiesta dal pc è inferiore a quella dell’alimentatore (poco più della metà), dovrebbe essere più che sufficiente, e avresti un margine sufficiente per eventuali aggiornamenti (schede aggiuntive?).
    1 point
  2. Ciao, mi dareste un consiglio? Ho una Asus Tusl2-C con Pentium 3 e V5. C'è montato un alimentatore Fsp Group da 350W, ma ho constatato che scalda molto l'alimentatore, pensavo di sostituirlo Da parte ho un altro Fsp Group da 300W e un Cooler Master da 550W Il dubbio sta sulla linea dei +5V Su Fsp sui +5V ho 30A mentre sul Cooler Master sulla +5V ho 24A Quale dei due mi consigliate di montare?
    1 point
  3. Sempre in tema di cose particolari, recentemente ho visto questo adattatore, utile per chi ha comprato qualche cpu particolare o costosa, e voglia cambiare scheda madre (forse perché guasta?), non saprei quanto costava l’adattatore, ma non credo fosse alto (il prezzo), oggi penso siano rarissimi, e di conseguenza anche costosi. Si tratta di un 478-775, quindi cpu 478 su schede madri 775, diciamo che per pochi euro si possono reperire ottime cpu 775, però se si ha l’esigenza di fare un confronto diretto tra cpu di due generazioni, questo adattatore fa proprio comodo, personalmente non ne ho e non l’ho mai visto, pensandoci sarebbe l’ideale per fare un confronto tra varie cpu P4, su schede madri diverse, cioè con differenti chipset, memorie DDR (1,2,3), e schede video. Non ricordo se l’HT era solo sui P4 prescott, o anche sui Pentium D, purtroppo non c’erano schede madri dual socket 478, quindi non sapremo mai se due P4 erano meglio o uguali a un P.D, ricordo che c’era un socket solo per server, non ricordo quanti pin avesse.
    1 point
  4. Provo a rispondere dal cellulare, invece che dal PC internet, sono sicuro che avviando dal CD hirens wxp, è possibile avviare da usb cpu-Z, non so se i risultati siano uguali o diversi, se lanciato da ho, però non credo siano molto diversi (i benchmark), anzi forse è possibile che facciano qualche punto in più, dato che Windows è più leggero. Purtroppo se non si ha molto tempo, e se non c’è abbastanza spazio nel disco, oppure c’è un’altro SO già installato, è più rapido avviare da CD e poi tramite USB fare i benchmark, probabilmente quelli che vanno installati e occupano parecchi MB (almeno 100) potrebbero creare qualche problema, se lo spazio libero non è abbastanza. Da qui posso mettere le immagini della riparazione del MB socket 478, e penso che siano di buona qualità, è molto comodo e non devo trasferirle nel pc, all’occorrenza posso recuperarle da qui.
    1 point
×
×
  • Create New...