Ieri è arrivata la MB Acer con l’i5, ne metto una breve descrizione, la cpu è un 3340 da 3.1GHz (Quad core), 8GB con singolo modulo Ram ddr3, non so che PCx00 sia, la Ram è una fury hyperX (Kingston) con cover di un bel colore blu, c’è integrato il video l’audio e la LAN, ma è inclusa una LAN PCI-E nel caso quella integrata non funzioni, il dissipatore non è Intel, ma è molto simile, purtroppo non ci sono etichette, penso si tratti di uno usato sui PC Acer.
Purtroppo al momento non tempo per fare test o assemblarlo, spero di trovarlo nel fine settimana, sono curioso di vedere come va, non mi aspetto velocità elevate, ma spero sia solo un ricordo, le attese per la visualizzazione delle pagine web.
Ho in mente di aggiungere un secondo modulo di Ram identico, per far andare il dual channel delle Ram, attualmente va con channel singolo, in totale arriverò a 16GB, non penso ci sia tanta differenza tra 8 e 16GB (come velocità del PC), ma potrebbe esserci è male non farà.
Insomma, l’unica cosa negativa di quella RAM, è che costa quasi come il blocco che ho comprato, altrimenti dovrei prendere 2 moduli uguali ma di capacità inferiore, ma costano poco meno e non penso ne valga la pena.