• NAS
  • Posted
  • Hits: 2507

QNAP TS-563

Tags: qnapnasreviewrecensioneusb 3.0ts-563

ts 563 foto 08In questo articolo torniamo a parlare di una azienda leader nel proprio settore, ovvero quello dello storage di rete, analizzando le prestazioni di un prodotto rivolto alle aziede; parliamo del TS-563 prodotto e commercializzato da QNAP.

QNAP System nasce nel 2004 con l’intento di produrre dispositivi di archiviazione NAS e prodotti atti alla sorveglianza video NVR per le piccole/medie aziende sparse in tutto il globo.

Con sede a Taipei e uffici in Cina e Stati Uniti, QNAP è diventata leader mondiale nella produzione di tali prodotti. Tale successo è dovuto all’incredibile qualità costruttiva dei suoi articoli e alle performance che questi garantiscono, grazie soprattutto alla eccellente natura dei software che corredano questi prodotti, in grado di garantire servizi di prim’ordine

 QNAP logo

In passato abbiamo già recensito alcuni degli ottimi prodotti commercializzati da QNAP:

prima pagina

Il QNAP TS-563 è dunque un NAS dotato di ben 5 bay avente delle carattistiche hardware di tutto rispetto. Parliamo infatti di un prodotto spinto da un potente processore AMD x86 G-Series Quad-Core operante alla frequenza di 2.0GHz affiancato da ben 2GB di memoria DDR3.

Se tale quantitativo di memoria non dovesse bastarci possiamo acquistare il modello TS-563-8G con un quantitativo di RAM pari a 8GB (8GB x 1).

In entrambi i casi la memoria è comunque espandibile sino a 16GB grazie al secondo slot disponibile.

Tra le caratteristiche hardware spiccano le due porte di rete LAN RJ-45 con pieno supporto Link Aggregation e la possibilità di installare tramite la porta PCIe x4 una scheda di rete 10Gbit per aumentare in maniera sensibile le performance. Ricordiamo che per godere di tale tecnologia dobbiamo possedere anche uno switch in grado di supportare tale velocità ed un pc dotato di adeguata scheda di rete da 10Gbit.

Ben 5 porte USB 3.0 ci permettono di spostare velocemente i dati da dispositivi esterni e la piena compatibilità con i moduli di espansione UX-800P e UX-500P ci consente di aumentare le potenzialità del sistema fino a raggiungere i 21 bay teorici e una capacità massima di ben 168 TB, usando dischi da 8TB ciascuno. Il tutto è mosso dall’ormai stra-elogiato QTS, il sistema operativo di QNAP che ci consente di trasformare il nostro sistema in una stazione multimediale, una stazione di videosorveglianza, un server web e quant’altro.

E' possibile acquistare questo prodotto direttamente su Amazon alla cifra di 578,36€ direttamente cliccando qui: http://amzn.to/1SqBO5g.

Prev
Next »