21 Aprile 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

QNAP TS-459 PRO+: Prestazioni senza compromessi!

qnap-ts-459-proQualche giorno fa la redazione ha pubblicato in anteprima l’unboxing del NAS QNAP TS-459 Pro+, articolo rivolto soprattutto alle PMI (piccole e medie imprese) grazie ai 4 bay a disposizione e alle prestazioni elevate. Oggi la redazione vi propone i test completi di questo prodotto per vedere come si comporta anche al cospetto di modelli più recenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

QNAP System nasce nel 2004 a Taiwan  con l’intento di produrre dispositivi di archiviazione NAS e prodotti atti alla sorveglianza video NVR per le piccole/medie aziende sparse in tutto il globo.

Con sede a Taipei e uffici in Cina e Stati Uniti, QNAP è diventata leader mondiale nella produzione di tali prodotti. Tale successo è dovuto all’incredibile qualità costruttiva dei suoi articoli e alle performance che questi garantiscono, grazie soprattutto alla eccellente natura dei software che corredano questi prodotti, in grado di garantire servizi di prim’ordine.

 

QNAP logo

 

Il modello che andiamo oggi a descrivere è un prodotto presentato sul mercato qualche anno fa e quindi non recentissimo, infatti è più facile trovare questo prodotto tra l’usato che tra le nuove soluzioni presenti sugli scaffali.

Questo però non significa che sia un prodotto da scartare e da non tenere in considerazione, anzi, spesso tali articoli sono più convenienti proprio grazie al fattore prezzo/prestazioni.

 

Il QNAP TS-459 Pro+ è spinto da un processore Intel Atom dual-core operante alla frequenza di 1.8GHz ed è dotato i 1GB di RAM.

Grazie ai quattro bay presenti, il sistema è in grado di gestire comodamente volumi impostati in configurazione singola, in JBOD, in RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 5 + Hot Spare, RAID 6 e RAID 10.

Le 5 porte USB 2.0 garantiscono la connettività con volumi esterni e con periferiche mentre la porta VGA posta sul retro del prodotto ci permette di collegare uno schermo e navigare all’interno del sistema direttamente da terminale.

Le due porte LAN RJ-45, inoltre, ci garantiscono il supporto al Link Aggregation in grado di raddoppiare la banda di trasferimento in caso di accesso multiplo al sistema, funzione molto utile soprattutto in ambito lavorativo.

Andiamo dunque a vedere come si comporta questo prodotto.

 Prodotto recensito da Angelo Ciardiello in data . Voto: 5

 

Comments  

 
#1 principino1984 2013-03-28 10:47
fantastico! Non vedo l'ora di averlo!
 
 
#2 principino1984 2013-04-14 22:31
ci ho buttato su 4 WD Red da 2 TB...e posso dire solo una cosa.. STRATOSFERICO!
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack