• NAS
  • Posted
  • Hits: 4909

QNAP HS-210: silenzio in sala...

17 hs-210Design e silenziosità sono le peculiarità dell'articolo che andiamo ad analizzare oggi, il NAS HS-210 SIlent prodotto da QNAP.

Questo Network Attached Storage si affianca dunque alle soluzioni dual-bay prodotte dall'azienda taiwanese e rivolte alle famiglie o alle piccole imprese.

 

 

 

 

 

QNAP System nasce nel 2004 con l’intento di produrre dispositivi di archiviazione NAS e prodotti atti alla sorveglianza video NVR per le piccole/medie aziende sparse in tutto il globo.

Con sede a Taipei e uffici in Cina e Stati Uniti, QNAP è diventata leader mondiale nella produzione di tali prodotti. Tale successo è dovuto all’incredibile qualità costruttiva dei suoi articoli e alle performance che questi garantiscono, grazie soprattutto alla eccellente natura dei software che corredano questi prodotti, in grado di garantire servizi di prim’ordine.

QNAP logo

In passato abbiamo già recensito alcuni degli ottimi prodotti commercializzati da QNAP:

In tutti i casi ci siamo trovati di fronte a dei prodotti dall'ottima qualità costruttiva, buone performance e dotate di un software davvero notevole.

Il prodotto che analizzeremo oggi non è da meno; l'HS-210 è infatti un NAS a due bay dal design elegante e moderno animato dall'ottimo sistema operativo QTS 4.1.0 e dalle buone performance, anche se non al top.

Il sistema è spinto da un processore Marvell operante alla frequenza di 1.6GHz e corredato da 512MB di RAM, sufficienti per gestire lo spostamento dati, le due porte USB 3.0 presenti, 2 porte USB 2.0 e lettore di schede SD.

Andiamo a vedere nel dettaglio il prodotto.

 

QNAP HS-210 Prodotto recensito da Angelo Ciardiello in data 23 Aprile 2014. Voto: 4. Prezzo medio in Italia 240€

Prev
Next »