20 Settembre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

QNAP TS-220: QTS 4.0 e prestazioni alla portata di tutti

copertinaQuest'oggi torniamo a parlare di Network Attached Storage, proponendovi l'articolo relativo ad un nuovo prodotto lanciato dall'azienda leader nel settore; QNAP.

Il prodotto in questione è un NAS a due bay pensato per le utenze domestiche o per le piccole medie imprese (SOHO), parliamo del QNAP TS-220. Scopriamone insieme le caratteristiche e le prestazioni in questa recensione.

 

 

 

L'ultimo NAS che la redazione ha recensito proveniente dall'azienda taiwanese è stato il TS-421, dotato di 4 bay e rivolto soprattutto ad un utenza aziendale, la quale caratteristica principale era l'introduzione del nuovo sistema operativo QTS 4.0 dotato di GUI completamente rinnovata e nuove funzioni.

QNAP System nasce nel 2004 con l’intento di produrre dispositivi di archiviazione NAS e prodotti atti alla sorveglianza video NVR per le piccole/medie aziende sparse in tutto il globo.

Con sede a Taipei e uffici in Cina e Stati Uniti, QNAP è diventata leader mondiale nella produzione di tali prodotti. Tale successo è dovuto all’incredibile qualità costruttiva dei suoi articoli e alle performance che questi garantiscono, grazie soprattutto alla eccellente natura dei software che corredano questi prodotti, in grado di garantire servizi di prim’ordine.

 

QNAP logo

 

Il soggetto dei test odierni porta in dote le migliori caratteristiche dei fratelli maggiori; infatti anche il TS-220, pur essendo rivolto alle utenze domestiche è dotato delle ultime tecnologie sia dal punto di vista hardware che software.

Anch'esso, infatti, è dotato del nuovissimo sistema operativo QTS 4.0, oltre che 2 porte USB 3.0 che permettono a tale prodotto di stare al passo con gli standard attuali.

Il cuore del TS-220 è un processore Marvell operante a 1.6GHz affiancato da 512 MB di RAM DDR3.

Andiamo a descrivere tale prodotto e vedere come si comporta nei nostri test.

 

QNAP TS-220 Prodotto recensito da Angelo Ciardiello in data . Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 220€
 

Comments  

 
#1 nongio 2013-10-14 15:07
Eh si questo prodotto è decisamente più performante, e con un livello qualitativo anche software piu elevato... si affianca a Asustor e i vari Synology ;)



Prego!!
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack