• NAS
  • Posted
  • Hits: 19566

QNAP TS-231: Poca spesa, tanta resa

Tags: qnapnasreviewrecensioneQNAP TS-231ts-231

TS231 image-10QNAP TS-231, è questo il prodotto che andremo ad analizzare oggi; un NAS dual-bay rivolto alle piccole aziende ed all'utenza domestica desiderosa di avere buone performance ad un prezzo non eccessivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QNAP System nasce nel 2004 con l’intento di produrre dispositivi di archiviazione NAS e prodotti atti alla sorveglianza video NVR per le piccole/medie aziende sparse in tutto il globo.

Con sede a Taipei e uffici in Cina e Stati Uniti, QNAP è diventata leader mondiale nella produzione di tali prodotti. Tale successo è dovuto all’incredibile qualità costruttiva dei suoi articoli e alle performance che questi garantiscono, grazie soprattutto alla eccellente natura dei software che corredano questi prodotti, in grado di garantire servizi di prim’ordine.

QNAP logo

 

In passato abbiamo già recensito alcuni degli ottimi prodotti commercializzati da QNAP:

Il QNAP TS-231 è dunque un NAS studiato per gli ambienti domestici e punta a soddisfare l'utente con performance elevate ed una qualità del servizio eccellente.

Il sistema è infatti mosso da un processore dual-core ARM Cortex A9 operante alla frequenza di 1.2GHz corredato da 512MB di RAM aventi lo scopo di gestire il potente sistema operativo QTS 4.1, ricco di features ed applicazioni che permettono all'utente di svolgere una miriade di operazioni.

L'espandibilità e la velocità di trasferimento sono affidate a ben tre porte USB 3.0, una porta eSATA e ben due porte GigaBit LAN RJ-45 in grado di supportare il protocollo Link Aggregation e quindi raddoppiare, a livello teorico, la banda di trasferimento nei confronti di due o più client.

Nel seguente video mostriamo un unboxing video del prodotto.

Il prezzo del TS-231 è di circa 210/220€ online; andiamo a vedere come si comporta.

Prev
Next »