• NAS
  • Posted
  • Hits: 4311

QNAP TS-251C: features e performance ad un prezzo accessibile

Tags: qnapnasreviewrecensioneQNAP TS-251Cts-251c

QNAP ts251C foto 08A tre mesi di distanza torniamo a parlare di QNAP, azienda leader nella produzione e distribuzione di Network Attached Storage, pubblicando questo articolo relativo alle performance del nuovo NAS dual-bay rivolto alle famiglie; il QNAP TS-251C.

 

 

 

 

 

 

QNAP System nasce nel 2004 con l’intento di produrre dispositivi di archiviazione NAS e prodotti atti alla sorveglianza video NVR per le piccole/medie aziende sparse in tutto il globo.

Con sede a Taipei e uffici in Cina e Stati Uniti, QNAP è diventata leader mondiale nella produzione di tali prodotti. Tale successo è dovuto all’incredibile qualità costruttiva dei suoi articoli e alle performance che questi garantiscono, grazie soprattutto alla eccellente natura dei software che corredano questi prodotti, in grado di garantire servizi di prim’ordine

 

QNAP logo

In passato abbiamo già recensito alcuni degli ottimi prodotti commercializzati da QNAP:

ts-251c

Il QNAP TS-231C è un NAS dual-bay rivolto agli utenti finali e piccole aziende dotato di caratteristiche hardware di buon livello indicate alla riproduzione di contenuti multimediali.

Il processore che muove questo prodotto è un Intel Celeron Dual-Core operante alla frequenza di 2.41GHz, affiancato da 1 GB di RAM DDR3L Low Voltage.

Tra le porte di uscita, oltre alle classiche USB 2.0, l'USB 3.0 e quella di rete LAN RJ-45, troviamo una porta HDMI che ci permette tramite la decodifica  hardware integrata di goderci i nostri film ad alta definizione direttamente sul divano di casa.

Il prezzo del TS-251C è di circa 250€; andiamo a vedere come si comporta.

Prev
Next »