Jump to content

tom1

Recommended Posts

Salve a tutti!

Grazie ancora per la splendida guida, qualche tempo fa ho descritto le limitazioni del firmware kisumu, in particolare dei servizi usb aggiuntivi che non funzionano correttamente(assolutamente non mi sto lamentando!)...da quel fronte nessuna novità; invece da poco ne ho rimediata una nuova (ancora imballata :asd: ) che monta firmware b062...la sorpresa è stata questa: collegata la VS1 alla sola corrente, con inserita all'interno della key 3765h una SIM tim (la mia attiva) e un telefono analogico in Line1 non solo chiamo, ma la chiamata arriva con il numero proprio della sim, e anche in ricezione il telefono squilla e si può rispondere...l'unico disagio è un leggero ritardo di linea...ma mi sono davvero stupito...volevo solo condividere con tutti questa scoperta, importante o meno che sia :)

Se avete altre prove da suggerire sono disponibile a fare da cavia!

Un'ultima domanda: kisumu è davvero l'ultimo firmware "gagliardo" disponibile? c'è qualcosa di più recente?

grazie a tutti e sopratutto a Tom1 per la splendida guida!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi vi spiego, ho in impianto di allarme wireless a casa (non ho nessuna linea adsl... ne telefono). Il mio impianto di allarme prevede funzionalità PSTN e GSM. La mia malsana idea è quella di utilizzare una vf (che ho visto mi risulta essere uno dei pochi dispositivi che abbia porte telefoniche...) per collegarla all'impianto di allarme per ricevere telefonate in caso di allarme e chiamare la centrale per disinserirlo (con il modulo GSM al suo interno lo posso fare solo in casi particolari.). Nel contempo volevo utilizzare la stessa per una connessione a internet attraverso la chiavetta presente nella vf stessa. Premetto che un amico mi ha "regalato la sua vecchia vf" purtroppo con fw b070. Se utilizzo una SIM Vodafone DATI+VOCE posso utilizzarla ? Attendo vs consigli e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia possibile o per meglio dire mai provato una cosa del genere.

Ciao e grazie per la risposta.

Allora io ho già provato con la mia SIM telefonica vodafone. Se collego un telefono analogico riesco a ricevere e fare chiamate in più collegando un pc allo switch della vf riesco a collegarmi a internet utilizzando la chiavetta vodafone.

Ovviamente mi chiede non essendoci la portante ADSL che è solo momentaneo e mi fa collegare con il tasto connetti e internet come se fosse una ADSL a consumo. Poi se voglio dopo aver navigato posso disconnettermi. Proverò con l'impianto di allarme e vi farò sapere grazie cmq anche solo per avermi ascoltato...( letto il post veramente... :leggi:)

Link to comment
Share on other sites

Se la dovessi sbloccare (tempo, pazienza e un minimo di manualità e conoscenza di saldature etc) potresti provare il firmware DLInk che dovrebbe aiutarti ad avere qualche opzione in più ed utile.

ho letto la discussione ma non ho trovato dove fare le saldature sulla piastra della vf se me le indichi lo faccio volentieri tanto una parallela su amazon la trovi quasi regalata.

Ho trovato questo tread https://www.miamammausalinux.org/2013/02/sblocco-vodafone-station/

la procedura è corretta ?

fammi sapere che ordino ste 3 robette

ah un'altra cosa che limitazioni ho usandola senza sbloccarla ? ho letto sempre in quel post che non ho un server dhcp e altre cose...sinceramente non ho più guardato ieri sera ho scoperto che devo fare una mod anche alla centrale di allarme per fare uscire un cavo...tu la usi ancora la VF ?

Edited by aranbonjo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao devo sbloccare anche io una vs con firmaware b070 sai indicarmi dove hai letto la guida? perchè sto impazzendo a trovare qualcosa.

Grazie

P.s. sei riuscito a fare tutto?

 

Fabio

 

 

Buongiorno a tutti, e per cominciare volevo ringraziare Tom1 per la splendida guida, ho usato con successo il cavo jtag su una vs con firmware B070, ho provato sia il b21 che il kisumu custom, ho letto quasi tutta la discussione (ammetto che potrebbe essermi sfuggita qualche pagina), vorrei capire se quello che ho riscontrato è vero o magari ho sbagliato qualcosa.

funziona quasi tutto a meraviglia con kisumu finchè l'ip della vs è il 192.168.0.1, la mia rete è una .1.1 volendo usare la vs come solo AP e server ftp ho cambiato l'ip in .1.3 e ho riavviato...di colpo la pagina di "status" dei servizi (ftp samba e torrent) non viene più trovata, quella pagina fa riferimento a 192.168.0.1/statusqualcosa, io credo che nel firmware ci sia qualche problema a seguire l'ip della station nel caso venisse cambiato...la domanda è: è così solo per me? in ogni caso anche con kisumu custom non riesco a far partire torrent, volevo sbloccare una vs per usarla come router 3g, e in questo riesco quindi va benissimo, ma volevo sapere che ne pensa tom naturalmente ma anche chi avesse una rete a più router o configurazioni più spinte...

2 ulteriori note: 1) il numero di dispositivi wifi collegabile è al massimo 8 e non c'è verso di aumentarlo, ma si può?

2)c'è modo di giocare con il margine del SNR?

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Ciao Buon giorno,mi sono appena iscritto,non so dove precisamente mi dovrei presentare.

Nel frattempo espongo il mio problema : sono in possesso di due station della vodafone

HG553-B066s P01

HG553-B079

Ho letto un pò le varie pagine sopra ,purtroppo non so precisamente quale sistema adottare

Ho realizzato il collegamento per la seriale ,quale file dovrei scaricare ??

Grazie Luigi

Edited by luigiIS
Link to comment
Share on other sites

E' da alcuni giorni che sto provando,con gli stessi risultati,do questo comando da CMD

: ""Alice03 -flash:cfe /cable:xilinx""alice03-2.png

Dopo questa spengo ,riaccendo,purtroppo non riesco più a vedere il modem,Controllo lo stato di connessione e mi da questi risultati:

Indirizzo IP 169.254.7.0 e il Subnet 255.255.0.0 non ho il Gateway predefinito

Non riesco a capire dove sbaglio

Luigi

Ho superato questo passaggio ,ho caricato il file: """ b21 "",

Ho caricato un'altro file (non ricordo il nome )il modem e morto

non riesco più ad accedere in nesuna maniera

Getto i tutto o si può recuperare ???

AIUTO

Edited by luigiIS
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buonasera a tutti, per prima cosa complimenti a tutti coloro i quali hanno postato guide per i più disparati fw.

Sono qui a chiedere un consiglio:

Vorrei usare la vs come modem router per il piano superiore di casa, dove il segnale del router principale ovviamente non vodafone arriva molto scarso.

di seguito vi indico le specifiche della vs:

[TABLE=class: tableForm2, width: 96%]

[TR]

[TD=width: 70%]EchoLife HG553[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vers. hard.:HG55MAGV VER.A[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vers. soft.:EchoLife_HG553V100R001C06B079

Dopo aver letto molte delle pagine della discussione mi sembra di capire che non ci sia modo per sbloccarla con questo sw.

In alternativa posso usarla eslusivamente come ripetitore del segnale wifi senza connetterla alla rete telefonica?[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Bisogna sbloccarla per entrambe le soluzioni?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

ho fatto lo sblocco hardware e installato tutti e tre i firmware, come router wireless funziona ma come router 3g non va, ho aggiornato anche la chiavetta con il software in prima pagina e messa nel router ma non mi si connette, mi rimanda sulla pagina di connessione ma poi resta in attesa di connessione e nada... c'è qualche paramentro da settare che ho saltato? Tks

Link to comment
Share on other sites

Allora per fasimari, con quel firmware devi usare la procedura via hardware, cioè tramite la porta parallela sulla jtag carichi il firmware modificato, poi assolutamente si, la usi come ripetitore wifi,da qui due cose: 1) non puoi cambiare il MAC del wifi della vs, (ssid e password si però) e alla vs deve arrivare per forza un cavo ethernet che lei non supporta il wds. Tutto questo per usarla solo come access point.

Non puoi usarla come modem, ad una linea telefonica puoi collegare un solo modem: se già ne hai uno e colleghi la vs o un altro modem andranno in conflitto. E in ogni rete ci può essere al massimo un server dhcp, quindi attento agli ip che assegni...

altre note: non ho ancora provato il firmware roleo, ma gli altri permettono al wifi della vs di avere solo 8 dispositivi collegati, e il wifi è "g" quindi a 20Mbit/s si pianta...

 

per mazzaaldo, a me va benissimo, VS + k3765 originale con qualunque operatore

Link to comment
Share on other sites

palazzetto grazie per la risposta.

Quindi dopo aver fatto modifica hw devo comunque far arrivare un cavo ethernet alla vs che parte dall'altro modem.

Se così dovesse essere credo proprio che cercerò un'altra soluzione per avere un segnale wifi decente al primo piano di casa, senza avere cavi volanti.

Qualche suggerimento?

Ultima cosa, confermate che con la vsrevolution non è possibile fare alcuna modifica?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

e' da alcuni giorni che sto provando,con gli stessi risultati,do questo comando da cmd

: ""alice03 -flash:cfe /cable:xilinx""alice03-2.png

dopo questa spengo ,riaccendo,purtroppo non riesco più a vedere il modem,controllo lo stato di connessione e mi da questi risultati:

Indirizzo ip 169.254.7.0 e il subnet 255.255.0.0 non ho il gateway predefinito

non riesco a capire dove sbaglio

luigi

ho superato questo passaggio ,ho caricato il file: """ b21 "",

ho caricato un'altro file (non ricordo il nome )il modem e morto

non riesco più ad accedere in nesuna maniera

getto i tutto o si può recuperare ???

Aiuto

 

butto tutto alla discarica????

Link to comment
Share on other sites

Ho caricato prima questo: image_b21_es.bin , poi questo :HG553-kisumu custom.v0.2.bin

Ho la connessione rete con questa configurazione

Indirizzo ip 169.254.7.0 e il subnet 255.255.0.0 non ho il gateway predefinito

Ho provato varie configurazioni rete non riesco a vedere il modem

Ci potrebbe essere la possibilità di cancellare completamente la configurazione immessa ???

Mettendo in corto qualche pedino di qualche integrato magari si potrebbe cancellare tutte le configurazioni Boooooo

Ho disturbato anche troppo l'unica soluzione forse è cestinare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...