Jump to content

Recensione Gigabyte GA-EP45-UD3P


Recommended Posts

000-intro.jpgGigabyte in giugno annunciò il suo nuovo sistema basato su P45 e ICH10, sulla base di questo ha iniziato a produrre e a vendere i classici modelli DS3/DS4/DQ6 ai quali è stata aggiunta la serie EXTREME. Dopo l’introduzione del sistema Ultra Durable 3 i nomi delle serie sono così cambiati a UD3/UD3R/UD3P (le sigle sono in ordine di prezzo, dal minore al maggiore).

La scheda che andremo a recensire oggi è la GIGABYTE-EP45-UD3P che si differenzia dalle sorelle minore grazie alla presenza di una doppia porta LAN GbE, uno slot aggiuntivo PCE-e X8 e per il supporto per l’ATI CrossFireX.

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites

Gan bella recensione :)

non c'è che dire! Mobo davvero ottimamente fatta, Gigabyte ha svolto un eccellente lavoro ;)

L'unico parametro nel Bios con valori un pò ridimensionati è lo Skew, che non va oltre i 200 picosecondi, ma tutto sommato dovrebbe essere un aspetto positivo, in quanto probabilmente dovuto all'ottimo lavoro svolto sulle fasi di alimentazione, che ne ha consentito un utilizzo anche più ristretto nell'arco temporale.

Per il resto è un P45 da riferimento, e mi piace sempre molto l'ottimizzazione degli spazi quando permette di centrare gli slot di memoria praticamente all'altezza del NB O0

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

ragazzi, io stò avendo qualche difficoltà ad overcloccare le ram; sono 2x2gb teamgroup elite pc 6400 5-5-5-15 1,8v; sulla vecchia mobo le avevo testate stabili con memtest @ 1000mhz 5-5-5-18 2v: su questa scheda non mi riesce assolutamente di farle salire, anche a valori inferiori; ho paura ci sia qualche settaggio da bios che crea problemi (mi sembrerebbe strana un'incompatibilità, poichè a 800mhz vanno benissimo): suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, avevo fatto un ordine da un sito, prendendo una gigabyte ga-ep45-ds3r. Dopo 10 giorni di attesa, il pacco non arrivava, cosi o chiamato il sito... La scheda era finita e per scusarsi dell'inconveniente mi mandano una bella Gigabyte GA-EP45-UD3P!!!!!!!

Considerate che la devo abbinare ad un core duo e5200, un artic cooling 7 pro, 4 gb di team grup da 800 Mhz (2x2gb) ed una sapphire radeon hd4830 (che arriva stabile a 795/2300)!!!

L'unico problema è l'alimentatore, per ora un colors da 450 watt, che baratterò con un pterodom da 500 watt:azz: (basteranno???)

 

Mi date una mano ad overcloccare appena arriva il tutto?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

allora

la ud3 non ha il raid e ha un solo slot pci express x16

la ud3r ha il raid e un solo slot pci express x16

la ud3p ha il raid e due slot pci express con cui potresti fare un crossfire...per il resto dovrebbero essere uguali anche come capacità di oc

la ud3p dovrebbe avere anche qualche altra cosetta tipo il dual gigabit lan e il dolby...niente di essenziale cmq

Link to comment
Share on other sites

allora

la ud3 non ha il raid e ha un solo slot pci express x16

la ud3r ha il raid e un solo slot pci express x16

la ud3p ha il raid e due slot pci express con cui potresti fare un crossfire...per il resto dovrebbero essere uguali anche come capacità di oc

la ud3p dovrebbe avere anche qualche altra cosetta tipo il dual gigabit lan e il dolby...niente di essenziale cmq

 

Grazie, super risposta. Gia che ci sono ti chiedo un altra cosa. Ho visto che le sigle hanno anche una L a volte....e ho notato che quelle schede sono più piccole (meno PCI). è solo quella la differenza?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...