Jump to content

Intel "Nehalem" vale la pena?.....si....no....forse....ma si dai!


dj883u2

Recommended Posts

una domanda, (soliti dubbi che mi pervadono dentro :AAAAH::asd:) ma mettendo a confronto un 920 @ 3.2ghz o 3.7ghz (preferibilmente la più stabile) con un 965 extreme di default @3.2ghz, andrebberò uguali? o l'extreme avrebbe sempre la meglio? e di quanto? :asd: :cheazz: (con il 940 ci levo mano :asd: visto che il 920 lo supera di brutto :asd:)

 

grazie in anticipo :clapclap: :fiufiu:

Andrebbe meglio il 920 rispetto al 965 extreme a parità di frequenza "3.2Mhz" per via del Fsb + alto.

Core i7 920 "160x20=3200Mhz"

Core i7 965 Extreme "133x24"

:)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 713
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma questo non è vero.... :cheazz:

 

E' come un confronto tra E8400 e E8500.... con l'E8500 hai il molti leggermente più alto e fai OC un pò più spinti, idem col 940... O0

Il discorso però cambia. Mi spiego meglio.

Ad aria o liquido , che tu abbia un Core i7 920 o un Core i7 965 Extreme arrivi alla stessa frequenza, perchè sono "limitati", almeno questi primi esemplari, si spera in una nuova revisione simile allo stepping E0 fatto con i Quad core.:clapclap:

Il discorso cambia se sei sotto Azoto, dove il moltiplicatore sbloccato aiuta.O0

Link to comment
Share on other sites

Il discorso però cambia. Mi spiego meglio.

Ad aria o liquido , che tu abbia un Core i7 920 o un Core i7 965 Extreme arrivi alla stessa frequenza, perchè sono "limitati", almeno questi primi esemplari, si spera in una nuova revisione simile allo stepping E0 fatto con i Quad core.:clapclap:

Il discorso cambia se sei sotto Azoto, dove il moltiplicatore sbloccato aiuta.O0

 

Ma io mi riferivo tra 920 vs 940...

 

Cmq molto meglio il 920 per via del prezzo.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

ma x il raffreddamento del chipset usi quello della mobo o uno tuo???xk nn mi piace molto quella della rampage extreme 775 xk ha le bocchette piccole e ci sono dei tubini x adattarlo ai tubi + larghi ovvero gli standard....

che c'entra la rampage?! :cheazz:

 

cmq è bellissimo quel wb :sbav: nn avevo mai visto l'acs in versione gold..al massimo cromato ma mai cosi sbrilluccicante :asd:

Link to comment
Share on other sites

ottima scelta Dj!! fantastico.. io ho il FULL CROME e appena mi è arrivato a casa c sono rimasto di pietra!

Sono curati nei minimissimi particolari, e nn solo nell'estetica... anche funzionalmente sono eccezionali....

 

straquoto!!!! E' stato l'acquisto migliore che abbia fatto negli ultimi 5 anni :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Ho preso il Waterblock del Ybris. In particolare è l' A.C.S. TOP GOLD con staffa socket 1366 in plexy per Ybris A.C.S.O0

 

FOTO:

 

i4965_1.JPG

 

i4966_2.JPG

 

i4967_3.JPG

 

i4968_4.JPG

 

i4969_5.JPG

 

Vedremo come va!:)

pulisci quelle ditate:AAAAH:

 

:2funny:

 

tutto molto bello come diceva pizzul...però vogliamo i test a liquido!

forza e coraggio:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...