Jump to content

Intel "Nehalem" vale la pena?.....si....no....forse....ma si dai!


dj883u2

Recommended Posts

  • Replies 713
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

davero forte....ma io voglio i 3dmark.....voglio vedere la differenza nei giochi!!!!!!

nel 3d mark specie 06 e vantage vedrai una bella differenza perchè sfruttano il multicore...per vedere le reali prestazioni nei giochi bisogna provarlo con i giochi:asd:

Link to comment
Share on other sites

Finalmente! O0

 

Per la miseria che score, io a 4.3GHz faccio 22k... :clapclap:

 

Una curiosità, ma le memorie ti tengono i 1000MHz senza problemi oppure hai flashato il bios o roba del genere?

 

p.s. cpuz dice 4.3 ma lo 06 4.1 come mai?

Le ram tengono 1000 senza problemi.

Mi sono limitato con la vga, perchè tiene gli 880Mhz di core e i 4800Mhz per le ram.

Cpu-z legge 4.3Mhz perchè c'è il Turbo attivo e il moltiplicatore è a 21, invece che a 20. Ma mi sono accorto che i test li va comunque a 20x, ovvero 4100Mhz e non a 4300Mhz.

Comunque, se si mette sotto azoto la cpu e la si porta a 4500Mhz si stabiliscono tutti i W.R.!:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

una domanda, questa cpu nehalem i7 core 920 ( che presto sarà tra le mie mani :perfido::perfido::asd: ) sia @ 2.66 ghz che overcloccata @ 3.7 ghz per il daily si equivale o è migliore degli extreme penryn QX9650 e QX9770? o erano solo voci di corridoio nelle recensioni? :asd:

farai qualche test pure per metterla a confronto con il Q9550? :)

Link to comment
Share on other sites

Le ram tengono 1000 senza problemi.

Mi sono limitato con la vga, perchè tiene gli 880Mhz di core e i 4800Mhz per le ram.

Cpu-z legge 4.3Mhz perchè c'è il Turbo attivo e il moltiplicatore è a 21, invece che a 20. Ma mi sono accorto che i test li va comunque a 20x, ovvero 4100Mhz e non a 4300Mhz.

Comunque, se si mette sotto azoto la cpu e la si porta a 4500Mhz si stabiliscono tutti i W.R.!:clapclap:

 

Cavolo a me oltre i 940MHz non vanno... :muro:

 

Cmq ottima CPU e sopratutto ottima VGA... :asd:

Link to comment
Share on other sites

una domanda, questa cpu nehalem i7 core 920 ( che presto sarà tra le mie mani :perfido::perfido::asd: ) sia @ 2.66 ghz che overcloccata @ 3.7 ghz per il daily si equivale o è migliore degli extreme penryn QX9650 e QX9770? o erano solo voci di corridoio nelle recensioni? :asd:

farai qualche test pure per metterla a confronto con il Q9550? :)

Lascia stare qualsiasi Penryn.....esce con le ossa rotte....:asd:

I Core i7 sono un'altro pianeta!:)

Link to comment
Share on other sites

su ke base dici questo??

Su questa base di test.:)

 

CINEBENCH R10:

 

Processore: Intel Core 2 Quad Q9550@4200Mhz

 

i5377_aaa.JPG

 

Tempo: 54s

 

 

Processore: Intel Core i7 920@2660Mhz "Default"

 

i5378_1111.jpg

 

Tempo: 59s

 

 

Processore: Intel Core i7 920@3200Mhz

 

i5379_2222.jpg

 

Tempo: 47s

 

 

Processore: Intel Core i7 920@3700Mhz

 

i5380_3333.jpg

 

Tempo: 41s

 

C'è un'abbisso mostruoso....e sono a "solo" 3.70Mhz....immaginati a 4.20Ghz che differenza c'è!:asd:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

non c'è nulla da dire. intel ha imbroccato la via giusta! certo ah ancora consumi un pelo troppo alti però come prestazioni siamo a livelli atomici!!!:AAAAH:

atomici non è propriamente la parola giusta, quel processore a parte i consumi è un po' una carretta:2funny:

Link to comment
Share on other sites

atomici non è propriamente la parola giusta, quel processore a parte i consumi è un po' una carretta:2funny:

 

 

:2funny::2funny::2funny: bellissima. cmq il caro atom in applicazioni come compressione file con 7zip nn va di certo male. certo nn è una potenza in tutto il resto ma con win e le applicazioni che ci devo far girare va che è una meraviglia ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...