Jump to content

Intel "Nehalem" vale la pena?.....si....no....forse....ma si dai!


dj883u2

Recommended Posts



  • Replies 713
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dj883u2 puoi dirmi per favore i divisori delle Ram e se hai attivato il Triple Channel ?

Dal prog. risulta di si, però con 4Gb come hai fatto ad attivarlo ?

 

Grazie :)

 

Si, il Triple Channel è attivo.:)

Le ram sono tre banchi da 2Gb l'uno, per un totale di 6gb.

Precisamente le ram sono le Corsair 6GB DDR3 1600 - Cas 8-8-8-24 - 1.65v "TR3X6G1600C8D".O0

Link to comment
Share on other sites

Si, va benone.:)

Ad aria, non andrei oltre i 3.7Mhz. I 3.9Mhz li vedo molto duri in piena stabilità ad aria.:n2mu:...ma se sei fotunato....:asd:

 

grazie :asd:

beh ti dico da subito che non ho mai overcloccato :asd: (:fiufiu::fiufiu::fiufiu:) a causa della mia mobo attuale che non sopporta l'OC :muro:

ma se quando avrò il pc nuovo mi dai qualche dritta per portarlo direttamente @ 3.7ghz a aria ti ringrazio :):asd::perfido:

 

cmq complimenti per la scelta della cpu :asd: va alla grande , se non avessi visto questi test mi sa che andavo sul 940 :muro::asd:

Link to comment
Share on other sites

grazie :asd:

beh ti dico da subito che non ho mai overcloccato :asd: (:fiufiu::fiufiu::fiufiu:) a causa della mia mobo attuale che non sopporta l'OC :muro:

ma se quando avrò il pc nuovo mi dai qualche dritta per portarlo direttamente @ 3.7ghz a aria ti ringrazio :):asd::perfido:

 

cmq complimenti per la scelta della cpu :asd: va alla grande , se non avessi visto questi test mi sa che andavo sul 940 :muro::asd:

Mi fa piacere che tu possa risparmiare qualche soldo.O0...comunque, se vuoi, puoi sempre devolvermi i soldi risparmiati con il Core i7 920 rispetto al 940.:asd:

Link to comment
Share on other sites

Saliamo in stabilità.O0

 

Frequenza: 4010Mhz "211x19x" - V.core 1.34v

 

i5231_1.JPG

 

Temperatura di 68°......

 

Per uso giornaliero i 4.0Ghz sono fattibili!:clapclap:

 

Ottimo procio, tanta robina veramente :asd: Presto arriverà una piattaforma nehalem anche a casa mia.... appena potro' econnomicamente, ora ho da finirie alcuni esperimenti :fiufiu:

Peccato che scaldano parecchio.... Dj da cosa è composto il tuo impianto a liquido? oltre al wb che conosco.... Cioè pompa radiatore etc...

Link to comment
Share on other sites

Ottimo procio, tanta robina veramente :asd: Presto arriverà una piattaforma nehalem anche a casa mia.... appena potro' econnomicamente, ora ho da finirie alcuni esperimenti :fiufiu:

Peccato che scaldano parecchio.... Dj da cosa è composto il tuo impianto a liquido? oltre al wb che conosco.... Cioè pompa radiatore etc...

L'impianto a liquido è cosi composto:

 

Waterblock: Ybris A.C.S. TOP GOLD S/1366;

Vaschetta: Flow Trap;

Radiatore: Black ICE Radiator GT Stealth 420;

Pompa: Swiftech MCP355 12V DC;

Tubo: Tubo Rilsan 12/14 mm.

 

O0

Link to comment
Share on other sites

L'impianto a liquido è cosi composto:

 

Waterblock: Ybris A.C.S. TOP GOLD S/1366;

Vaschetta: Flow Trap;

Radiatore: Black ICE Radiator GT Stealth 420;

Pompa: Swiftech MCP355 12V DC;

Tubo: Tubo Rilsan 12/14 mm.

 

O0

 

Cavoli hai anche un buonissimo impianto..... per tenere bassi sti I7 ci vuole veramente un impianto performante.....

Scaldano veramente parecchio....

Link to comment
Share on other sites

Cavoli hai anche un buonissimo impianto..... per tenere bassi sti I7 ci vuole veramente un impianto performante.....

Scaldano veramente parecchio....

Si, scaldano tanto.

Comunque considera che sono a 4.0Ghz.

Di base dovrebbe andare a 2.660ghz!:asd:....adesso sono a 1340Mhz di Overclock!O0

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...