Jump to content

Overdrive Overclock Championship: annunciati i team!


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Non è consentito il trasporto, a meno che tu non abbia un furgone con divisa la parte di carico dalla cabina con lamiera ecc...un furgone insomma o un ape, roba cosi.

Per tenerlo invece non ci sono problemi, puoi tenerlo quanto vuoi, quindi se te lo portano sei apposto. Il dewar deve essere a norma, avere le valvole di sfogo ecc, per il resto non sevre altro.

 

Grazie del chiarimento ^^

Il dewar è il "contenitore" dell'azoto o no?

 

Con ciò ho dedotto che i miei prof non ne capiscono nulla e pretendono di aver ragione :fiufiu:

 

Ad un certo punto oggi mi fanno: ma alla fine è praticamente impossibile usarlo sulle comuni schede madri, dovrebbe far condensa e bruciare tutto

 

Io: basta coibernare la scheda madre

I prof: ma che dici è impossibile usarlo, se non nei supercomputer o computer futuristici

io: per me state schizzate, e non sapete cosa sia il termine coibernare oltre che Vcore :asd:

i prof: (mentre mi stavano interrogando) vai a posto e prenditi 7 1/2, comunque sei pazzo

 

 

No comment :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie del chiarimento ^^

Il dewar è il "contenitore" dell'azoto o no?

 

Con ciò ho dedotto che i miei prof non ne capiscono nulla e pretendono di aver ragione :fiufiu:

 

Ad un certo punto oggi mi fanno: ma alla fine è praticamente impossibile usarlo sulle comuni schede madri, dovrebbe far condensa e bruciare tutto

 

Io: basta coibernare la scheda madre

I prof: ma che dici è impossibile usarlo, se non nei supercomputer o computer futuristici

io: per me state schizzate, e non sapete cosa sia il termine coibernare oltre che Vcore :asd:

i prof: (mentre mi stavano interrogando) vai a posto e prenditi 7 1/2, comunque sei pazzo

 

 

No comment :fiufiu:

 

Uao allora significa che ho un supercomputer futuristico :2funny:

Link to comment
Share on other sites

grande swat!

 

Ho solo detto le cose come stanno ^^

 

Uao allora significa che ho un supercomputer futuristico :2funny:

 

In teoria :asd::asd:

 

uahuahau

beh in effetti l'oerclock estremo rasenta un po' la pazzia....ma ci piace così, i comuni mortali non capiscono cosa si prova ad overclocare :LOLGoku:

 

il fatto è che loro sanno cosa sia l'overclock perchè oggi ne stavamo parlando e il prof quando dice che per raffreddare gli ordini processori basta una ventola inizio a sotrcere il naso...

Primo sotto Overclock ESTREMO non basta neanche il liquido, appunto l'azoto (cosa che per loro è improbabile), poi basta una ventola ?

Cacchio allora butto via il dissipatore, che ci faccio? :fiufiu:

 

ma se loro sono stati i primi a dire che un aumento del Vcore provocaun aumento delle temperature anche con frequenze a defaur ed è giusto. Sotto OC salgono ancora di più ed ok.

Allora perchè dire che basta una ventola e che l'azoto liquido non si può usare?

 

Se si passa ad esempio (la butto li), da:

Vcore: 1.4 @ 1.65

cpu (Ghz) 2,4Ghz @ 5,6Ghz

Northbridge V: 1.2 @ 1.4

 

Ad esempio, cosa pensano che basti l'aria per raffreddarlo?

 

Solo perchè non ho la possibilità economica, sennò se avrei tutto il materiale lo porterei a scuola e li farei star zitti :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Ho solo detto le cose come stanno ^^

 

 

 

In teoria :asd::asd:

 

 

 

il fatto è che loro sanno cosa sia l'overclock perchè oggi ne stavamo parlando e il prof quando dice che per raffreddare gli ordini processori basta una ventola inizio a sotrcere il naso...

Primo sotto Overclock ESTREMO non basta neanche il liquido, appunto l'azoto (cosa che per loro è improbabile), poi basta una ventola ?

Cacchio allora butto via il dissipatore, che ci faccio? :fiufiu:

 

ma se loro sono stati i primi a dire che un aumento del Vcore provocaun aumento delle temperature anche con frequenze a defaur ed è giusto. Sotto OC salgono ancora di più ed ok.

Allora perchè dire che basta una ventola e che l'azoto liquido non si può usare?

 

Se si passa ad esempio (la butto li), da:

Vcore: 1.4 @ 1.65

cpu (Ghz) 2,4Ghz @ 5,6Ghz

Northbridge V: 1.2 @ 1.4

 

Ad esempio, cosa pensano che basti l'aria per raffreddarlo?

 

Solo perchè non ho la possibilità economica, sennò se avrei tutto il materiale lo porterei a scuola e li farei star zitti :fiufiu:

Se vuoi posso venire a fare una dimostrazione pratica alla tua scuola...:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

purtroppo abbiamo avuto più problemi degli altri con le mainboard, e più specificamente con la zona alimentazione e dopo la morte precoce della seconda eravamo praticamente fuori gara.

In questo genere di eventi come si è dimostrato il fattore "fortuna" sull' hardware incide molto come nell' OC del resto.

 

A prescindere dall' accaduto ho avuto modo di conoscere gente straordinaria con la quale ho potuto scambiare diverse opinioni in ambito OC e non solo, ci siamo divertiti al massimo.

 

L' evento è stato organizzato splendidamente, ancora i complimenti agli organizzatori.

 

Ragazzi, spero di benchare ancora insieme a voi.

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi posso venire a fare una dimostrazione pratica alla tua scuola...:2funny:

 

Saresti il mio idolo !!!!!!!!!!!!!

 

Ciao a tutti,

 

purtroppo abbiamo avuto più problemi degli altri con le mainboard, e più specificamente con la zona alimentazione e dopo la morte precoce della seconda eravamo praticamente fuori gara.

In questo genere di eventi come si è dimostrato il fattore "fortuna" sull' hardware incide molto come nell' OC del resto.

 

A prescindere dall' accaduto ho avuto modo di conoscere gente straordinaria con la quale ho potuto scambiare diverse opinioni in ambito OC e non solo, ci siamo divertiti al massimo.

 

L' evento è stato organizzato splendidamente, ancora i complimenti agli organizzatori.

 

Ragazzi, spero di benchare ancora insieme a voi.

 

;)

 

 

Ecco ciò che conta alla fine ^^

Link to comment
Share on other sites

 

 

il fatto è che loro sanno cosa sia l'overclock perchè oggi ne stavamo parlando e il prof quando dice che per raffreddare gli ordini processori basta una ventola inizio a sotrcere il naso...

Primo sotto Overclock ESTREMO non basta neanche il liquido, appunto l'azoto (cosa che per loro è improbabile), poi basta una ventola ?

Cacchio allora butto via il dissipatore, che ci faccio? :fiufiu:

 

ma se loro sono stati i primi a dire che un aumento del Vcore provocaun aumento delle temperature anche con frequenze a defaur ed è giusto. Sotto OC salgono ancora di più ed ok.

Allora perchè dire che basta una ventola e che l'azoto liquido non si può usare?

 

Se si passa ad esempio (la butto li), da:

Vcore: 1.4 @ 1.65

cpu (Ghz) 2,4Ghz @ 5,6Ghz

Northbridge V: 1.2 @ 1.4

 

Ad esempio, cosa pensano che basti l'aria per raffreddarlo?

 

Solo perchè non ho la possibilità economica, sennò se avrei tutto il materiale lo porterei a scuola e li farei star zitti :fiufiu:

beh in realtà oltre che dalla frequenza e dal vcore dipende anche dal processo produttivo e soprattutto dal numero di transistor, che sostanzialemente dipende asua volta dal numero di core, dalla dimensione della cache (che occupa la maggior parte del die) e da quanta altra "roba" c'è integrata nella cpu.

 

Per inciso, giusto per farti rosicare un po',:perfido: :asd: il nostro prof di chimica ci ha dato disponibilità di azoto liquido o aria liquida da fare col macchinario che c'è qui all'uni:briai:

Siamo come in Fast & Furious...solo che noi "viviamo un quarto di pi alla volta"...:briai:

 

Questa me la scrivo:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

purtroppo abbiamo avuto più problemi degli altri con le mainboard, e più specificamente con la zona alimentazione e dopo la morte precoce della seconda eravamo praticamente fuori gara.

In questo genere di eventi come si è dimostrato il fattore "fortuna" sull' hardware incide molto come nell' OC del resto.

 

A prescindere dall' accaduto ho avuto modo di conoscere gente straordinaria con la quale ho potuto scambiare diverse opinioni in ambito OC e non solo, ci siamo divertiti al massimo.

 

L' evento è stato organizzato splendidamente, ancora i complimenti agli organizzatori.

 

Ragazzi, spero di benchare ancora insieme a voi.

 

;)

"Mancò la fortuna, non il valore o l'azoto"

 

 

Monumento ai caduti nel contest di overclock

 

:sparatagrossa:

 

Scherzi a parte complimenti davvero per quello che siete riusciti a fare nella prima giornata e per quello che non siete riusciti a fare nella seconda ma che sappiamo essere nelle vostre capacità:)

 

 

e complimenti per la coca fumante :D a quanto stava?:D

Link to comment
Share on other sites

@ Leo sui transistor pure, li abbiamo studiati non molto fà.

Tutti gli altri circuiti integrati no?

come scusa? a che ti riferisci?

scusa ma inizia a essere tardi e dee v i i n i z i a r e a p a r l a r m i l e e e n t a m e n t e s e n n ò n o n t i c a p i s c o:asd:

Link to comment
Share on other sites

eccomi qui a postare... io in pratica ho fatto da "Spettatore" ...ho attentato la vita di Circuit ma non sono riuscito a toglierlo dal mondo... ci proverò meglio la prox volta. Nel frattempo mi sn accattato la CPU che abbiamo utilizzato nel contest xkè comunque non sembrava affatto male visto che s'eran presi i 6ghz a 1.61v di vcore e non sembrava nemmeno avere cold bug basso.

 

Le giornate sono state organizzate splendidamente dai ragazzi di toms hw, ho avuto modo di incontrare persone che conoscevo solo per msn o mail quali il mitiso wasky (una persona un idolo)... per non parlare della simpatia di Hiwa, di qballe e zilla e di Marco74. Ho avuto il piacere di vedere un mito a benchare (Leghorn ha una pacatezza, una sicurezza una precisione disarmante mentre bencha!)... insomma.. mi son divertito moltissimo.

 

A parte questo... di certo la MSI che ci hanno dato non era all'altezza della situazione...ma che ci si può fà... c'era quella e quella s'è usata. Noi dal conto nostro abbiamo tentato veramente di fare dell'overclock estremo ma si vede che era una scelta sbagliata... xkè i vari team per far score hanno benchato a frequenze raggiungibili quasi a liquido...ma intanto hanno vinto e se ne van a parigi!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

eccomi qui a postare... io in pratica ho fatto da "Spettatore" ...ho attentato la vita di Circuit ma non sono riuscito a toglierlo dal mondo... ci proverò meglio la prox volta. Nel frattempo mi sn accattato la CPU che abbiamo utilizzato nel contest xkè comunque non sembrava affatto male visto che s'eran presi i 6ghz a 1.61v di vcore e non sembrava nemmeno avere cold bug basso.

 

Le giornate sono state organizzate splendidamente dai ragazzi di toms hw, ho avuto modo di incontrare persone che conoscevo solo per msn o mail quali il mitiso wasky (una persona un idolo)... per non parlare della simpatia di Hiwa, di qballe e zilla e di Marco74. Ho avuto il piacere di vedere un mito a benchare (Leghorn ha una pacatezza, una sicurezza una precisione disarmante mentre bencha!)... insomma.. mi son divertito moltissimo.

 

A parte questo... di certo la MSI che ci hanno dato non era all'altezza della situazione...ma che ci si può fà... c'era quella e quella s'è usata. Noi dal conto nostro abbiamo tentato veramente di fare dell'overclock estremo ma si vede che era una scelta sbagliata... xkè i vari team per far score hanno benchato a frequenze raggiungibili quasi a liquido...ma intanto hanno vinto e se ne van a parigi!

 

Marco

 

pensa se non avevate problemi che cosa potevate riuscir a tirar fuori ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Hanno pubblicato il video di qualche intervista ai team...ovviamente ho dovuto parlare io perchè gli altri erano a cazzeggiare...

Ecco il link alla pagina del video!

Overdrive Italia - Intervista ai Team di overclock - Tom's Hardware

 

Sese manie di protagonismo :2funny::2funny::2funny:

 

Non c'è qualche modo per scaricarli ?

Vorrei conservarmeli tutti :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...