Jump to content

Overdrive Overclock Championship: annunciati i team!


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts



  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragà, tornati ora a casa con le pive nel sacco...

Purtroppo siamo stati tagliati fuori in quanto si sono bruciate entrambe le schede a disposizione.

La giornata era cominciata bene ed eravamo primi nel pifast e secondi a 1 millesimo dal memory nel superpi 1M con parecchio margine... Il Memory ha bruciato la scheda madre e dopo un 15 minuti è saltata la nostra, solito problema...purtroppo l'alimetazione e i componenti di questa scheda non sono adatti all'overclock, saltano come birilli.

Dato che il primo giorno abbiamo cominciato in ritardo ecc abbiamo avuto tutti poco tempo per benchare e cosi abbiamo rimandato alla giornata di oggi per la sostituzione della scheda.

Stamani siamo ripartiti, molto forte, tenendo la vcore più bassa con la speranza di riuscire a preservare la scheda...1,85v, chiudevamo i pifast praticamente a 6ghz e dopo qualche prova durante un pifast la scheda si è spenta con annesso puzzo di bruciato...una resistenza del circuito di alimentazione tra due condensatori è saltata e cosi seconda mobo andata e impossibilità di continuare...

I ragazzi del memory intelligentemente vedendo come andava a finire con tutte ste schede hanno preferito chiudere tutti i benchmark, anche a 5ghz o poco più, assicurandosi se non altro un risultato per ogni benchmark.

Wasky e Marco dopo parecchi problemi con la mobo poveracci hanno fritto la gtx280 precludendosi la possibilità di fare i 3d, quindi tagliati fuori anche loro....Hiwa Qballe e Zilla causa problemi vari sempre relativi a schede ecc si sono ritrovati a dover fare tutti i bench in poco più di 2 ore e in condizioni di instabilità visto che anche la loro scheda madre dopo il primo giorno di bench si era parecchio degradata...

Tuttavia è stata una bellissima esperienza, tutte persone splendide e mi ha fatto veramente piacere conoscerle di persona, purtroppo nessuno di noi si è divertito dal lato overclock in quanto era veramente nauseante mettere mano su un setup del genere, ci ridevamo sopra ma era chiaro che dentro bestemmiavamo come turchi tutti :asd:

Un ringraziamento particolare va anche ai ragazzi di tom's che ci hanno fatto sentire a casa nostra, tutto organizzato bene e anche loro persone molto affabili e simpatiche.

Che dire...speriamo che alla prossima ci vada meglio, purtroppo in questo hobby bisogna metterle in conto tutte O0

Link to comment
Share on other sites

cavolo insomma è stata dura per tutti....mi fa piacere che cmq vi siete fatti valere finchè è stato possibile...conoscendoti o il tutto per tutto o nulla...:asd:

 

forse è ora che il burn in delle schede madri per oc lo fai tu, e non dei forni termocontrollati del piffero:D...ste ultime schede stanno lasciando un po' troppo a desiderare :(

 

ma che hw avevate di preciso?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragà, tornati ora a casa con le pive nel sacco...

Purtroppo siamo stati tagliati fuori in quanto si sono bruciate entrambe le schede a disposizione.

La giornata era cominciata bene ed eravamo primi nel pifast e secondi a 1 millesimo dal memory nel superpi 1M con parecchio margine... Il Memory ha bruciato la scheda madre e dopo un 15 minuti è saltata la nostra, solito problema...purtroppo l'alimetazione e i componenti di questa scheda non sono adatti all'overclock, saltano come birilli.

Dato che il primo giorno abbiamo cominciato in ritardo ecc abbiamo avuto tutti poco tempo per benchare e cosi abbiamo rimandato alla giornata di oggi per la sostituzione della scheda.

Stamani siamo ripartiti, molto forte, tenendo la vcore più bassa con la speranza di riuscire a preservare la scheda...1,85v, chiudevamo i pifast praticamente a 6ghz e dopo qualche prova durante un pifast la scheda si è spenta con annesso puzzo di bruciato...una resistenza del circuito di alimentazione tra due condensatori è saltata e cosi seconda mobo andata e impossibilità di continuare...

I ragazzi del memory intelligentemente vedendo come andava a finire con tutte ste schede hanno preferito chiudere tutti i benchmark, anche a 5ghz o poco più, assicurandosi se non altro un risultato per ogni benchmark.

Wasky e Marco dopo parecchi problemi con la mobo poveracci hanno fritto la gtx280 precludendosi la possibilità di fare i 3d, quindi tagliati fuori anche loro....Hiwa Qballe e Zilla causa problemi vari sempre relativi a schede ecc si sono ritrovati a dover fare tutti i bench in poco più di 2 ore e in condizioni di instabilità visto che anche la loro scheda madre dopo il primo giorno di bench si era parecchio degradata...

Tuttavia è stata una bellissima esperienza, tutte persone splendide e mi ha fatto veramente piacere conoscerle di persona, purtroppo nessuno di noi si è divertito dal lato overclock in quanto era veramente nauseante mettere mano su un setup del genere, ci ridevamo sopra ma era chiaro che dentro bestemmiavamo come turchi tutti :asd:

Un ringraziamento particolare va anche ai ragazzi di tom's che ci hanno fatto sentire a casa nostra, tutto organizzato bene e anche loro persone molto affabili e simpatiche.

Che dire...speriamo che alla prossima ci vada meglio, purtroppo in questo hobby bisogna metterle in conto tutte O0

 

Mi spiace Stefano, ma l'importante è che vi siete divertiti !!!!!!!!!!!! O0

Link to comment
Share on other sites

Avevamo una MSI P45D3 Platinum...

"dura per tutti" ??? Ahahah poi sentirete i racconti degli altri...Il grande Wasky (persona splendida) e Marco74 poveracci c'avevano una mobo che droppava da 1.9 a 1.8 :asd:, sbarellavano tutte, alcune morivano, alcune si degradavano pesantemente ecc...:briai:

 

 

non sai quanto ti possa dar ragione O0

 

 

 

Ma è un contest o una barzelletta? :2funny::2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

davvero una disdetta!

Importante è che ci siano stati degli aspetti positivi; per il resto sono cose che accadono, e vi va il merito di averle sapute accettare con classe ;)

Peccato anche per MSI, certo non è una gran bella pubblicità.

 

Sisi, tutti aspetti molto positivi...alla fine il risultato conta ma fino a un certo punto. E' anche tutto quello che ci sta attorno che va gustato. Spesso i forum filtrano e distorgono quello che sta dietro a un nick, parlare di persona è tutta un altra cosa e permette di apprezzare veramente l'individualità di ognuno di noi. Veramente tutti ragazzi in gamba... simpatici ecc con cui si sta volentieri assieme.

Per msi non è di certo una gran pubblicità, ma la scelta sbagliata è stata fatta a monte, a mio modesto parere questa non è assolutamente una scheda da overclock estremo, può essere usata per altro ma non data in pasto a clockers come noi... :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Avevamo una MSI P45D3 Platinum...

"dura per tutti" ??? Ahahah poi sentirete i racconti degli altri...Il grande Wasky (persona splendida) e Marco74 poveracci c'avevano una mobo che droppava da 1.9 a 1.8 :asd:, sbarellavano tutte, alcune morivano, alcune si degradavano pesantemente ecc...:briai:

neanche le asrock!

 

cmq l'esito della gara non avra' tutta questa valenza poichè è palesemente falsata dalle prestrazioni dell'hw, peccato perchè altrimenti sarebbe stato un evento con numeri stratosferici...

 

grandi raga, sara' per la prossima anche perchè i numeri ci sono stati fincheè avete potuto tirarli fuori

Link to comment
Share on other sites

Beh il memory si è meritato la vittoria perchè hanno fatto la scelta intelligente di fare anzi tutti risultati bassi ma farli tutti, e poi vabbè la fortuna che la seconda mobo gli ha retto... noi purtroppo in ogni caso avremmo potuto farci poco e niente perchè la mobo sarebbe morta in ogni caso.

Si oggi di certo non era questione di bravura, ne per noi ne per gli altri... era un pò un terno al lotto, magari facevi un risultato valido e il boot dopo non riuscivi neanche a entrare in windows, un susseguirsi di guai, alla fine ci ridevamo sopra davvero :asd:

Sentivi gente che diceva "venite a vedere quanto droppa la mia!!!" ecc :2funny:

La cosa più emozionante di tutte è stata dormire affianco a F.O.G.N.A. e Principino tra le varie flatulenze derivanti dalla cena della sera prima :2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

beh in fin dei conti comunque una bella esperienza, un po' ci siamo divertiti anche noi... le tue facce tra l'ilare e il disperato mi hanno fatto cappottà :asd:

 

peccato ancora la volta sia mancata la possibilità di confrontarsi in modo ottimale...ma purtroppo in questo campo penso sia difficile realizzare una cosa equa e interessante allo stesso tempo...

Link to comment
Share on other sites

Beh con un'altra scheda madre la cosa saebbe stata comunque equa per tutti, si, puoi avere piu fortuna con una cpu pittosto che un'altra ecc ma quello ci sta, se non altro si farebbero risultati in tutti i bench e si penserebbe a overcloccare e twekkare e non a "speriamo che non si bruci" :asd:

 

per lo meno c'è + gusto :asd:

 

purtroppo sai come vanno ste cose...si reggono sugli sponsor...e quello che caccia lo sponsor hai...evidentemente msi non aveva mobo all'altezza della situazione...o se le aveva ha preferito risparmiare, non facendo però una bella figura...

 

pur restando ottime mobo per il daily, se nessuno le usa per benchare forse un motivo c'è e ora lo sanno tutti :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Si prima andavo a Livorno che è distante, troppo distante da casa mia...e lo pagavo 1.6 al litro.

Poi ho contattato la SIAD che sta a 5km da casa mia, lo pago 1 euro al litro circa e me lo portano anche a casa col furgone :)

Comunque si, state attenti con l'azoto, ci si può divertire senza problemi, basta però sempre usare attenzione e buon senso...

p.s. ditelo a principino che ieri mentre ero seduto alla tastiera concentrato su alcuni settings nel bios è mezzo inciampato e mi ha rovesciato mezzo thermos di azoto su un braccio ahahahahahahah mi son cagato addosso :D

Edited by c1rcu1tburn3r
Link to comment
Share on other sites

Si prima andavo a Livorno che è distante, troppo distante da casa mia...e lo pagavo 1.6 al litro.

Poi ho contattato la SIAD che sta a 5km da casa mia, lo pago 1 euro al litro circa e me lo portano anche a casa col furgone :)

Comunque si, state attenti con l'azoto, ci si può divertire senza problemi, basta però sempre usare attenzione e buon senso...

p.s. ditelo a principino che ieri mentre ero seduto alla tastiera concentrato su alcuni settings nel bios è mezzo inciampato e mi ha rovesciato mezzo thermos di azoto su un braccio ahahahahahahah mi son cagato addosso :D

 

grazieeeeeeeeeeeee

I Miei prof mi prendono per matti quando parlo di azoto liquido :fiufiu:

 

Quindi praticamente se la Liquigas effettuassero trasporti, io chiamo, me lo portabo e pago il tutto giusto?

Serve qualche licensa o altro o te lo mandano senza problemi ?

Anche se sono minorenne ? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Non è consentito il trasporto, a meno che tu non abbia un furgone con divisa la parte di carico dalla cabina con lamiera ecc...un furgone insomma o un ape, roba cosi.

Per tenerlo invece non ci sono problemi, puoi tenerlo quanto vuoi, quindi se te lo portano sei apposto. Il dewar deve essere a norma, avere le valvole di sfogo ecc, per il resto non sevre altro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...