Jump to content

Ciao, mi presento...


Recommended Posts

Sono nuova del forum e vorrei salutare tutti presentandomi brevemente.

Vivo a Torino dove studio Veterinaria, la mia più grande passione è la musica, soprattutto la black music, dal blues al R&B al Soul fino al Gospel, e sono una corista di un gran coro Gospel nella mia città.

Grazie ancora allo staff per avermi indirizzato qui per presentarmi.

Link to comment
Share on other sites

ben arrivata qui :n2mu:

 

Toglimi una curiosità: cos'è che non ti ha fatto inserire anche "jazz" in quella superlativa lista? Dimenticanza, spero :)

 

Assolutamente una dimenticanza, devo però precisare che del Jazz preferisco il Mainstream, molto più per le mie orecchie che il Jazz Modale ad esempio o il free jazz, ma anche queste barriere vengono superate dall'educazione all'ascolto, ed infatti ascolto molto di più ora il Jazz più ostico per me. I miei preferiti? Tra i Cantanti Vivi e non, in assoluto Lou Rawls, che pe me era un cantante a tutto tondo, come si suol dire, ha cantato tutti i generi negli anni 70 anche la dance dell'epoca "You'll never find another love like mine", "Lady Love", Soul e Standards Jazz, ma essendo di estrazione vocale Gospel e Blues, trasferiva questa vena in ogni cosa che cantava, poi Joe Williams, tra gli attuali, Diana Krall, e perchè no Bublè, tra i musicisti c'è l'imbarazzo, da Charlie Parker a Miles Davis a Bill Evans a Keith Jarret...quindi vedi è stata solo una dimenticanza. Ciao

Link to comment
Share on other sites

bene, ne ero quasi convinto :)

Se vuoi aprire dei topic riguardo l'ambito musicale, puoi tranquillamente farlo nello spazio apposito:

 

Musica, Cinema e Sport

 

Siii, devo solo abituarmi al forum, nel senso che scrivo da poco in quest'ambito, e devo trovare qualcosa di interessante da proporre, ora visito la sezione e vedrò. Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...