Jump to content

modifica zerotherm nirvana


bear85roma

Recommended Posts



  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

guarda forse ho trovato la soluzione........ho visto su internet che hanno preso una ventola ,l'hanno sagomata bene con il dremel è l'hanno fissata sulla staffa......l'unico neo è che sacrifichi una ventola.....tutto qui.......vorrei puntare su silenx la ixtrema da 120*25*38 con solo 18 db sviluppa 90 cfm guadagnerei 6 cfm in più e con ben 20 db in meno.......:AAAAH::AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

si si è removibile....almeno quello!!!!! si stacca facendo pressione su due ganci!!!! pensavo a verniciare la ventola con la vernice uv blu della acryan.....cosa ne pensi??????

 

il dreamel me lo faccio prestare oggi da un amico.....lunedì se riesco vado a prendere la ventola a roma........

Link to comment
Share on other sites

ragazzi guatrdate questa prova sui dissipatori.......

 

Roundup dissipatori ad aria - Introduzione - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista

 

e pensare che mi volevo levare il nirvana.......ora con la bella silenx....sai che goduria????? dico tra lui e il therlmalright ci sono quasi 35 euro di differenza!!!!! quest'ultimo è sprovvisto di ventola.....il nirvana costa 50 euro!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ma il nirvana anche noi lo avevamo recensito e infatti lo avevamo additato come tra i migliori dissipatori, anche se lo zen penso sia meglio anche io sono dell'avviso che non vale minimamente la pena di casmbiarlo anche perchè esteticamente il nirvana è migliore. L'unica grosa pecca è proprio la storia della sostituzione della ventola, cmq se ci metti la silenx che riesci a moddare poi nn lo cambi piu' ;) anzi facci un bel worklog quando vai sta piccola mod che la trovo estremamente interessante e in italiano nn se ne trovano ;)

Link to comment
Share on other sites

la vernice dovrà essere molto sottile e liscia altrimenti creerà attrito e rumore.

 

per il fatto che il nirvana sia un buon dissi non c'è dubbio, con le zen cambiano veramente di poco, la struttura è molto simile (unica cosa magari è che sullo zen potresti montare due ventole invece di una soltanto). Anzi ti dirò che il nirvana potrebbe avere anche un pelino di superficie dissipante in più...unica pecca era proprio la ventola che non era il massimo in termini di rapporto CFM /rumorosità

 

se riesci a sistemarla sei a cavallo ;)

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda la vernice come dice Leo devi fare attenzione a come la stendi perchè crea attrito e poi secondo me una stesura non sottile e non uniforme potrebbe comportare una distribuzione dei pesi diversa che potrebbe addirittura viziare l'usura dei cuscinetti. poi non puoi usare una qualsiasi vernice penso ma ce ne vorra' una per materiali plastici...ti conviene spendere dei soldi per comprarne un po'? ma perchè la vuoi verniciare?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Rieccomi...ho pensato di postare qui per non "inquinare" il 3D della guida.

 

Guardavo sul sito tedesco, ma non hai provato come han fatto loro a a forare il telaio della ventola ed avvitarla al supporto del nirvana? Troppo piccole le staffe

 

Saluti e grazie in anticipo per le risposte.

 

Alex.

Link to comment
Share on other sites

...ok...comunque penso di bucare il telaio...sono solo indeciso per la ventola.

 

Volevo prenderne una uguale ala tua..ma leggendo in giro non se ne parla un gran bene, te da possessore che mi dici???:briai:

 

EDIT

 

ma se ci mettessi questa visto che ne ho tre da impiegare??

Edited by A13X
inserito link ventola
Link to comment
Share on other sites

...ok...comunque penso di bucare il telaio...sono solo indeciso per la ventola.

 

Volevo prenderne una uguale ala tua..ma leggendo in giro non se ne parla un gran bene, te da possessore che mi dici???:briai:

 

EDIT

 

ma se ci mettessi questa visto che ne ho tre da impiegare??

la nfp12 è ottima ;)

 

se hai deciso di bucare il telaio per fissarlo con delle viti facci vedere come viene che sono curioso :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

la nfp12 è ottima ;)

 

se hai deciso di bucare il telaio per fissarlo con delle viti facci vedere come viene che sono curioso :n2mu:

 

 

Si si andrò per i buchi, comunque dovrete aspettare un pò...per ora sto in Libano e non so ancora quando rientro...:clapclap:

 

Cmq anche lontano da casa mi programmo i lavori e faccio schizzi su blocchetti per non arrugginirmi! :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti...mio malgrado vi devo comunicare che il progetto di modifica del nirvana è saltato...con un centone tondo ho preso un A.C.S., una LAING 350. un rad ed una micro trap...che ne dite....ho fatto bene?

 

Comunque, se quando torno ho un pò di tempo il lavoro lo faccio lo stesso, magari non mettendo la noctua, e posto le foto da integrare nella guida.

 

Saluti, Alex.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti...mio malgrado vi devo comunicare che il progetto di modifica del nirvana è saltato...con un centone tondo ho preso un A.C.S., una LAING 350. un rad ed una micro trap...che ne dite....ho fatto bene?

 

Comunque, se quando torno ho un pò di tempo il lavoro lo faccio lo stesso, magari non mettendo la noctua, e posto le foto da integrare nella guida.

 

Saluti, Alex.

non sembra male come prezzo, certo dipende anche dall'usura dei componenti e dalla presenza o meno della garanzia...di sicuro la cpu stara piu' al fresco ;)

 

se hai ancora intenzione di eseguire questo lavoro sara' piu' che apprezzato ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...