Jump to content

Team Group DDR2 PC10400


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Oggi mi sono arrivate dall'estero delle sfiziose memorie ddr2, le più potenti mai create, le Team Group PC10400 certificate per una frequenza di 1300Mhz a cas 6-6-6-18.

Ovviamente il cas 6 non ho neanche provato a usarlo quindi ho fatto due test veloci sulla dfi a aria a cas 5 e sono rimasto a bocca aperta...

Le memorie con soli 2.27v chiudono il superpi 1M a cas 5-5-5-5 a oltre 650Mhz!!!

 

file.php?n=1771&w=o

 

A 2.39v chiudono il spi 1M a oltre 680Mhz!

 

file.php?n=1772&w=o

 

E il tutto in dual channel senza il minimo problema, ora non ho ancora uppato un validation ma ho provato al volo a 2.6v e ho toccato quota 748Mhz! E' impressionante come richiedano cosi poco voltaggio per volare già oltre i 650Mhz, soli 2.27v :ave:

Domani le proverò meglio ma già cosi sono una soddisfazione incredibile.

Link to comment
Share on other sites



nuova vita per le ddr2... avevo letto la notizia che la gigabyte nelle sue ultime mobo p45 aveva inserito il supporto alle ddr2 -1333 ora con questo kit siamo davanti a ram che se non costeranno quanto le ddr3 permetteranno notevoli overclock sulle schede madri di punta...

 

Ottimi test Stefano... vediamo quanto si possono spingere a 6-6-6-18:)

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi sono arrivate dall'estero delle sfiziose memorie ddr2, le più potenti mai create, le Team Group PC10400 certificate per una frequenza di 1300Mhz a cas 6-6-6-18.

Ovviamente il cas 6 non ho neanche provato a usarlo quindi ho fatto due test veloci sulla dfi a aria a cas 5 e sono rimasto a bocca aperta...

Le memorie con soli 2.27v chiudono il superpi 1M a cas 5-5-5-5 a oltre 650Mhz!!!

 

file.php?n=1771&w=o

 

A 2.39v chiudono il spi 1M a oltre 680Mhz!

 

file.php?n=1772&w=o

 

E il tutto in dual channel senza il minimo problema, ora non ho ancora uppato un validation ma ho provato al volo a 2.6v e ho toccato quota 748Mhz! E' impressionante come richiedano cosi poco voltaggio per volare già oltre i 650Mhz, soli 2.27v :ave:

Domani le proverò meglio ma già cosi sono una soddisfazione incredibile.

 

Ciao!!

 

Vorrei chiederti un informazione tecnica, i voltaggi cosi alti li puoi settare dal bios?

oppure vai per vie estreme?

 

Ti chiedo cio' perche' vorrei fare anch' io un piccolo overclock sulle mie OCZ.

 

Anticipamente Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh, al superpi 1M son 4° assoluto, gente che mi passerà avanti con queste cpu sarà poca, con rampage ecc occorre benchare a frequenze assurde per scendere sotto i 7".

Ora mi interessano i 32M, anche perchè su hwbot ho diversi punti ma senza aver fatto 32M, 3d03-05-06, aquamark, pifast seri ecc...li ho solo di 2001, spi e cpu-z

Quindi devo darmi un momentino da fare :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...