Jump to content

Che dite...Nikon D80 o Canon 450D?


Recommended Posts

Mi sono un pò scassato le sfere di pelle delle digitali compatte, questo è quanto.

Mi piace far le foto come dico io e quando dico io e come in tutte le cose (chi mi conosce lo sa) odio avere dei limiti.

Ora sono da poco il felice possessore di una Panasonic Lumix Z18, una bridge che è un vero gioiello. Ah uno zoom 18x digitale con lenti di ottima qualità, un buon meccanisco anti vibrazione e molte impostazioni manuali, iso, esposizione ecc...

E' una macchina veramente ottima, tuttavia però mi sento sempre limitato soprattutto per quanto riguarda la fotografia in carenza di luce.

Usare iso oltre il 200-400 è fuori questione, il rumore si fa devastante, senza considerare che le foto vengono chiaramente troppo mosse senza treppiedi.

Inoltre a me piacciono le foto particolari, non sono un professionista ma sinceramente non provo piacere a fare le foto a un compleanno o alla cena degli amici. Mi piace fare fotografia a paesaggi, a situazioni, a strade, a cose particolari insomma e odio fotografare cose statiche che non siano paesaggi.

Avrei quindi optato sulla scelta di una di queste due macchine, Nikon D80 o Canon Eos 450D.

Ora come in tutte le cose ci sono nikonisti e canoniani che si menano a insulti cercando di far prevalere la propria idea. Io non vorrei niente di tutto questo, chiedo solamente, dato che non me ne intendo ancora un granchè di reflex per il momento, che mi diate un vostro consiglio per cercare la macchina che fa per me.

So per certo che canon ha di positivo il sistema per eliminare la polvere sul sensore come so per certo che la nikon ha un corpo macchina leggero ma solido mentre la canon è plasticona...

Vorrei prendere solo corpo macchina e montarci un obiettivo versatile che faccia al caso mio.

Se avete consigli in merito fatevi avanti :)

Link to comment
Share on other sites

Due piccoli link alle loro caratteristiche per chi sia interessato.