Jump to content

HD 4850 prime impressioni


Soulman84

Recommended Posts



  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se non erro è in uscita il modello da 1gb di memoria ddr 5

In parte erri. La asus ha presentato una versione della hd4850 con dissipatore non reference e proprio della asus e con un quantitativo di 1GB gddr3 (e non gddr5)

Le memorie gddr5 saranno presenti solo nelle ati hd4870 con un quantitativo iniziale di 512MB (causa scarsa disopnibilità), poi (spero poco dopo)arriveranno le versioni da 1GB.

Link to comment
Share on other sites

Force3D ha presentato in immagini la nuova ATI Radeon HD4870. La scheda riprende il design dual-slot dei modelli della serie HD 3800 con frequenze per il core di 725MHz e per le memorie GDDR5 di 3.6GB/s. I test rilasciati dalla casa mettono in mostra un guadagno prestazionale di circa 52 punti percentuale rispetto alla scheda video della passata generazione HD3870X2. Per il momento non sono disponibili informazioni sulla disponibilità o il prezzo.:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Force3D ha presentato in immagini la nuova ATI Radeon HD4870. La scheda riprende il design dual-slot dei modelli della serie HD 3800 con frequenze per il core di 725MHz e per le memorie GDDR5 di 3.6GB/s. I test rilasciati dalla casa mettono in mostra un guadagno prestazionale di circa 52 punti percentuale rispetto alla scheda video della passata generazione HD3870X2. Per il momento non sono disponibili informazioni sulla disponibilità o il prezzo.:AAAAH:

 

 

52 punti percentuale più veloce di una 3870x2??? :hypo::hypo::hypo: omg omg omg.... nvidiaaaaa :perfido::perfido::perfido:

Link to comment
Share on other sites

prestazioni ottime ad un prezzo contenuto,specie rispetto ad nvidia:ROTFL:

 

Diablos sai x caso quando la hd4870 sarà disponibile?

oggi inizia la distribuzione, penso che in italia se ne parla a luglio

spero di venire smentito perchè la vorrei subito :)

Link to comment
Share on other sites

oggi inizia la distribuzione, penso che in italia se ne parla a luglio

spero di venire smentito perchè la vorrei subito :)

 

siamo in 2..anche se vorrei aspettare un pochino per spendere meno,imho infatti scenderà di prezzo dai 260 euro circa del lancio..

 

senza contare che ora sto con una 8400gs:azz: mi tocca giocare a revolt e lego racers:nonno:

Link to comment
Share on other sites

siamo in 2..anche se vorrei aspettare un pochino per spendere meno,imho infatti scenderà di prezzo dai 260 euro circa del lancio..

 

senza contare che ora sto con una 8400gs:azz: mi tocca giocare a revolt e lego racers:nonno:

 

se aspetti il calo di prezzo la prendi ad agosto (forse) tanto vale che prendi la 4850

considera che c'è poca disponibilità e molta richiesta, alla fine risparmi 20€

preferisco averla subito

Link to comment
Share on other sites

se aspetti il calo di prezzo la prendi ad agosto (forse) tanto vale che prendi la 4850

considera che c'è poca disponibilità e molta richiesta, alla fine risparmi 20€

preferisco averla subito

 

vedremo il price al lancio dai..potrei fare la pazzia come con la gt,presa il giorno della presentazione:)

Link to comment
Share on other sites

per le prestazioni che ha davvero:AAAAH:

 

l'unica cosa che deve fare adesso at è fare dei driver decenti,xke imho le prestazioni della serie hd4000 è ancora un ppò limitata dal supporto driver..

 

si le prestazioni ancora non sono ottimizzate dai driver, bisogna aspettare minimo i cat 8.7 ;)

 

notavo che in CF ha prestazioni non costanti, ovviamente causati dai driver che non la supportano ancora

Link to comment
Share on other sites

ragassi mi stavo domandando..quali sono le migliori marche di schede ati? come xfx evga e bfg x nvidia intendo..purtoppo su ati sono un pò noob,l'ultima che ho avuto era una radeon 8500 :azz:

 

mah, van tutte bene, forse la peak è quella meno adatta per oc

Link to comment
Share on other sites

mah, van tutte bene, forse la peak è quella meno adatta per oc

 

era giusto x sapere..poi ovvio che le vga sono tutte uguali alla reference e cambia solo lo sticker sul dissi,ma magari qualcuno offre di più,tipo garanzia più lunga o bundle più ricco..

Link to comment
Share on other sites

era giusto x sapere..poi ovvio che le vga sono tutte uguali alla reference e cambia solo lo sticker sul dissi,ma magari qualcuno offre di più,tipo garanzia più lunga o bundle più ricco..

 

come ti hanno già detto magari eviterei le Peak, un pò troppo economiche anche se io non ho mai avuto problemi con queste vga.

 

per il resto dovrebbero essere identiche alla reference board di ATi, dovrebbero cambiare solo gli adesivi, ovviamente ci saranno versioni personalizzate con dissipatori un pò diversi etc. le vedremo tra breve

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...