Jump to content

Alcuni test con e8400: sotto i 9' al superpi.


beleno

Recommended Posts

ciao a tutti!

 

qualche giorno fa mi sono dedicato a testare il mio e8400 per vedere di cavarne fuori qualcosa di interessante!

 

questo il setup:

 

e8400 Q808

DFI lanparty P35

Crucial pc8500

Sirtec 1200w

DimasTech SS 1.2Hp

win2k3

 

Superpi 1m 9' secchi... non va bene!

20080611103413_pi9.JPG

 

Sistematina alle ram, finalmente rompo il muro dei 9'!

20080611102437_pi8984.JPG

 

Poi un paio di run al 32m; qui "liscio"

20080611103444_pi32926.JPG

 

Quì dopo aver settato per bene il comparto ram della lanparty

20080611102457_pi32923.JPG

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!

 

qualche giorno fa mi sono dedicato a testare il mio e8400 per vedere di cavarne fuori qualcosa di interessante!

 

questo il setup:

 

e8400 Q808

DFI lanparty P35

Crucial pc8500

Sirtec 1200w

DimasTech SS 1.2Hp

win2k3

 

Superpi 1m 9' secchi... non va bene!

20080611103413_pi9.JPG

 

Sistematina alle ram, finalmente rompo il muro dei 9'!

20080611102437_pi8984.JPG

 

Poi un paio di run al 32m; qui "liscio"

20080611103444_pi32926.JPG

 

Quì dopo aver settato per bene il comparto ram della lanparty

20080611102457_pi32923.JPG

 

bene così. Complimenti per le Ballistix, sono in assoluto le mie preferite.

Sono convinto che affinerai ancora il setup: comunque in prima battuta proverei Ras Precharge a 3, dovresti guadagnare qualcosina.

Link to comment
Share on other sites

grazie ;)

 

sicuramente i timings non ho avuto modo di ottimizzarli al massimo, ma provvederò!

 

non capisco, come mai dici che il SO p base, ti riferisci forse al tema? il luna silver è il più veloce nel superpi in win2k3 (almeno secondo le mie prove), come il luna blu in xp. Per il sistema operativo è già abbastanza tweakato, infatti su hwbot quelli che mi precedono o hanno molti più mhz o ddr3.

 

hwbot.org - Search results.

 

comunque anche su quello si può lavorare sono i primi run sul 2k3 e devo prenderci la mano rispetto al mio vecchio xp da bench, spero di migliorare ancora

Link to comment
Share on other sites

non capisco, come mai dici che il SO p base, ti riferisci forse al tema? il luna silver è il più veloce nel superpi in win2k3 (almeno secondo le mie prove), come il luna blu in xp. Per il sistema operativo è già abbastanza tweakato, infatti su hwbot quelli che mi precedono o hanno molti più mhz o ddr3.

 

 

 

Perdonami se mi inserisco ma in un OS twekkato lo stile di winXP si disabilita come anche l'orologio si elimina ecc ecc

 

Vedo che conservi anche la barra strumenti di avvio veloce :)

 

Sicuramente Marco si riferiva a quello, dall'aspetto non mi sembra un SO tweak

 

che valori hai impostato sulla voce advanced del registro di xp ?

 

HKEY_CURRENT_USER/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion Explorer

 

quanta ram hai libera se chiudi tutto e apri il TaskM ?

 

una volta riuscivo a fare anche meglio ma ora sono arruginito :)

 

file.php?n=6803&w=o

 

 

complimenti cmq per il RUN e per lo score ottenuto nel superPi usi il CopyWaza o il CDT ?

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

bravo roberto era proprio quello che intendevo... devi capire che non è solo il tema che fa un sistema operativo ottimizzato..ci sono tantissimi servizi da disattivare, voci da levare nelle installazioni di windows (tramite il programma nlite puoi fare installazioni di winzozz piccolissime e leggerissime)... ho visto windows senza nemmeno il gestore delle immagini!

 

Waskyno che os è quello lì? 28mb di memoria allocata è spaventoso!

Link to comment
Share on other sites

bravo roberto era proprio quello che intendevo... devi capire che non è solo il tema che fa un sistema operativo ottimizzato..ci sono tantissimi servizi da disattivare, voci da levare nelle installazioni di windows (tramite il programma nlite puoi fare installazioni di winzozz piccolissime e leggerissime)... ho visto windows senza nemmeno il gestore delle immagini!

 

Esatto solo di registro ci sono un botto di ottimizzazioni

 

tornando al Tema di win quello è la prima cosa che tolgo insieme all'orologio :)

 

Waskyno che os è quello lì? 28mb di memoria allocata è spaventoso!

 

è un esperimento che ho fatto e ti assicuro è ridotto all'osso non ci trovi neanche l'MS Config :) ma mi dà problemi se solo provo a cambiare il valore di questa chiave Valore che sugli FX andava bene

 

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetControlPriorityControl]

"Win32PrioritySeparation

 

mettendo come valore 20 mentre benchavo con marco mi ha rovinato tutto

 

quando ci siamo visti con marco74 gli ho passato delle voci sul suo PC ma prima gli ho fatto fare un SP da 1M, lo ha rifatto dopo che gli ho messo le mani sul SO e ci è un pò rimasto male :D ma questo non vuol dire che io sia il più bravo altri ragazzi come zannema hiwa Gandalfone ad esempio sul SO sono ottimi preparatori lo stesso memoryextreme vanta un ottimo SO

 

Come anche andrea (DJ) sà a me il superPi mi mette angoscia, memore del 23 fatto con leghorn alle 6 di mattina dopo 8 ore di bench :D preferisco i tweak del 3d mark 2001 che infatti è un bench molto sentito su xtreme proprio perchè serve un buon OS, proprio in questi gg mi ci sono rimesso sotto visto che con Marco volevamo fare qualche screen decente

 

un abbraccio marco

 

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

eh no.. non esiste una guida del genere perchè sarebbe come dire alla ferrari di rivelare i proprio segreti.. purtroppo è un mondo dove ognuno si tiene le cose per se, o comunque i tweak più segreti non vengono mai detti.

 

 

capisco..smanetterò un pò con winzoz su un hdd di prova,così evito di fare danni:crashpc:

Link to comment
Share on other sites

alt alt, non voglio generare flame o simili; ho detto che era la mia prima uscita con win2k3, e che il sistema era ancora ben lungi dall'essere ottimizzato

 

 

sicuramente i timings non ho avuto modo di ottimizzarli al massimo, ma provvederò!

 

 

comunque anche su quello si può lavorare sono i primi run sul 2k3 e devo prenderci la mano rispetto al mio vecchio xp da bench, spero di migliorare ancora

 

quando ho detto "tweakato" ho inteso dire che ho provato alcuni tweak che reputavo interessanti per vedere il cambiamento rispetto ad xp. In seguito arriverà senz'altro anche la versione nlite, in cui toglierò anche i servizi superflui (un tedio ora ucciderli uno ad uno ogni run), orologio, explorer e simili.

 

la mia versione da bench di xp occupava circa 35-40 mb in ram, ora non ricordo di preciso; il tutto dipende comunque anche dal maxmem o burnmemory impiegato.

 

per la windows priority nel registro, l'ho provata ma nel mio caso ho visto che il beneficio era troppo piccolo rispetto alla probabilità di corrosione/instabilità nel sistema.

 

per il tema, io ho trovato un beneficio con il tema luna silver in 2003 e luna blue in xp.

 

The many OS software tweaks of SuperPi Exposed - OCXtreme.org Forums

 

 

:)

Link to comment
Share on other sites

capisco..smanetterò un pò con winzoz su un hdd di prova,così evito di fare danni:crashpc:

 

 

Non sò se si possono linkare topic di altri forum in caso fosse contrario al regolamento prego i mod di rimuoverlo NP e chiedo scusa in anticipo

 

dai una letta a questo topic iniziato dal grande djgusmy85

 

Hardware Tweakers - Guida al tweaking di Windows XP [thread 5168]

 

qualche info utile di sicuro la trovi

 

 

roberto

Link to comment
Share on other sites

Non sò se si possono linkare topic di altri forum in caso fosse contrario al regolamento prego i mod di rimuoverlo NP e chiedo scusa in anticipo

 

dai una letta a questo topic iniziato dal grande djgusmy85

 

Hardware Tweakers - Guida al tweaking di Windows XP [thread 5168]

 

qualche info utile di sicuro la trovi

 

 

roberto

 

 

mitico Wasky..me lo leggo subito:n2mu::n2mu:

Link to comment
Share on other sites

 

per la windows priority nel registro, l'ho provata ma nel mio caso ho visto che il beneficio era troppo piccolo rispetto alla probabilità di corrosione/instabilità nel sistema.

 

 

:)

 

quindi tu il CPU priority lo hai lasciato di default a 2 come valore ?

 

Per i servizi mi sono fatto dei file .reg li apro tutti insieme e poi mi calcolo in quanto tempo do ok ma quello è perchè ormai sono bruciato :)

 

credo sai come fare ma al limite lo metto per i neofiti

 

blocco note di winzozz --> nuovo documento

 

i valori da usare sono:

 

00000002 Parte in Automatico

00000003 Parte in Manuale

00000004 Non Parte

 

prima riga si deve scrivere:

 

Windows Registry Editor Version 5.00

 

 

poniamo che vuoi disabilitare il servizio di crittografia :D si inserisce la chiave del registro relativa al servizio con il 4 come valore

 

[HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesCryptSvc]

"Start"=dword:00000004

 

e salvi il file con estensione .reg

 

 

puoi inserire anche più chiavi nel file txt io ho preferito farli separati cosi per i clienti uso solo quelli necessari

 

ci si mette di meno che ad andare su services.msc e smazzarsi a mano ;)

 

 

 

 

roberto

Link to comment
Share on other sites

A meno che non faccia come DJ che mi chiamava in calabria alle 08:00 di mattina durante le ferie per farsi dare i tweak del registro

 

un giorno ha risposto mia moglie :D non ha più chiamato presto :)

 

 

Rob

:hysterical::hysterical:

 

cmq l'argomento interessa anche a me che ne sono totalmente niubbo....

anzi diciamo che son bravino ad appesantirlo :asd:

capita che mi tocca aumentare la risoluzione dello schermo perchè ho il desktop pieno di icone e nn vedo + la roba che scarico:ihihihih:

Link to comment
Share on other sites

@wasky: innanzitutto ti ringrazio per le risposte ed i consigli, è sempre positivo parlare con chi ne sa di più ;)

 

quindi tu il CPU priority lo hai lasciato di default a 2 come valore ?

 

sì ho lasciato 2; mi sono ispirato quì

 

Super Pi 32M tips/tweaks thread - View Single Post

 

Per i servizi mi sono fatto dei file .reg li apro tutti insieme e poi mi calcolo in quanto tempo do ok ma quello è perchè ormai sono bruciato :)

 

credo sai come fare ma al limite lo metto per i neofiti

 

blocco note di winzozz --> nuovo documento

 

i valori da usare sono:

 

00000002 Parte in Automatico

00000003 Parte in Manuale

00000004 Non Parte

 

prima riga si deve scrivere:

 

Windows Registry Editor Version 5.00

 

 

poniamo che vuoi disabilitare il servizio di crittografia :D si inserisce la chiave del registro relativa al servizio con il 4 come valore

 

[HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesCryptSvc]

"Start"=dword:00000004

 

e salvi il file con estensione .reg

 

 

puoi inserire anche più chiavi nel file txt io ho preferito farli separati cosi per i clienti uso solo quelli necessari

 

ci si mette di meno che ad andare su services.msc e smazzarsi a mano ;)

 

ottimo suggerimento!

 

visto il clima collaborativo posto questi due link che secondo me sono molto interessanti

 

Super Pi 32M tips/tweaks thread

The many OS software tweaks of SuperPi Exposed - OCXtreme.org Forums

Link to comment
Share on other sites

sono andato a recuperare uno screen del mio windows xp da bench (cioè quello che ho usato fino all'altro ieri!).

 

Sicuramente non al livello dei migliori, però una piccola dieta gliel'ho fatta fare anche io

 

20080612152006_1121479dfc7255535.jpg

 

spero che dopo la cura dimagrante anche il 2k3 diventi leggero :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...