Jump to content

Ubuntu 8.04 RC ... finalmente!


principino1984

Recommended Posts



Oh ma ti pare che vado 3 giorni a Torino e mi trovo tutto rivoluzionato??? Principino che è diventato un linuxofilo e dispensa consigli (giustissimi ;) ), la sezione Linux rianimata... O_O

Bene, bene :)

 

per i driver la vedo dura è una vecchia scheda ercules ci sono?:oooops:

 

Devi cercare il driver a seconda del chip. Molte Hercules con chip nVidia sono perfettamente supportate, basta installare i driver nVidia :) Un po' come si fa per le schede madri, se ha il P35 è indifferente il modello, al 99% ci andrà ;)

Se non trovi niente dicci il modello, cerco un po' io :)

 

EDIT: Dimenticavo, la scheda funzionerà comunque anche senza driver (linux utilizzerà i driver VESA), ma non avrai l'accelerazione 3D, quindi niente videogiochi e niente effetti gommosi e cubosi di Compiz (vedi sotto) :P

[ame=http://it.youtube.com/watch?v=_ImW0-MgR8I]YouTube - Compiz Fusion Development[/ame]

Link to comment
Share on other sites

sarò sfigato io (o incapace a questo punto) ma oggi ho dovuto spegnere il portatile per disperzione perchè già dall'installazione non ne è andata dritta una :mad::mad::mad:

 

non faccio l'elenco perchè se lo faccio mi sale il sangue al cervello e mi viene voglia di buttare il portatile dalla finestra (cosa che nn posso fare perchè farei 2 o 300 mila euro di danno viste le macchine di quelli che vanno nella palestra qui sotto :azz:)

Link to comment
Share on other sites

sarò sfigato io (o incapace a questo punto) ma oggi ho dovuto spegnere il portatile per disperzione perchè già dall'installazione non ne è andata dritta una :mad::mad::mad:

 

non faccio l'elenco perchè se lo faccio mi sale il sangue al cervello e mi viene voglia di buttare il portatile dalla finestra (cosa che nn posso fare perchè farei 2 o 300 mila euro di danno viste le macchine di quelli che vanno nella palestra qui sotto :azz:)

 

Quando lo butti dimmelo, cosi' casualmente mi trovo a passare li' sotto... u_u

Che ti fa? Ma la 7.** ci andava bene?

Link to comment
Share on other sites

linux sul mio portatile è sempre andato di cacca. ho l'accelerazione hardware ma la scheda è cmq piantata

700fps su glxgears

non mi installa i pacchetti con sudo apt-get mi dice

E: impossibile trovare la risorsa (e questo è la cosa + grave)

la wi-fi non funge alla faccia che hanno messo dei nuovi moduli open source (broadcom e prima con ndiswrapper andava ala grande)

provo a installare amsn dal gestore applicazioni mi dice che sul mio computer non lo posso installare perchè nn supportato :mad:

installo un plugin con i codec per vedere video di youtube e in tutta risposta il computer si pianta al primo video che provo a vedere ( e nn si vede)

shut down forzato col pulsante e nn voglio vedere linux per qualche giorno

 

ah dimenticavo la cosa più pesante. avevo 2 partizioni una con ubuntu 7.10 e l'altra con kubuntu 7.10 kde 4.0 (uno schifo)

ubutu era quella che usavo normalmente mentre la kubuntu era solo una prova.allora vado a installare nella partizione di kubuntu ma quando ci provo midice impossibile formattare l'unità. allora riavvio al pc e magia ....

boot loader sputtanato :azz:

non avendo voglia di bestemmiare per ripristinarlo decido di fare l'installazione su tutta l'unità (mi son dovuto salvare pure 13 gb di dati :muro:)

così ora il mio portatile giace lì praticamente inservibile

 

e tra le altre cose devo pure reinstallare matlab e nero....

Link to comment
Share on other sites

linux sul mio portatile è sempre andato di cacca. ho l'accelerazione hardware ma la scheda è cmq piantata

700fps su glxgears

non mi installa i pacchetti con sudo apt-get mi dice

E: impossibile trovare la risorsa (e questo è la cosa + grave)

la wi-fi non funge alla faccia che hanno messo dei nuovi moduli open source (broadcom e prima con ndiswrapper andava ala grande)

provo a installare amsn dal gestore applicazioni mi dice che sul mio computer non lo posso installare perchè nn supportato :mad:

installo un plugin con i codec per vedere video di youtube e in tutta risposta il computer si pianta al primo video che provo a vedere ( e nn si vede)

shut down forzato col pulsante e nn voglio vedere linux per qualche giorno

 

ah dimenticavo la cosa più pesante. avevo 2 partizioni una con ubuntu 7.10 e l'altra con kubuntu 7.10 kde 4.0 (uno schifo)

ubutu era quella che usavo normalmente mentre la kubuntu era solo una prova.allora vado a installare nella partizione di kubuntu ma quando ci provo midice impossibile formattare l'unità. allora riavvio al pc e magia ....

boot loader sputtanato :azz:

non avendo voglia di bestemmiare per ripristinarlo decido di fare l'installazione su tutta l'unità (mi son dovuto salvare pure 13 gb di dati :muro:)

così ora il mio portatile giace lì praticamente inservibile

 

e tra le altre cose devo pure reinstallare matlab e nero....

O.O Che sfiga!!!!!!!!!!! Mi dispiace! :(

Ma che portatile hai? Hai provato con una buona, vecchia Debian che magari non ti riconosce la metà delle periferiche ma il resto funge tutto alla xfezione? Sennò prova Mandriva, io la usavo e Principino1984 ne è fan sfegatato :ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

asus a2

p4 3ghz

512 ram

mobility 9600 64mb

wi-fi broadcom 4306

ho ubuntu dalla 6.10 mi pare

era aggiornato alla 7.10 e andava abbastanza bene se nn fosse per l'accelerazione 3d che nn fungeva

e cmq a qunto pare anche quando funge, funge poco

prima nn mi andava a + di1024x768 ora invece la risoluzione è a posto (1400x1050). solo che tutto il resto come ho detto è un macello

la mandriva l'ho provata e nn mi fa neanche il boot :azz: (il dvd lo legge sotto ubuntu e boota su altri computer). secondo me sto portatile è proprio sfigato...mi sa che mi tocca rimetterci xp se nn lo voglio buttare:(

Link to comment
Share on other sites

asus a2

p4 3ghz

512 ram

mobility 9600 64mb

wi-fi broadcom 4306

ho ubuntu dalla 6.10 mi pare

era aggiornato alla 7.10 e andava abbastanza bene se nn fosse per l'accelerazione 3d che nn fungeva

e cmq a qunto pare anche quando funge, funge poco

prima nn mi andava a + di1024x768 ora invece la risoluzione è a posto (1400x1050). solo che tutto il resto come ho detto è un macello

la mandriva l'ho provata e nn mi fa neanche il boot :azz: (il dvd lo legge sotto ubuntu e boota su altri computer). secondo me sto portatile è proprio sfigato...mi sa che mi tocca rimetterci xp se nn lo voglio buttare:(

Eeeh... brutta storia! :azz: Non ci dovrebbe essere nulla di non supportato nel tuo hardware... La cosa più strana è che non ti funziona apt-get e amsn.... boh?!?

Link to comment
Share on other sites

beh mi sono "consolato" col fatto che ho provato a mettere su xp e una volta terminata l'installazione manco riesce a completare il boot

:crashpc::crashpc::crashpc:

che faccio co sto portatile?? lo butto? i cd di ripristino li ho persi e cmq mi sa che ho cancellato al partizione nascosta per il ripristino. provo a cercare un altro cd di xp ma quando inizia a fare così mi prende male :mad:

Link to comment
Share on other sites

beh mi sono "consolato" col fatto che ho provato a mettere su xp e una volta terminata l'installazione manco riesce a completare il boot

:crashpc::crashpc::crashpc:

che faccio co sto portatile?? lo butto? i cd di ripristino li ho persi e cmq mi sa che ho cancellato al partizione nascosta per il ripristino. provo a cercare un altro cd di xp ma quando inizia a fare così mi prende male :mad:

 

io con i portatili ho un brutto rapporto. già con quello nuovo della sorella della mia morosa ho disattivato gli aggiornamenti automatici di vista perchè ogni volta che ne faceva uno saltava fuori una magagna!:mad:

Link to comment
Share on other sites

beh mi sono "consolato" col fatto che ho provato a mettere su xp e una volta terminata l'installazione manco riesce a completare il boot

:crashpc::crashpc::crashpc:

che faccio co sto portatile?? lo butto? i cd di ripristino li ho persi e cmq mi sa che ho cancellato al partizione nascosta per il ripristino. provo a cercare un altro cd di xp ma quando inizia a fare così mi prende male :mad:

 

Se vuoi ti presto la versione originale di IBM OS/2 Warp che ho comprato originale :P Son solo 40 floppy!!!

 

A parte scherzi, oggi ho aggiornato alla 8.04 e a parte che firefox 3 non mi convince tantissimo, sembra che vada. Mi ha dato diversi errori di crash di applicazioni, ma non hanno influenzato il funzionamento e credo verranno risolti a breve con gli aggiornamenti.

Circa la voce che l'aggiornamento resetti le impostazioni dell'aspetto di Gnome, a me non è successo... il tema è quello di prima, solo qualche icona vagamente diversa ma molto belle comunque!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
beh mi sono "consolato" col fatto che ho provato a mettere su xp e una volta terminata l'installazione manco riesce a completare il boot

:crashpc::crashpc::crashpc:

che faccio co sto portatile?? lo butto? i cd di ripristino li ho persi e cmq mi sa che ho cancellato al partizione nascosta per il ripristino. provo a cercare un altro cd di xp ma quando inizia a fare così mi prende male :mad:

 

Hai provato a fare semplicemente un memtest? Dagli errori che riporti sembrerebbe + un problema HW che software

 

Ciao :D

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a fare semplicemente un memtest? Dagli errori che riporti sembrerebbe + un problema HW che software

 

Ciao :D

ahimè ho fatto tutte le prove possibili (mi è rimasto di aggiornare il bios e basta). il memtest lo passa senza problemi

 

probabilmente è la scheda madre che è andata

 

 

grazie comunque per il consiglio e benevenuto nel forum :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...