Jump to content

Ubuntu 8.04 RC ... finalmente!


principino1984

Recommended Posts

Oh.. finalmente posso installare il buon Ubuntu. Con le versioni precedenti avevo dei problemi riguardanti l'audio, il bluetooth e altre segatine... questo finalmente funziona a dovere senza stare a smattarci su.

 

Ieri sera ho provato anche Kubuntu ma sinceramente nn mi sembrava molto stabile..e quindi ho messo su Ubuntu 8.04 RC e devo dire che va alla grande!

 

Peccato solo na cosa, che hanno voluto mettere per forza Firefox 3.0... sinceramente avrei preferito anzi continuare con il 2.0 e poi una volta veramente stabile fare l'upgrade a 3.0 anche xkè molti plugin utilissimi nn esistono per 3.0

 

Vabbè...continuo il mio test, per ora sono rimasto soddisfatto!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

stasera ho fatto delle prove installando WINE e sono riuscito ad emulare Microsoft Office 2007...ihihiih... word, excel e powerpoint funzionano abbastanza bene... comunque sia è un ottimo inizio! fiiiiicoooo... il passaggio definitivo verso linux è sempre più imminente... mi basterebbe riuscire ad emulare anche windows live messenger (si lo so c'è amsn..ma nn è come live messenger) e veramente sarei a posto!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

C'è anche openoffice :ROTFL:

Comunque ottima prova, Marco, bene! Appena esce faccio l'upgrade al mio (c'ho tanta di quella roba installata che non puoi capire... non mi conviene re-installare da capo).

Per Firefox, xke nn provi a vedere se c'è su synaptic la versione 2? A volte, in casi simili, lasciano la possibilità di un downgrade ad una versione precedente. Considera solo che male che vada puoi scaricare un .deb della 2 ed installarlo :D (potresti trovarlo sotto il nome di Iceweasel a causa di problemi legali della Debian...)

 

Ora, però, Marchino mio, devi raccontare cosa è successo quando hai inserito il CD di Toca Race Driver 2 che mi sono appena comprato... :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

allora...

 

office 2003 => stabile

office 2007 => nn stabilissimo ... ossia word ok..excel ogni tanto s'ingrippa

photoshop cs2 => funziona stabile

emule => perfetto

 

altri nn ne ho provati... per msn c'è AMSN che ne fa le veci...anche se io ho provato a mettere msn e la Live nn si installa ... forse la versione 7.5 si...ma nn ho provato

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

we raga.....

 

mi fate una lista di programmi indispensabili che fungono su linux?

 

tipo emule, msn, office... e altri....

 

Emule --> aMule (ma ti consiglio di emulare Emule con Wine, soprattutto se hai un pc potente... e' opiu stabile!)

 

Msn --> ti consiglio aMsn, ma ce ne sono decine... pidgin, kopete (utile quest'ultimo xke permette di tenere aperti vari account contemporaneamente, tipo uno di msn, uno di icq, uno di irc etc...)

 

Office --> Sicuramente il migliore al mondo, Openoffice... quel pazzo di Marco e' riuscito ad emulare MSOffice su Linux, ma se vuoi una soluzione proprietaria o comunque a pagamento ti consiglio piuttosto StarOffice.

 

Poi io installerei VLC (lo conoscerai!), avidemux per montare i video, kino se hai una videocamera DV per trasferire i video, audacity per processare e registrare audio professionale...

 

Se usi molto il pc come media center, ti consiglio di installare il dummy package di Mythbuntu, lo trovi sul sito (se ti interessa ti cerco e passo il link).

 

Una cosa carina e' LIRC, un demone per linux che permette, tramite un circuitino semplice semplice che io mi sono costruito per il BeerMod (e che poi vi faro' vedere) di controllare linux con un vecchio telecomando che non usi piu (io uso quello di un vecchio videoregistratore).

 

Altri programmi non saprei... Toca Race Driver 2 gira gia con Wine (l'ha scoperto Marco), altri giochi piu recenti necessitano di Cedega...

 

Metti ovviamente Skype (installalo dal suo sito) e gftp, che ti serve per xtremehardware come client ftp...

 

Poi, boh, se ho dimenticato qualcosa chiedi pure ;)

Link to comment
Share on other sites

in download da 5o 6 ore :(

i server di ubuntu sono un po' pienotti

 

che dite se lo uppiamo nel nostro server?

 

Volendo possiamo diventare mirror ufficiali di Ubuntu, basta installare sul server un programmino che sincronizza una cartella col loro server centrale... Molti lo fanno (specialmente siti di università)...

Boh, se vuoi si può proporre agli admin...

Link to comment
Share on other sites

Volendo possiamo diventare mirror ufficiali di Ubuntu, basta installare sul server un programmino che sincronizza una cartella col loro server centrale... Molti lo fanno (specialmente siti di università)...

Boh, se vuoi si può proporre agli admin...

 

Non credo ci siano problemi... il più è vedere di non sovraccaricare il server che poi ci si va di mezzo noi alla fine..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

allora.. la risposta è semplice e unica.. se windows xp va a 10... ubuntu va a 50 se nn di più... è molto più veloce, sicuro di qualsiasi sistema operativo windows... poi ultimamente è diventato anche molto user friendly.

 

Occhio a non aspettarti chissa che cosa montandolo sulla PS3 ... sarà lento come se avessi un P3 per intendersi perchè la CPU della consolle della sony non è fatta per far lavorare sistemi operativi... comunque sia io l'ho fatto e usavo linux per navigare su internet e funzionava bene..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

che portatile hai? io ho un HP6580EL e ubuntu mi ha riconosciuto tutto al volo... solo il sensore per le impronte digitali non ha riconosciuto.. per il resto noessun problema!

 

Marco

 

ps. di solito è così per tutti i pc... linux riconosce tutto al volo, e non ha problemi se l'hdd lo passi da un pc ad un altro anche con configurazione compeltamente diversa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...