Jump to content

[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008


apix_1024

Recommended Posts

mai dire mai, cmq hai ragione due campioni nello stesso team non va, però sarebbe cmq bello vederlo :)

 

e cmq non è la prima volta che due campioni hanno coesistito nello stesso team

 

si ma pacificamente ne ricordo pochi... chi ha sangue da corsa e talento raramente chinerà la testa x aiutare il suo compagno... già massa è imbizzarrito :hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 892
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bernie scarica Mosley

"Non venire in Bahrain"

 

LONDRA (Inghilterra), 1 aprile 2008 - Max Mosley non sarà a Sakhir per il GP del Bahrain ma a lasciare la poltrona di presidente della Fia non ci pensa proprio. Dopo lo scandalo sessuale che lo ha visto protagonista nel fine settimana (un'orgia in stile nazista con cinque prostitute), inevitabilmente su di lui si sta abbattendo una vera e propria bufera: da ogni parte arrivano richieste di dimissioni.

 

FAMIGLIA REALE - Intanto il massimo dirigente della Fia non sarà presente a Sakhir. "Il signor Mosley aveva inizialmente previsto di esserci, ma non sarà probabilmente disponibile perché impegnato in colloqui con gli avvocati" ha fatto sapere un portavoce della Fia. Bernie Ecclestone, invece, ha rivelato al Times di aver direttamente invitato il suo amico Mosley a non recarsi a Sakhir: la famiglia reale del Bahrein "non apprezzerebbe la sua presenza. Il problema è che attirerebbe tutta l'attenzione della corsa e la convoglierebbe su altri temi".

 

AVVOCATI - Sul futuro, sul fatto che Mosley debba dimettersi come richiesto un po' ovunque dal mondo della F.1, Ecclestone ha spiegato: "Deve fare quello che ritiene più giusto - ha spiegato al Times - perché è lui in gioco, non la Fia. Deve fare quello che crede". Per il sito del settimanale inglese Autosport, invece, Mosley non avrebbe nessuna intenzione di dimettersi. Secondo quanto riporta il sito, fonti vicine a Mosley avrebbero rivelato che non ha alcuna intenzione di lasciare. Anzi, al momento si starebbe impegnando al massimo con gli avvocati per studiare la posizione del News of the World, il tabloid inglese che ha fatto scoppiare lo scandalo.

 

gasport

Link to comment
Share on other sites

Bernie scarica Mosley

"Non venire in Bahrain"

 

LONDRA (Inghilterra), 1 aprile 2008 - Max Mosley non sarà a Sakhir per il GP del Bahrain ma a lasciare la poltrona di presidente della Fia non ci pensa proprio. Dopo lo scandalo sessuale che lo ha visto protagonista nel fine settimana (un'orgia in stile nazista con cinque prostitute), inevitabilmente su di lui si sta abbattendo una vera e propria bufera: da ogni parte arrivano richieste di dimissioni.

 

FAMIGLIA REALE - Intanto il massimo dirigente della Fia non sarà presente a Sakhir. "Il signor Mosley aveva inizialmente previsto di esserci, ma non sarà probabilmente disponibile perché impegnato in colloqui con gli avvocati" ha fatto sapere un portavoce della Fia. Bernie Ecclestone, invece, ha rivelato al Times di aver direttamente invitato il suo amico Mosley a non recarsi a Sakhir: la famiglia reale del Bahrein "non apprezzerebbe la sua presenza. Il problema è che attirerebbe tutta l'attenzione della corsa e la convoglierebbe su altri temi".

 

AVVOCATI - Sul futuro, sul fatto che Mosley debba dimettersi come richiesto un po' ovunque dal mondo della F.1, Ecclestone ha spiegato: "Deve fare quello che ritiene più giusto - ha spiegato al Times - perché è lui in gioco, non la Fia. Deve fare quello che crede". Per il sito del settimanale inglese Autosport, invece, Mosley non avrebbe nessuna intenzione di dimettersi. Secondo quanto riporta il sito, fonti vicine a Mosley avrebbero rivelato che non ha alcuna intenzione di lasciare. Anzi, al momento si starebbe impegnando al massimo con gli avvocati per studiare la posizione del News of the World, il tabloid inglese che ha fatto scoppiare lo scandalo.

 

gasport

 

D'altronde c'era da aspettarselo, di questi tempi non esiste dignita o rispetto per niente e nessuno l'importante è tenersi la poltrona.

Link to comment
Share on other sites

Mosley: "Non mi dimetto

Contro di me una manovra"

 

LONDRA (Inghilterra), 1 aprile 2008 - "È contro la legge, in molti paesi, pubblicare dettagli sulla vita privata di una persona senza un motivo ben preciso. Il reportage del News of the World è un'invasione completa e non autorizzata della mia privacy. Sto pensando di adire le vie legali contro i giornali del Regno Unito": è questo uno dei passi centrali di una lettera scritta dal presidente della Fia, Max Mosley, nell'occhio del ciclone perché protagonista di un'orgia sadomaso in abiti simil-nazisti svelata dal giornale domenicale britannico.

 

LA LETTERA - "Da informazioni - dice Mosley - che mi sono state fornite dalle mie fonti vicine alla polizia britannica, ho capito che nelle ultime due settimane è stata condotta ai miei danni un’indagine investigativa che aveva come oggetto la mia vita privata e promossa da esperti del settore, per ragioni e per clienti che al momento non mi sono ancora noti". Nonostante lo scandalo, però, Mosley conferma la propria intenzione di rimanere al comando della Federazione Internazionale dell'Automobile. "Ho ricevuto diversi messaggi d'appoggio da parte di membri della Fia e, in generale, di gente legata al mondo dell'automobilismo, dove mi viene detto che la mia vita privata non è rilevante per il mio lavoro e che devo proseguire nel mio incarico. Sono felice per questo supporto e voglio seguire questo consiglio. Adesso voglio anzitutto riscattare il danno fatto alla mia famiglia, che è innocente e vittima di questo deliberato attacco personale. Voglio comunque scusarmi per la mia condotta".

 

gasport

Link to comment
Share on other sites

Formula 1, Alonso: "Quest'anno non vincero' il Mondiale"

Indice Ultim'ora

 

MILANO - Non e' un Alonso particolarmente ottimista quello che si appresta al week end del Gran Premio del Bahrain, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. "Al momento non e' facile centrare la terza manche delle qualifiche cosi' come non e' facile arrivare poi a punti in gara - ha detto il pilota della Renault - Questo pero' e' stato il nostro obiettivo nelle prime due gare e cosi' dovra' essere anche in Bahrain. Poi dovremo farci trovare pronti nel caso si presenti qualche opportunita', in qualsiasi corsa dovesse arrivare". Lo spagnolo poi ha fatto sapere di avere una certezza in questa stagione. "Quando mi sveglio al mattino so gia' che quest'anno non diventero' campione del mondo". Nei primi due Gp stagionale Alonso e' arrivato quarto in Australia e ottavo in Malaysia. (Agr)

 

 

oh poverinofagiano.gif

Link to comment
Share on other sites

Questo è parlare:

 

F1, Domenicali: "Non soddisfatti dell'inizio"

 

 

MILANO - In un'intervista al sito ufficiale della Formula 1, il direttore generale della Ferrari Stefano Domenicali ha fatto il punto dopo le prime due gare della stagione: "Con 11 punti sui 36 disponibili non possiamo dirci soddisfatti. Questa e' comunque una responsabilita' di tutta la squadra, dei manager, degli ingegneri, dei meccanici e, sicuramente, dei piloti. Tutti insieme dobbiamo migliorare le nostre performance per raggiungere il livello a cui aspiriamo. E' troppo presto per fare previsioni definitive, ma da quello che abbiamo visto direi che ci sono almeno tre squadre molto competitive e la Ferrari e' una di queste".

Link to comment
Share on other sites

FERRARI

Domenicali: "La centralina elettronica della McLaren ha ancora dei segreti"

 

Il direttore della gestione sportiva del team di Maranello spiega: "A Melbourne abbiamo avuto seri problemi di affidabilita' ma non perche' siamo arrivati impreparati. La MES deve ancora rivelare i suoi segreti, specie del modo in cui il suo funzionamento incide sulla funzionalita' generale della monoposto"

 

62177-domenicali.jpg Roma, 2 aprile 2008 - Il doppio ritiro patito in Australia da Felipe Massa e Kimi Raikkonen (poi ottavo a Melbourne dopo la squalifica di Barrichello) e' imputabile alla nuova centralina elettronica unica prodotta dalla McLaren. E gli 11 punti conquistati finora sui 36 a disposizione non possono soddisfare la Ferrari.

 

Lo ha detto Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva del team di Maranello, al sito internet della Formula 1. "A Melbourne abbiamo avuto seri problemi di affidabilita'- ha detto Domenicali- ma non perche' siamo arrivati impreparati. Piuttosto quest'anno tutte le squadre, ad eccezione di una sola, hanno dovuto confrontarsi con un nuovo parametro: la MES, la centraliana elettronica che deve ancora rivelare i suoi segreti, specie del modo in cui il suo funzionamento incide sulla funzionalita' generale della monoposto".

 

In Malesia invece e' arrivata la parziale riscossa della Rossa: Raikkonen ha vinto la gara, Massa invece e' finito fuori pista quando era secondo. E in classifica e' ancora a zero punti. Il bilancio delle prime due gare dunque non e' positivo: "Non possiamo essere soddisfatti per aver conquistato 11 punti su 36. Ad ogni modo la responsabilita' e' di tutta la squadra. Tutti dobbiamo migliorare le nostre performance per raggiungere gli standard a cui aspiriamo".

 

A febbraio, Ferrari e Toyota, a differenza delle altre squadre, hanno effettuato sei giorni di test a Sakhir. Ma per la gara di domenica non ci dovrebbero essere vantaggi particolari. "Non penso che sia un vantaggio reale il fatto di aver effettuato quei test- ha spiegato Domenicali- Le condizioni della pista questo fine settimana saranno diverse rispetto a due mesi fa. La decisione di provare in Bahrein era basata sul desiderio di girare in condizioni climatiche diverse rispetto a quelle che si incontrano normalmente in Europa d'inverno".

 

Per Domenicali e' presto per capire le reali forze in campo, anche se oltre a Ferrari e McLaren ora c'e' anche la Bmw: "Penso sia presto per fare previsioni definitive- ha detto- ma per quello che abbiamo visto in Australia e Malesia, ci sono almeno tre squadre che sono molto competitive. E la Ferrari e' una di quelle". Domenicali ha preso il posto di Jean Todt alla guida della squadra e la sua speranza e' quella di "ripetere la vittoria del 2007".

 

 

 

fonte: Quotidiano Net - Formula Uno 2008 - Domenicali: "La centralina elettronica della McLaren ha ancora dei segreti"

Link to comment
Share on other sites

La nuova Toro Rosso ha girato a Vairano

 

La vettura denominata STR3, monoposto per la stagione 2008 della Toro Rosso, ha fatto la sua prima apparizione in pista sul tracciato di Vairano, "indossando" una semplice livrea blu scuro.

 

Nell'abitacolo della nuova macchina si e' calato Brendon Hartley, in quanto i titolari Sebastian Vettel e Sebastien Bourdais sono impegnati nella lunga trasferta intercontinentale che ha caratterizzato l'inizio di stagione 2008. Hartley e' uno dei piu' quotati rappresentanti del "Red Bull Junior Programme" e lo scorso anno e' divenuto il piu' giovane vincitore di sempre della Formula Renault 2.0 Euro Cup. Per il diciottenne neozelandese non si e' trattato dell'eserdio assoluto su una vettura di Formula 1, in quanto il mese scorso ha guidato in un evento dimostrativo della Red Bull Racing in Arabia Saudita.

Link to comment
Share on other sites

FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 3/18

 

Gran Premio del Bahrain - Circuito di Sakhir - 4/5/6 Aprile 2008

 

 

Circuito :

 

bahrain.jpg

 

Distanza sul Giro: 5,412 km | Giri da Percorrere: 57 | Distanza Totale: 308,238 km | Numero di Curve: 15 (6 a sinistra - 9 a destra)

 

Pole Record: 1:29.848 - F. Alonso (2005) | Giro Record: 1:30.252 - M. Schumacher (2004)

 

 

Siti utili :

 

- Sito ufficiale del circuito

 

- News e timings: Formula1.com - Live Timings

 

- News e timings: F1-Live.com

 

- News: GPUpdate.net

 

 

Orari :

 

Venerdì 21 Marzo:

- Prove Libere 1.1 - 09:00 - 10:30

- Prove Libere 1.2 - 13:00 - 14:30

 

Sabato 22 Marzo:

- Prove Libere - 10:00 - 11:00

- Qualifiche - 13:00

 

Domenica 23 Marzo :

- Gara - 13:30

 

 

Classifiche :

 

classifichezb8.jpg

Link to comment
Share on other sites

Questo è parlare:

 

F1, Domenicali: "Non soddisfatti dell'inizio"

 

 

MILANO - In un'intervista al sito ufficiale della Formula 1, il direttore generale della Ferrari Stefano Domenicali ha fatto il punto dopo le prime due gare della stagione: "Con 11 punti sui 36 disponibili non possiamo dirci soddisfatti. Questa e' comunque una responsabilita' di tutta la squadra, dei manager, degli ingegneri, dei meccanici e, sicuramente, dei piloti. Tutti insieme dobbiamo migliorare le nostre performance per raggiungere il livello a cui aspiriamo. E' troppo presto per fare previsioni definitive, ma da quello che abbiamo visto direi che ci sono almeno tre squadre molto competitive e la Ferrari e' una di queste".

Parole sante!:n2mu:......Massa deve darsi una bella svegliata!:)

Link to comment
Share on other sites

in questo gp prevedo un testacoda di massa:n2mu: è pessimistico ma ormai visto l'andazzo del non c'è due senza tre... poi già c'è riuscito a farlo in frenata con l'elettronica che regnava sovrana figuriamoci senza:azz:

spero che mi smentisca con una bella gara ma le mie aspettative sono basse, molto basse:(

Link to comment
Share on other sites

hamiltroll ha esagerato... ahahahahahahahahahah

 

immagineqw3.th.jpg

 

macchina da ricostruire. si è giocato la gara... cmq ferrari dai 5 decimi in su più veloci di tutti con le dure. con le morbide un pò meno ma se nn fanno cappelle prima file domani tutta rossa. gara simil malesia prevedo. pronti via ferrari in fuga... spero facciano una dose massiccia a massa di tranquillanti...:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...