Jump to content

[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008


apix_1024

Recommended Posts



  • Replies 892
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io piango... :cry::cry::cry:

secondo me potrebbe emergere solo alonso in situazioni critiche... in australia ha fatto una gara magistrale... mhà vedremo da domani nelle libere quanti chiocchi a muro ci saranno:azz::azz::azz:

Non piangere, confido nella Ferrari, vedrai che andrà alla grande!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

prima che hamiltroll facesse il giro lanciato con 2 g di benza si era come diceva il tg:fiufiu:

 

siamo sicuri sui 2g di benza? cmq giusto per comparire primi potevano farlo anche quelli della ferrari..

 

ma i motori delle ferrari come si sn comportati? raikkonen si è davvero fermato per fine della benza? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

siamo sicuri sui 2g di benza? cmq giusto per comparire primi potevano farlo anche quelli della ferrari..

 

ma i motori delle ferrari come si sn comportati? raikkonen si è davvero fermato per fine della benza? :cheazz:

 

 

 

motori ok. si kimi si è fermato per valutare i consumi:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

21/03/2008 10.19.47

Ferrari: fiducia dopo le prove libere in Malesia

GP Malesia 2008|Prove Libere

 

Ferrari: fiducia dopo le prove libere in MalesiaProve libere - Prima sessione

 

F.Massa: 1° 1.35.392 20 giri telaio 267

K.Raikkonen: 2° 1.36.459 8 giri telaio 268

Meteo: aria 31 °C, asfalto 38/43 °C, sole.

 

Prove libere - Seconda sessione

 

F.Massa: 2° 1.35.206 33 giri telaio 267

K.Raikkonen: 3° 1.35.428 36 giri telaio 268

Meteo: aria 34/32 °C, asfalto 51/43 °C, sole poi nuvoloso.

 

Sono stati quasi cento i giri completati nelle due sessioni di prove libere del Gran Premio della Malesia dalle due F2008 di Kimi Raikkonen e Felipe Massa. Il programma tecnico della giornata prevedeva, come consuetudine il venerdi', la ricerca del miglior assetto della vettura e il confronto fra i due tipi di gomme portati in pista dalla Bridgestone. Nonostante un po' di tempo perso nella sessione mattutina a causa di un'incomprensione fra il muretto e il box che ha determinato la fermata in pista di Kimi, il programma e' stato praticamente completato senza che si verificassero problemi di natura tecnica. "L'inizio di questo weekend e' stato abbastanza positivo" - ha dichiarato Stefano Domenicali - "Kimi e Felipe si sono detti soddisfatti della prestazione della macchina, sia sul giro sia sulla distanza, con entrambi i tipi di pneumatici. Per quanto abbiamo visto e tenute in considerazione tutte le incognite del caso il venerdi', penso che saremo competitivi sia in qualifica sia in gara."

 

Felipe Massa: "Sono molto contento di queste due sessioni di prove. La macchina si e' dimostrata molto veloce e costante con entrambi i tipi di gomme. Peccato che non ho potuto sfruttare al meglio il secondo treno di gomme morbide perché mi sono ritrovato Hamilton davanti che andava piano. Stiamo lavorando nella giusta direzione in funzione della qualifica e della gara."

 

Kimi Raikkonen: "Stamattina ho perso del tempo a causa di un problema di comunicazione interno alla squadra ma poi ho recuperato nella seconda sessione. La macchina sembra comportarsi bene e sono soddisfatto del lavoro svolto. Ho lavorato principalmente sulle gomme piu' dure ma credo che anche quelle piu' morbide, per quello che ho potuto vedere, siano competitive. E' sempre difficile dire dove siamo rispetto ai nostri avversari ma credo che possiamo guardare con fiducia al prosieguo del fine settimana."

 

Luca Baldisserri: "Stamattina abbiamo commesso un errore di comunicazione fra il garage e il muretto che ha lasciato Kimi fermo in pista senza benzina ma, nel pomeriggio, abbiamo potuto lavorare bene, senza alcun inconveniente di natura tecnica. I due piloti hanno trovato delle buone regolazioni sulle loro vetture e abbiamo potuto raccogliere molti dati sul comportamento dei due tipi di pneumatici. Ora dobbiamo preparare con grande attenzione la qualifica perché sappiamo quanto sia importante partire davanti. Tutto sommato, siamo soddisfatti di come sia andata questa prima giornata a Sepang."

Link to comment
Share on other sites

Bisogna fare bene!:n2mu:

 

stamattina le rosse hanno mostrato un passo gara con le dure da far venire i capelli bianchi a tutti... una costanza impressionante sul 36 e spicci. minimo sui 5/7 decimi meglio di tutti nei primi giri per poi salire anche oltre il secondo. speriamo nn stiano azzardando con assetti troppo da asciutto:niubbo:

Link to comment
Share on other sites

stamattina le rosse hanno mostrato un passo gara con le dure da far venire i capelli bianchi a tutti... una costanza impressionante sul 36 e spicci. minimo sui 5/7 decimi meglio di tutti nei primi giri per poi salire anche oltre il secondo. speriamo nn stiano azzardando con assetti troppo da asciutto:niubbo:

Speriamo bene....non vorrei che gli altri si stiano nascondendo!:(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...