Jump to content

[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008


apix_1024

Recommended Posts

Beh... dai... alla Renault, per far fare bella figura al beniamino di casa io credo abbiano tirato un po' il collo al motore, accettando poi il rischio di farlo fondere (come è successo in effetti)

In questo modo hanno fatto migliore figura davanti al pubblico, migliore di quella che avrebbero fatto arrivando magari in quinta/sesta posizione

 

Per il resto sono d'accordo: visto che nonostante l'azzeramento dei vantaggi presi, per ben due volte, le Ferrari riuscivano comunque a prendere sempre il largo, la cosa migliore era effettivamente quella di farsi una passeggiata per non rischiare errori e risparmiare il motore, tanto era pù che evidente ch nessuno poteva insidiarle (men che meno Hamilton, che fa fatica a sorpassare auto ben inferiori alla sua ;) )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 892
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

30/04/2008 12.19.39

La BMW provera' l'apertura sul muso in stile Ferrari

 

La BMW Sauber, e probabilmente altri team di F1, provera' a breve l'apertura sul muso introdotta dalla Ferrari nel weekend del GP Spagna. Nonostante i tecnici della casa di Maranello sostengano che la soluzione non possa essere utilizzata in tutte le gare, il direttore tecnico della BMW, Willy Rampf, ha confermato che qualcosa di simile sara' provato nella galleria del vento di Hinwil nei prossimi giorni.

 

"Sono quasi certo che funzionera' anche su altre vetture, quindi la proveremo" ha dichairato Rampf al giornale svizzero Motorsport Aktuell.

Link to comment
Share on other sites

Formula 1: Montemelo', Gpda vuole nuove misure sicurezza

 

MILANO - Il circuito spagnolo del Montmelo' necessita' di nuove misure di sicurezza. La richiesta per la Fia arriva dalla associazione dei piloti di Formula 1 (Gpda). In particolare i piloti vorrebbero un'area di fuga piu' ampia in corrispondenza della curva 9 dove domenica e' uscito di pista Heikki Kovalainen con la sua McLaren andando poi a sbattere con violenza contro le protezioni. "In quel punto abbiamo bisogno di una via di fuga un po' piu' ampia'', ha detto Mark Webber, direttore della Gpda, all'edizione on line del magazine Autosport.

Link to comment
Share on other sites

30/04/2008 12.19.39

La BMW provera' l'apertura sul muso in stile Ferrari

 

La BMW Sauber, e probabilmente altri team di F1, provera' a breve l'apertura sul muso introdotta dalla Ferrari nel weekend del GP Spagna. Nonostante i tecnici della casa di Maranello sostengano che la soluzione non possa essere utilizzata in tutte le gare, il direttore tecnico della BMW, Willy Rampf, ha confermato che qualcosa di simile sara' provato nella galleria del vento di Hinwil nei prossimi giorni.

 

"Sono quasi certo che funzionera' anche su altre vetture, quindi la proveremo" ha dichairato Rampf al giornale svizzero Motorsport Aktuell.

 

si comincia a copiare.....

Link to comment
Share on other sites

si comincia a copiare.....

 

se iniziano ora lo avranno sulla vettura tra 4 mesi come minimo ;) devono studiarne la fluidodinamica interna ottimale in base al loro alettone, riprogettare tutto il muso e passare i crash test. in più devono cmq portare avanti il lavoro di sviluppo base della loro vettura... possono stare freschi che quando loro avranno il buco la ferrari potrebbe aver già ipotecato seriamente il mondiale ;)

Link to comment
Share on other sites

Formula 1: Montemelo', Gpda vuole nuove misure sicurezza

 

MILANO - Il circuito spagnolo del Montmelo' necessita' di nuove misure di sicurezza. La richiesta per la Fia arriva dalla associazione dei piloti di Formula 1 (Gpda). In particolare i piloti vorrebbero un'area di fuga piu' ampia in corrispondenza della curva 9 dove domenica e' uscito di pista Heikki Kovalainen con la sua McLaren andando poi a sbattere con violenza contro le protezioni. "In quel punto abbiamo bisogno di una via di fuga un po' piu' ampia'', ha detto Mark Webber, direttore della Gpda, all'edizione on line del magazine Autosport.

Te pareva......:azz:

Link to comment
Share on other sites

se iniziano ora lo avranno sulla vettura tra 4 mesi come minimo ;) devono studiarne la fluidodinamica interna ottimale in base al loro alettone, riprogettare tutto il muso e passare i crash test. in più devono cmq portare avanti il lavoro di sviluppo base della loro vettura... possono stare freschi che quando loro avranno il buco la ferrari potrebbe aver già ipotecato seriamente il mondiale ;)

 

senza dubbio :)

 

tanto per quest'anno non ce n'è per nessuno :)

Link to comment
Share on other sites

tieni conto che il buco sul muso servirà poi moltissimo l'anno prox... con questo si può ben capire come siano già belli avanti a maranello rispetto agli altri teams:n2mu:

 

Ferrai troppo forte, ha sbagliato solo il primo gran premio per il resto è messa alla grande

;)

Link to comment
Share on other sites

Kubica "osservato speciale" di Ferrari e Renault

 

Kubica "osservato speciale" di Ferrari e RenaultFerrari e Renault si starebbero muovendo per acquisire i servizi del pilota polacco Robert Kubica. A proposito del ventitreenne alfiere della BMW, attualmente al terzo posto nella classifica iridata 2008, il giornale tedesco Bild am Sonntag ha riferito questa dichiarazione da parte del responsabile dei diritti della F1 Bernie Ecclestone: "Se fossi a capo di una squadra di Formula 1 sceglierei lui".

 

La Bild, sostiene che i team interessati hanno fatto delle indagini sui termini di scadenza contrattuale di Kubica. Al momento, sembra che il vincolo del promettente pilota con la BMW-Sauber sia solo fino al 2009.

 

lo volete il figlio segreto di Dario Argento in Ferrari?

:o

 

al posto di massa nche domani:D

almeno il polacco le gare le porta a termine tutte senza cappelle giganti....

 

Raikkonen pronto al ritiro? - SPORTMEDIASET

 

Raikkonen pronto al ritiro?

 

:o

 

in pratica il servizio di terruzzi di gran prix di domenica. pare proprio che kimi nn abbia voglia di sbattersi più di tanto. i soldi li ha, un aella donna pure, una marea di auto pure... che gli frega a lui?? di schumy ce n'è stato uno solo per ora :cry:

Link to comment
Share on other sites

al posto di massa nche domani:D

almeno il polacco le gare le porta a termine tutte senza cappelle giganti....

 

 

 

in pratica il servizio di terruzzi di gran prix di domenica. pare proprio che kimi nn abbia voglia di sbattersi più di tanto. i soldi li ha, un aella donna pure, una marea di auto pure... che gli frega a lui?? di schumy ce n'è stato uno solo per ora :cry:

Sinceramente, se devo puntare sul dopo Kimi vado ad occhi chiusi a prendermi Alonso!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, se devo puntare sul dopo Kimi vado ad occhi chiusi a prendermi Alonso!:n2mu:

Se succede questo, tifo per McLaren, ci puoi scommettere

 

Sarà anche bravo, ma per niente professionista....e ci sarebbero diverse cosette da dire sui suoi due mondiali, specie sul secondo ;)

Se poi si pensa al campionato dello scorso anno... lassciamo perdere

 

Senza contare la sua avversione dichiarata per la Ferrari (almeno a parole)

 

Onestamente non so cosa ci vedete tutti quanti in Alonso... a me pare un pilota come altri, magari un pochino più bravo, ma iente a che vedere con uno che lo si può definire un campione

Link to comment
Share on other sites

Se succede questo, tifo per McLaren, ci puoi scommettere

 

Sarà anche bravo, ma per niente professionista....e ci sarebbero diverse cosette da dire sui suoi due mondiali, specie sul secondo ;)

Se poi si pensa al campionato dello scorso anno... lassciamo perdere

 

Senza contare la sua avversione dichiarata per la Ferrari (almeno a parole)

 

Onestamente non so cosa ci vedete tutti quanti in Alonso... a me pare un pilota come altri, magari un pochino più bravo, ma iente a che vedere con uno che lo si può definire un campione

 

guarda mauro ti posso dare ragione su certe cose (mondiale 2006 in primis:fiufiu:) ma per quello che riguarda la sua avversione alla ferrari era dettata più che altro dal legame con renault-briatore infatti l'anno scorso secondo me in bagno si pippeggiava pensando alla ferrari di kimi... il fatto è che todt e montezuma nn lo gradiscono più di tanto per un fatto vecchio che risale al 2004 quando firmò per la renault e nn per la ferrari....

per il resto credo che alonso sia alla pari con kimi. è professionale (basta vedere cosa sta tirando fuori dalla renault di quest'anno), è bravo come pilota, fa pochi errori. certo ha due mondiali sulle spalle venuti più che altro da aiuti esterni (regolamenti palesemente anti-ferrari/bridgestone) però credo che anche lui sulla rossa di quest anno potrebbe fare furore. certo è una persona che quando apre bocca verrebbe voglia di ficcarci una mela intera ma quello credo sia più dovuto alla pessima influenza monta panna di papà briatore. quando era alla minardi il primo anno nn diceva mai più di mezza parola, lavorava duro e basta. con il brianza sborone si è gonfiato ed è venuto fuori un carattere odioso simil lorenzo in motogp.

però per ora nel dopo kimi vedo solo astron... ehm alonso:cry:

nn ci sono talenti emergenti.... vettel nn dice nulla kubica è bravo ma nn ho ancora capito quanto potrebbe veramente dimostrare. rosberg per me è ancora un pò acerbo, trulli purtroppo è vecchio, kovalainen è un secondo pilota, hamilton farà la fine di button (ovvero l'eterna promessa), chi rimane??? c'è un certo Hulkemberg (nelle formule minori) di cui ne parla bene schumy ed anche un mio amico che lavora nel settore. ma in F1 ora come ora le punte di diamante sono kimi e alonso.:cry: e se kimi se ne va così presto mi sa che sarà grigia... veramente grigia...:cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

Dubito fortemente che sia alla stessa altezza di kimi: il primo mondiale vinto, con una Renault decisamente superiore alle altre, kimi ha "rischiato" di vincerlo lui, pur con una McLaren che stava insieme a sputo e nastro adesivo

Il secondo modiale l'avrebbe perso di brutto se non avesse corso per metà campionato con la macchina irregolare

Questo secondo me ridimensiona il "campione" e, senza queste casualità , avrebbe fatto la fine di Montoya (a me, nei modi e nel resto sembra il suo gemello)

Poi chi dichiara "shumy ha vinto tanti mondiali, ma io sono giovane e posso raggiungerlo" ha già la classificazione automatica di invasato

Ma va a dar via i ciapp!!!! :hysterical:

 

Se

Link to comment
Share on other sites

Dubito fortemente che sia alla stessa altezza di kimi: il primo mondiale vinto, con una Renault decisamente superiore alle altre, kimi ha "rischiato" di vincerlo lui, pur con una McLaren che stava insieme a sputo e nastro adesivo

Il secondo modiale l'avrebbe perso di brutto se non avesse corso per metà campionato con la macchina irregolare

Questo secondo me ridimensiona il "campione" e, senza queste casualità , avrebbe fatto la fine di Montoya (a me, nei modi e nel resto sembra il suo gemello)

Poi chi dichiara "shumy ha vinto tanti mondiali, ma io sono giovane e posso raggiungerlo" ha già la classificazione automatica di invasato

Ma va a dar via i ciapp!!!! :hysterical:

 

Se

 

sul fatto che le spari grosse hai ragione ma pure il cioccolatino si è detto pronto a raggiungere il record di senna...:ROTFL::ROTFL:

vorrei ricordare monza 2000 quando schumy in conferenza stampa dopo la pole si mise a piangere per aver eguagliato senna....

cmq sia il 2005 che il 2006 la renault era irregolare (in entrambi gli anni aveva il mass dumper) ma si sa quando i regolamenti sono fatti prima di tutto per frenare una scuderia ed un pilota si finisce sempre per chiudere un occhio sul resto.

forse come dici tu avrebbe fatto la fine di montoya forse è vero. per il dopo kimi potrebbe essere solo suo. sempre che kimi molli veramente:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

La Super Aguri si ferma

Il team giapponese, che aveva debuttato nel 2005 in Formula 1, ha annunciato la fine delle attività per mancanza di risorse economiche. Sato e Davidson a spasso

 

MILANO, 6 maggio 2008 - La Super Aguri lascia la Formula 1. L'annuncio è arrivato dal fondatore della scuderia, Aguri Suzuki, arresosi alla crisi finanziaria che ha travolto la squadra dopo il disimpegno della Honda Racing. Ieri gli uomini del team, che da oggi cessa ogni attività, erano stati praticamente bloccati all'ingresso del paddock in occasione del Gran premio di Turchia. Nei primi quattro appuntamenti della stagione la Super Aguri non ha raccolto punti, mentre nell'ultima prova del Mondiale, sul circuito di Montmelò, Sato aveva chiuso al tredicesimo posto (Davidson si era ritirato).

La scuderia aveva debuttato nel circus a novembre del 2005 arrivando a conquistare i primi punti iridati nel Gp di Spagna dello scorso anno. Nel Mondiale 2007, il team ha chiuso la stagione in nona posizione. "Purtroppo da oggi il team cessa le sue attitivà", scrive in un comunicato il patron Suzuki, che nel novembre 2005 aveva coronato "il sogno" di partecipare al Mondiale con un suo team. L'avventura è durata 2 anni e 4 mesi. "La squadra - dice Suzuki - ha gareggiato contro rivali sostenuti da case costruttrici ed è riuscita ad ottenere i primi punti dopo solo 22 Gp, terminanto al nono posto nel Mondiale 2007". Poi, però, sono cominciati i guai finanziari. "La rottura del contratto da parte della SS United Group Company Limited, che avrebbe dovuto essere un nostro partner, ha privato il team di sostegno finanziario e ha provocato problemi immediati". L'appoggio della Honda, che dall'inizio ha sostenuto l'iniziativa di Suzuki, non è stato sufficiente. "Con l'aiuto della Honda abbiamo cercato in qualche modo di continuare a far funzionare il team", spiega il patron. Ma il tentativo è naufragato quando si sono arenate le trattative per la cessione della scuderia agli investitori legati al Magma Group.

Link to comment
Share on other sites

06/05/2008 11.46.20

Barrichello torna a parlare della disparita' di trattamento subita in Ferrari

 

A pochi giorni dell'inizio del weekend del GP Turchia, in cui fara' segnare il nuovo record di numero gare disputate da un pilota in F1, Rubens Barrichello torna a parlare della disparita' di trattamento subita, a suo parere, negli anni passati alla Ferrari accanto a Michael Schumacher. In particolare il brasiliano, ai microfoni di TV Globo, ha dichiarato di aver deciso di lasciare il team di Maranello dopo il controverso GP USA 2005 in cui presero il via solo sei vetture gommate Bridgestone a causa dei problemi accusati quell'anno dalla Michelin sulla pista di Indy.

 

"Il team mi ha invitato a rallentare il mio passo in modo che Michael potesse avvicinarsi e superarmi. In quel momento ho capito che per me era tempo di andare altrove. Quella gara negli USA e' stata cruciale in tal senso. Quando ho firmato il cotnratto non c'era nulla che indicasse che i piloti sarebbero stati trattati in modo diverso. Ma dentro di me ero spesso arrabbiato perche' tutti sostenevano che non c'erano differenze tra noi e invece e' stata una battaglia iniqua" ha aggiunto.

 

 

 

Questo è l'unico modo che ha per far parlare di se.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...