Jump to content

Hd3870x2


Vegekou84

Recommended Posts



  • Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certamente......è suo!

Ed è per causa sua che si è allontanato dall'overclok!:)

Si si confesso è vero..... (ehi sto scherzando!!!!!!)

Scherzi a parte ragazzi, domani mi dovrebbe arrivare il fornetto, ehm volevo dire la VGA, esiste un dissipatore alternativo all'originale????

Link to comment
Share on other sites

Il bell'amato Liquido!:n2mu::D

Antonio ma dimmi una cosa, perche di VGA non ne capisco una mazza....

mediamente queste schede che frequenze raggiungono ad aria?

e poi per okkarla, con AMD GPU bisogna impostare direttamente la frequenza che si vuole impostare o si va sempre per tentativi?

nel caso io per esempio imposto direttamente 930 di core e 1010 di ram, e la scheda non dovesse reggere tali frequenze cosa succederebbe? come me ne accorgerei?

Link to comment
Share on other sites

Antonio ma dimmi una cosa, perche di VGA non ne capisco una mazza....

mediamente queste schede che frequenze raggiungono ad aria?

e poi per okkarla, con AMD GPU bisogna impostare direttamente la frequenza che si vuole impostare o si va sempre per tentativi?

nel caso io per esempio imposto direttamente 930 di core e 1010 di ram, e la scheda non dovesse reggere tali frequenze cosa succederebbe? come me ne accorgerei?

Allora iniziamo.:)

 

Attualmente l'unico programma che funziona per Overclokkare la scheda è AMD GPU Clock Tool!

 

Come fare per Overclokkare?....:

 

1) Scaricati - AMD GPU Clock Tool:

 

http://www.nordichardware.com/skrivelser_img/516/AMDGPUClockTool_v0.7.zip

 

2) Scaricati le seguente libreria per il programma ToolLib.dll:

 

http://www.nordichardware.com/skrivelser_img/516/ToolLib.zip

 

Una volta scaricato scaricato AMD GPU Clock Tool, estrai il programma dallo zip, inseritsci la libreria ToolLib.dll nella cartella del programma (ti verrà detto da windows che stai sostituendo, confermi).

 

Aquesto punto clicca sull'incona del programma per aprirlo e avrai una schermata analoga.

 

10qa1.jpg

 

Apri il menu a tendina e selezionate la seconda vga (BN4)

 

11fb7.jpg

 

Imposta le frequenze che vuoi e cliccata su Set Clocks.

 

Ti verrà dato questo messaggio di "finto" errore!

 

12ys0.jpg

 

Non preoccupati, in realtà ha settato REALMENTE la frequenze.

 

Rifai la stessa cosa stavolta impostamdo la prima vga (BN3)

 

14gi8.jpg

 

Anche in questo caso dopo aver fatto Set Clocks ti comparirà la schermata di "finto errore" come in precedenza.

 

A questo punto, hai settato le frequenze sia della prima VGA che della seconda VGA!

 

N.B: I valori sia di core che di ram impostati in Overclok sia per la prima VGA che per la seconda VGA devono esser UGUALI!

 

Es:

 

A) Vga - (BN4) - Core: 930-----Ram: 1060.

 

B) Vga - (BN3) - Core: 930-----Ram: 1060.

 

Imposta la Frequenza che vuoi si di Core che di ram.

Diciamo che mediamente queste Vga da quello che ho visto io arrivano a 880 di Core e 1000 di Ram senza grossi problemi.

Fai diversi 3DMark06 per vedere se sei stabile.

Se fai un'Overclok troppo spinto, il 3dMarck06 si blokka e ti da antefatti, riavvii il Pc e scendi di frequenza....danni non ne puoi fare...almeno non usando un certo criterio!:asd:

 

Un consiglio, aumenta da RivaTuner la velocita di rotazione della ventola, in modo tale da avere una buona temperatura della GPU e una rumorosità accettabile....anche perchè la scheda scalda parecchio!:)

 

Come regolare la ventola della scheda video?...:

 

Per poter gestire la ventola della scheda video è necessario scaricare il software Rivatuner 2.07:

 

http://files6.majorgeeks.com/files/8b43e1b8dd88fb9f6c99eb66f448a04c/video/RivaTuner207.zip

 

Dovrebbe essere necessario questa ultima versione per poter regolare la ventola....per scrupolo fai questa prova.

 

1) Apri il file RivaTuner.cfg tramite blocco note (notepad).

 

Il File RivaTuner.cfg lotrovi nella cartella di installazione del programma.....Es: (X:ProgrammiRivatuner 2.06).

 

2) Scorri l'elenco fino a trovare la voce RV670.

 

Devi avere la seguente riga:

 

RV670 = 9500h-9501h,9505h,9507h,950Fh

 

Se non è cosi, sistemala in modo che sia come scritto sopra!...chiaramente salvi ilblocco note (notepad) se apporti modifiche.

 

3) Apri il prpgramma Rivatuner 2.07:

 

15mz0.jpg

 

4) Clicca sul primo Customize:

 

16gk4.jpg

 

5) Clicca sul secondo TAB, ossia FAN. :

 

17dn6.jpg

 

6) Clicca su Enable low-level fan control e potrai gestire la ventola secondo due modalità:

 

A) Fixed: gestite voi la velocità della ventola in percentuale.

 

B) Auto: Rivatuner gestirà lui la ventola secondo i valori della tabella posta sempre in questa schermata.

 

Consiglio.....:

 

Impoastala te manualmente in percentuale, quindi usa Fixed!:)

 

7) Tramite sempre rivatuner potrai monitorare le frequenze della vga, la velocità della ventola in %, la temperatura, l'utilizzo della gpu, il framerate...

 

8) Clicca sul primo Customize:

 

18vd8.jpg

 

9) Monitorizi il tutto:

 

19ql5.jpg

 

10) Es: Ventola al 100%

 

20pq4.jpg

 

Tutto chiaro?:)

 

Bene....Buon divertimento!:asd:....è muoviti a tirare fuori qualche numero decente!....pelandrone!:hysterical:

Link to comment
Share on other sites

[OT mode on] sarà da aprire un 3d per la 8800gt:fiufiu::fiufiu::fiufiu: mi servirà qualche anima buona che poi mi aiuti nell'oc della belva... sono troppi anni che nn tocco una nvidia :ROTFL::ROTFL:

[OT mode off]

Piccolo ot: ti aiuto io, mi sono informato un bel pò sulla scheda, in previsione di un futuro acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Se potete, fate qualche test con crysis ed i nuovi driver, sono curioso di vedere se cambia qualcosa...

Ottimi Driver.

Adesso con crysis gioco in DX10, [email protected],2x1Gb DDR3 1815Mhz Cas 7-7-7-18, con Anti-Aliasing a 16X, Anisotropic 8X risoluzione 1600x1200 e tutte le impostazioni su Very Haigt senza alcun scatto!

Veramente fantastici.:)

Link to comment
Share on other sites

Ottimi Driver.

Adesso con crysis gioco in DX10, [email protected],2x1Gb DDR3 1815Mhz Cas 7-7-7-18, con Anti-Aliasing a 16X, Anisotropic 8X risoluzione 1600x1200 e tutte le impostazioni su Very Haigt senza alcun scatto!

Veramente fantastici.:)

 

dj lo potresti postare un video?? voglio proprio vedere come viaggia questa skedozza con questi driver :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...