Jump to content

Evga 7800 GTX 256 mod+Tide water!


Andro17

Recommended Posts

L'unico modo che conosco è modificando il bios da nibitor, quando carichi un bios, nella pagina iniziale, ti trovi le frequenze in 2d e 3d. di fianco hai 3 caselle con sopra scritto "geometric delta clock". Impostando quei valori si mettono le frequezne delle geometri in asincorono. (es io scrivo 130 e le mie geometri vanno sempre a 126 mhz in meno). Per le 7600gt si usa questa formula: Il valore in df è 0, se voglio far andare le geometri a 10 mhz in meno faccio 256-10 = "valore da inserire in tutte e tre le caselle (in base ai driver possono essere solo due)".

Per la tua scheda non credo che valga la stessa legge. Prova a modificare il valore che già c'è di 10 e poi varifica i cambiamenti con rivatuner.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:tritato: noooooooooooooooooo mi hai battuto pure li.....

Io faccio 81,2 a 1280x1024 :azz:

Ora metto il tuo risultato in classifica.

Il fatto è che la tua gtx è troppo cloccata... io con 12 pixel shader a 810 Mhz e come se ne avessi 24 a 405 Mhz, solo che quelli delle 7600gt sono leggermente più veloci a parità di frequenza... Ma per arrivare ai tuoi 490 Mhz dovrei arrivare ad almeno 850 Mhz:confused:

Chiederò aiuto alla mia fida matita:nutkick:

Link to comment
Share on other sites

nono nietne da fare...qllo è il massimo!

 

ImageShack - Hosting :: nibitordfxt8.jpg

 

cmq qsta è qllo ke mi dice nibitor.. dv c'è scritto shader non posso toccare niente...posso modificare core e geometric delta core...ke dici alzo un po ql geometric ke mi sta chiamado??!! eh? eh? eh??

 

ps...ma tu hai mai provato a modificare i timings delle ram??

 

ImageShack - Hosting :: nibotortimingyf6.jpg

Link to comment
Share on other sites

mmm...sinceramente non mi fanno tanta paura...l'unica cosa ke mi scoraggia è ke sono troppi timing ke dovrei controllare ad uno ad uno con mooolti test per 8 ram!!quindi meglio lasciar perdere!!mi è capitata cmq una cosa stranissima!!praticamente ho flashato il bios modificando solo la velocità delle ventole senza toccare altro!e ora succede qllo ke dicevi prima..cioè...le immagini si bloccano durant il bench e poi ripartono!metnre invece nonostante abbia modificato da bios le velocità della ventola continua a rimanere constante nonostante ke abbia disattivato rivatuner e il pannello nvidia...

 

geometric domain arriva a 529 mhz!

shader e rops a 486 mhz!

mmm...ora riflesho il bios originale e vediamo...

ps...l'immagine non riesco a vederlaa è piccolissimaa!

Link to comment
Share on other sites

mmm...ma a me qlkosa mi puzza...se imposto da bios la velocità della ventola in maniera diversa a seconda se è in 2d trottle o 3d poi mi fa gli scatti in bench e la ventola gira a 41%....se invece metto tutti a 100% non si bloccano le immagini ma la ventola continua a girare sempre a 41%!!ma è scemo so compter??!

Link to comment
Share on other sites

allora oggi ho trovato la config ottimale..arrivo a 99,4 frame in oc e 98,6 in df...ho verificato prima il limite di ciascun componente (ram, rops/shader e geom) cosi poi con un paio di calcoli ho portato tutto al limite...ma con il 3d mark faccio meno punti di prima cavoli!!e non capisco cosa c'è ke non va!ora stavo provando a overvoltare...ma mi sa ke la mobo non mi faccia muovere cm succedeva con la 6600 gt..ora provo...

Link to comment
Share on other sites

mmm...allora..

 

Fear demo

oblivion 4

pes 2008

half life 2

beyond good and evil

call of duty 4

fable

doom 3

serious sam

 

eee x ora ho solo qsto..hihi..molti sono un po vechciotti ma dopo natale ho intenzione di predere assassin's creed, need for speed pro street e bioshock...te lo detto purtroppo il mio internet è inchiodato a terra non si smuovee!

Link to comment
Share on other sites

mmm allora, fear ce l'ho (lo davano in edicola con gmc)

Oblivion ed half life2 pure,

call of duty4 e doom3 me li posso far prestare.

Cmq se ti interessa è uscito gmc hardware che nel dvd ha:Crysis demo (quindi con il test), Call of juarez test (ma credo che sia solo dx 10), 3dmark2006, d3d rightmark ecc

 

Come si fa il test a fear?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...