Jump to content

Evga 7800 GTX 256 mod+Tide water!


Andro17

Recommended Posts

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

guarda lacsia perdere!abito in un paese di m*** non si trova niente!domani vado al centro ke li sicuro qlkosa trovo...!sono andato in 2 negozi diversi e mi hanno detto ke non sanno nemmeno cosa siano si adattatori a 6 pin!mah!

 

 

hai detto loro che per lavorare in certi negozi un minimo di qualifica sarebbe d'obbligo averla??? nn dico essere in grado di capire tutto al volo però almeno un paio di cosette... penosi :mad::mad::azz:

Link to comment
Share on other sites

:fiufiu:Parlando della sfida, mi hai decisamente battutto al 3dmark 2005:azz: , il mio risultato era 8034 punti...

Ma ora tocca al 2006 (li ho un risultato un migliore, anche se di poco a risoluzione 1280x1024).

E poi, scaricati Crysis e fai il gpu demo a 1024x768 con tutti i dettagli medi, cosi vediamo le differenze:clapclap:.

Già che ci sei, fai pure un test con questo e posta i risultati sulla discussione:

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/nuovo_benchmark_lightsmark-7194/

 

Ecco l'utility per fare i test con crysis senza dover di volta in volta cambiare i dettagli dal gioco:

Crysis benchmark tool 1.05 final download

 

La sfida è ancora aperta!!!

Link to comment
Share on other sites

ah ah!si ma di poco ho vintoo!ora mi metto a scaricare qllo ke hai detto tu...ma il mio internet va mooooolto lento...quindi non ti assicuro risultati nel breve periodo...cmq ok vedremo!!ma diciamo ke mi tieni abbastanza testa oh!!solo 400 miseri punticini!!mi aspettavo di meglio da qsta scehda video x dirti la verità!!cmq...poi toccherà all'oc fargli adre il melgio di se!!hihi ma se ne parla a gennaio non prima!e sopratutto col pc nuovo!

Link to comment
Share on other sites

Considera che la tua gtx è gia cloccata di fabbrica , e che il processo produttivo non è lo stesso delle 7900, è normale che non salga tanto, è già molto tirata in df.

Cmq se vuoi puoi sempre provare ad usare la delta mod (ma i valori da impostare sono leggermente diversi), magari gli shader salgono di più. Considera cmq che la 7800gtx ha già frequenze slegate: quella non oc ha 430 per gli shader e le geometri e 470 per le rops, la tua non so.

Link to comment
Share on other sites

come come..spiegami meglio sta delta mod...a cosa servirebbe??forse si è gia capito..ma io x occare una scheda conosco solo overvolt e alzare le frequenze di ram e gpu...e cn qlke programmino so pure ke si possono modificare le latenze delle momorie ;) ma non so altro!spiegami meglio qsti "shader e le geometri e le rops" xkè io li vedo in gpuz..ma non saprei dire con precisione cosa sonoo! po po po...!

Link to comment
Share on other sites

Allora, i coolbits, è un piccolo file che abilita un menù nascosto dei forceware per overcloccare la scheda dai driver. Io cmq ti consiglio di usare atitool per overcloccare (va pure sulle schede nvidia) e rivatuner per controllare le frequenze di ogni sezione della scheda (geometri, rops e shader) e per regolare la velocità della ventola.

La tua scheda, come tutte le schede serie 7, non ha una frequenza unica, ma tre diverse. Infatti con rivatuner ti da tre valori più le memorie.

La delta mod consiste nel modificare un parametro del bios con nibitor, in modo tale da far andare l'unità geometrica più lentamente delle altre. E' molto utile sulle 7600gt perchè è l'unità che sale meno in oc. Io per esempio ho le rops a 810Mhz, gli shader a 810 Mhz e le geometri a 670 Mhz.

Non so cmq quanto funziona sulle 7800gtx.

In genere, se quando overclocchi la gpu, l'immagine di un bench si blocca per alcuni secondi e poi riparte è colpa delle geometi.

Link to comment
Share on other sites

Attento cmq che la velocità degli shader che vedi in gpu z non è reale, si riferisce alle schede nvidia serie 8, che hanno pixel shader, vertex shader e geometri shader unificati (stream processors) e vanno ad una velocità diversa dalla gpu.

Noi abbiamo i pixel shader separati dai vertex shader (credo sia la geometri di cui parlo). Le rops sono le unità di output della scheda.

 

:nonno: Miraccomando, poi fai pure il 3dmark2006, lightmark e crysis....

La sfida continua:crashpc:

Link to comment
Share on other sites

Allora io ho scaricato qsti coolbits e ho installato qllo ke sembra una parte di registro...ma andando in pannello di controllo nvidia non cambia praticamente niente!(avevo gia rivatuner cmq..)ma non ho mai usato ql pannello xkè qlla spece di test spesso non mi permettava di stirare la scheda..!uso gia rivatuner..ma di solito solo x trovare le frequenze da win xkè poi con nibitor e nvflash imposto le frequenze da bios!e in più posso pure overvoltare (anche se x ora cn qsta mobo non posso fare niente a livelli di voltaggio!) quindi in pratica tu mi stai dicendo ke se avessi problemi del genere in bench x salire ancora di oc dovrei abbassaer un po qste geometrie...ma io cm faccio a vedere le frequenze di geometrie shader e rops??!?!?con riva tuner mi porta i classici gpu e ram!niente di più!!

Link to comment
Share on other sites

allora, atitool serve ad impostare i valori senza fare il test (cmq si può disattivare il test di rivatuner) ed è molto comodo per il cubo rotante che ti permetti di fare lo scan per gli artefatti.

Con rivatuner, per vedere le frequenze devi andare nella pagina iniziale (main).

Li hai due tasti con scritto customize di fianco. clikki su quello più in alto e scegli l'opsione dove c'è una lente d'ingrandimento sopra un chip ram.

Per overcloccare ti consoglio di non modificare di volta in volta il bios, è troppo lunga come cosa, fai i tentativi con atitool oppure levando il test di rivatuner.

Link to comment
Share on other sites

sisi fin qui ci siamo..uso rivatuner x oc e poi il bios solo alla fine una volta stabiliti i limiti con qlke mhz in meno..il fatto è ke in rivatuner posso modificar solo cpu e ram...ma non specificatamente geometri shader e rops!cioè...a qnto vedo salgono assieme!posso monitorarli..ma non so come modificarle singolarmente va..!!c'è un modo??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...