Jump to content

Evga 7800 GTX 256 mod+Tide water!


Andro17

Recommended Posts

Salve a tutti!

Oggi mi è arrivata la tanto attesa evga 7800 gtx da 250 mega..Come al solito sono stato assalito da mille mila dubbi e problemi!Il primo è stato....la scheda è completamente smontata doh!ke pa..biiiiiiipp!!ok allora mettiamoci a lavoro..fortunatamente mi è stato inviato tutto il necessario o quasi...cmq...ecco i dubbiproblemi:

 

1. la scheda mi sa tanto ke deve essere sovralimentata con un connettore da sei pin…mmm…il mio alimentatore non ce l’ha è possibile??!!ne ho visto solo uno da 4…

 

2. devo cambiarlo l’alimentatore vissto ke qlloa attuale nha 400 o forse 450 w??era compreso cel case qndo l’ho preso..case color una cosa del genere!

 

3. purtroppo pure le ram sono senza dissipatore..sono tutti staccati e con ancora la colla vecchia attaccata sopra! Mi conviene pulirli priva vero??e come?

 

4. una volta puliti come li attacco??mi pare ke prima ci fosse del biadesivo!

 

5. per metterci il waterblock del tide water forsemi converrebbe prima pulire pure qllo…uso del normale alcool??cosa mi consigliate?

 

6. il liquido presente nella vaschetta del tide water papale papale..mi fa schifo!e se ci mettessi dentro della normale acqua distillata con l’aggiunta di un po di additivo x-1 ke mi è avanzato dal mio impianto a liquido per cpu??conviene oppure perdo in prestazioni o raba del genere??

 

7. ho solo della pasta siliconica (qlla bianca per intenderci..) va bene qlla oppure compro della artic Silver??qnto ci perderei in gradi con la siliconica??

 

 

Mi sembra possa bastare per ora…mmm…si mi sa di si!!aspetto vostre notizie e grooooossi aiutii!

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1- e' possibile che nn abbia i 6 pin...

 

2- se puoi cambialo, l'ali e' fondamentale per tutto il pc e nn solo per la vga...

 

3- leva la colla con l'alcool...

 

4- pad termico...oppure puoi nn metterceli direttamente...a volte e' meglio senza nulla che con dissipatori ... puoi fare la prova toccando le mem col dito...

 

5-usa l'alcool

 

6- acqua disti piu' additivo e' perfetto

 

7- va benissimo quella bianca...perdi al max 2°....

 

spero di esserti stato di aiuto!

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao io ti consiglio di non usare il tide water perchè se devi mettere la scheda a liquido prendi un wubby di marca o italiana o estera ce ne sono a dozzine se vai nella sezione Water cooling avrai un ottimo spunto, il tide water a prestazioni come un buon dissipatore air cooling.

Link to comment
Share on other sites

sisi lo so ho gia un impiantino a liquido (grandee oclabs!!)!ma il tide water mi è stato dato con la scheda quindi visto ke ce l'ho lo uso ecco tutto! ;)

 

Cmq febry si mi sei stato moolto di aiuto..ma i dissi preferisco metterli visto ke la scheda è gia oc di fabbrica e inoltre penso di occarla ancora molto...e molto...e mooooltoo!!quindi resta ancora il problema...

 

Come attacco i Dissi alle ram??ke cos'è un pad termico?cmq mi srevirebbe qlkosa di economicoo!!

 

grzie ancora aspetto altri consigliii!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao come pad termico potresti usare il Microcool Pad Adesivo Thermattach® T411 o T412 ottimi per attaccare i dissi passivi, lo trovi da tecnocomputer e altri shop online a 15€ circa, e ti arriva un foglio da cui poi ritagli tu i pezzi che ti servono per attaccare i dissi passivi sulle memorie della scheda video ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

siis ho letto appena ora una spece di guida su insaneweb dove diceva ke qsto adesivo 3M non è il top ma ha risultati accettabili!quindi andrei su qllo!ma dove lo trovo?

 

cmq ho trovato un sito ke manda campioni gratuiti di cosette del genere..ma forse è un po vechciotto a voi ke ve ne sembra??

 

Create A Sample Request

 

i pad termici sono thermally conductive adhesive tipes..leggendo in giro molti parlano del T421 (alta conducibilità di calore e nessuna conduzione elettrica) ke ne pensate?funzionerà ancora la storia di qsti campioni gratuiti??

Link to comment
Share on other sites

cmq io ho effettuato cmq un ordine..vedremo!!intanto ho montato il dissi originale x vedere come funziona..eh eh!purtroppo non son riuscito a mettere l'alimentazione supplementare!ho comprato l'ali nuovo da 550 w è ha un connettore da 8 pin..penso ke qllo faccia al caso mio...ma è in una posizione ke non mi permette di essere connesso xkè il cavo non arriva!mannai..non esiste un adattatore..una prolunga ke so..!!??cmq darkcool qnto fai al 3dmark05??

Link to comment
Share on other sites

Per l'alimentatore, esistono prolunghe ed adattatori a prezzi stracciati, si trovano in moltissimi negozi i pc a meno di 2 euro.

Ho pensato al tuo problema della pasta biadesiva, e mi ricordo che un appassionato di modellismo, tempo fa, aveva moddato la sua 9700pro, solo con pezzi che usava per le macchine radiocomandate...

Ora che ci penso, i negozi di modellismo, hanno sicuramente un prodotto che fa al caso tuo a prezzi ragionevoli, pure loro hanno esigenze simili alle tue. Qualcuno ha mai provato?

Link to comment
Share on other sites

Passiamo al 3dmark: al 2005 faccio solo 8034 punti, ma le memorie sono ancora da tirare (non sono riuscito ad overvoltarle). Aspetto i tuoi risultati a default:perfido:.

P.s. se hai l'occasione, fai pure un test al 3dmark 2006 ed al demo di crysis con tutti i dettagli alla stessa impostazione (es tutti medi o tutti alti ecc...).

L asfida è aperta:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

sisi ho 2 alimentatori..ma in qllo vecchio non ho il connettore a 2 pin..cmq ho letto ke le 7800 gtx se ho capito bene hanno un cold bug! cioè..se in idle la temperatura scende sotto un certa temperatura si attiva qsto bug di protezione ke rallenta i frame al sec a circa 6 -7..azz..qsto succedeva con i driver 77.qualcosa..magari con i nuovi driver qsto problema è stato risolto!cavoli!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...