Jump to content

Evga 7800 GTX 256 mod+Tide water!


Andro17

Recommended Posts

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

hem, ho installato il demo, ma non c'è la cartella base con la timedemo registrata....

Devo farmi dare il gioco completo.

Ma insomma come va l'oc della scheda? il sistema a liquido l'hai montato?

Fin dove arrivi?

Cmq, se in oc sale di un solo fps, mi sa che nn è salita molto.

Non vorrei dirti una cavolata, ma i primi modelli che davano alle riviste ed ai siti per le recensioni, avevano un vcore un pochino più alto e salivano bene fino ai 530 Mhz. Invece i modelli che vendevano, difficilmente arrivvano a 500 Mhz.... forse, ti conviene fare un vcore se vuoi salire di più.

Mi sa che senza overvolt

Link to comment
Share on other sites

ehm...po po po...diciamo ke il tidewater lo sto vendendo sul mercatino (sezione del forum) xkè a qsto punto mi compro un wb oclabs con 30 euro e lo aggiungo al mio impianto e andrà moooolto meglio!

quindi per ora niente liquido...sono col dissi originale!e cm hai capito bene tu..sale solo di 5 mhz il core!e di 50 mhz le ram!!per il vcore voglio provare a salire tramite bios xkè ho letto ke qlkuno l'ha fatto!ma credo ke sia qsta asrock ke non me lo permette!infatti dal bios riesco ad alzar il voltaggio...ma in realtà rimane sempre qllo si capisce dal fatto ke le temp rimangono costanti!ma tu conosci qlke altro modo (magari grafite..hihihi) x fare un vmod alla 7800gtx??

Link to comment
Share on other sites

Guarda che ti ho trovato!!!!

Volt mod 7800gtx 512mb? - XtremeSystems Forums é tutto in inglese ma le figure parlano chiaro.

Per l'argomento sfida, ti do un link dove si possono scaricare molti programmini per fare i test con vari giochi e pure alcuni test meno famosi.

http://downloads.guru3d.com/download.php?id=6

 

(spero che i link da altri siti non diano fastidio a nessuno, in tal caso, rimuoveteli pure ;) )

Link to comment
Share on other sites

ok intanto io ho trovato qlke altro sito x maggiori info...però niente ke riguardi la matita!:( qui usano solo saldatore e cose di cui farei a meno di fare!

 

[topikunik] 7800 GTX 256/512 - OC, Mods, Bios, Scores - Nokytech

 

Cooling-Masters -> 7800GTX : O/C - Vmods - ...

 

Vmod 7800GTX / OverClocking Masters - OCM Forum

 

e poi in particolare qsto ke tr laltro è in ita:

Vmod Nvidia 7800gtx 256mb - PcTuner Forum

 

ma sempre e solo saldatore...da qllo ke ho capito mettono delle resistenze meno forti cosi da far passare più corrente...dici ke mettendoci grafite il risultato sia simile??

 

cmq ora scarico e provo il bench ke mi hai detto!

Link to comment
Share on other sites

Allora, il principio è che se abbassi la resistenza aumenta il voltaggio, quindi è possibile smatitare.

Cmq, ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione dove ho overvoltato la 7600gt, c'era lincato un articolo che spiegava il tutto per una 7600gt. Cambi le foto ed ottieni una guida per 7800gtx

Link to comment
Share on other sites

Andro, hai notato che nel primo link che hai messo (quello in francese) modificano la delta? fanno i test con delta 40 e delta 50, forse ti conviene provare (ti consiglio di provare dopo la eventuale vmod, per trovare il limite della gpu senza delta mod).

Edit: ho notato che modificano pure i timing delle ram!!!!

Se ci riesci mi trovi i timing per la 7600gt?

Link to comment
Share on other sites

si infatti il delta lo avevo modificato anche io prima di trovare la guida e l'avevo impostato a 50 con core a 495...purtroppo giocando a pes2008 ho notato qlke artefatto a lungo andare cosi ho sceso il core e ho aumentato i delta a 55 cosi ho compensato un po...ma si parla di un centinaio di punti al 3dmark05!

 

Per i timings ho visto anche io!ma se noti hanno fatto la prova solo con i timings della ram "n.7" ce ne sono altre 7 da controllare con ognuna altri 7 timings (parlando solo dei principali..) da modificare..x un totale di 8ram x 7 timings = 48 timings da modificare per ognuno dei quali sarebbe necessario un riavvio del pc...un flash del bios...e un bench completo!si parla di giornate intere passate al pc senza staccarsi un attimo!!poi x qnto ne so ogni ram ha un suo limite diverso da qlsiasi altra ram quindi volendo ipoteticamente secondo me non potresti usare i timings segnalati su qlke sito..anzi..ti dirò di più..secondo me non troverai neanche un sito ke metterà timings assegnati per qlsiasi vga!

 

passando a noi...hihi mi sa ke ti ho battuto quii!!

 

ImageShack - Hosting :: 7800gtxoznedfns6.jpg

 

mmm...sono tentato di fare qsto vmod...!!ma un dubbio...facendo la vmod poi il voltaggio scenderà quando la vga passerà alla modalità 2d cosi da poter abbassare anche la velocità della ventola e quindi il rumore..e quindi la vita complessiva della scheda??oppure resterà costante a un voltaggio superiore??

Link to comment
Share on other sites

mmm..sono quasi convinto a prendere in mano la matita!!l'unico mio dubbio...cosa è ke dovrei passare con la matita??!!

 

devo passare la matita dove ho evidenziato di rosso...e quindi sopra il cosino arancio...oppure dovrei collegare con la matita i due piedini della resistenza (credo sia la resistenza) e quindi collegare qllo ke ho segnato di giallo con qlkosaltro??tu cosa hai fatto esattamente??

 

ImageShack - Hosting :: 7800vcoremodmyeu9.jpg

Link to comment
Share on other sites

Hem, mi sa che nn è la foto migliore, quel coso blu che vedi, l'ha aggiunto il proprietario della scheda. Io ho fatto esattamente quello che dice qua:

Dinox PC - Overvolt GPU e memorie NVIDIA GeForce 7600GT

Dacci una letta, spiega abb bene.

Cmq, devi "scrivere" con la matita sopra il contatto. In modo tale che una piccola quantità di corrente viene condotta dalla grafite presente nella tua matita.

Ti consiglio di creare una nuova discussione per l'overvolt, visto che sicuramente qualcuno del forum ci ha già messo le mani sopra ad una 7800gtx.

 

P.s. non fare nessuna modifica senza un tester!!!

p.p.s. (sfida) a che punto stanno crysis ed il 3dmark2006?

Link to comment
Share on other sites

3dmark06 mi ci vogliono ancora mooolte ore...anche xkè usando dap se spengo il computer poi non mi fa più riprendere il download e lod evo ricominciare..quindi sto andando tramite torrent!

 

Per overvolt..sisi il coso blu lo so ke non ci dovrebbe stare...ma purtroppo non riesco a trovare foto più chiare di qlla...il resistore da smatitare dovrebbe essere qllo cmq!e x il tester quanto costerà più o meno?e ke tipo di tester devo comprare?ora apro una nuova discussione...e vediamo un po!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...