Jump to content

Problema 5.1 su Vista


Mitchell

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con un sistema audio Logitech x-530.

In pratica nella configurazione di Realtek Audio HD il sistema 5.1 viene riconosciuto correttamente, mentre su Windows Media Player, o altri software come VLC, Songbird, l'audio non viene trasmesso in 5.1, bensì in 2.1, quindi funzionano solo i satelliti frontali insieme al Sub. Il sistema operativo è Windows Vista Ultimate (WoW :asd:) 32 Bit, è una Gigabyte su P35, quindi audio integrato. I Jack audio sono collegati in questo modo:

 

Verde -> Frontali

Nero -> Posteriori

Arancione -> Sub/Centrale

 

:aahhhh:

Link to comment
Share on other sites

Il problema sta nel fatto che non riesco a sentire tutte e 6 le casse insieme, nella configurazione di Realtek così come i suoni di Windows, vengon riprodotti come (5.1) quando voglio ascoltare la musica invece, smettono di fuzionare tutte le altre casse, rimangono attive le frontali insieme al sub.

 

EDIT: Ho provato ad alvare un pò il volume, e cosa succede ? A cominciato a funzionare la cassa centrale, mentre quelle posteriori non vanno...

 

Sinceramente non sò più cosa pensare :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Il problema sta nel fatto che non riesco a sentire tutte e 6 le casse insieme, nella configurazione di Realtek così come i suoni di Windows, vengon riprodotti come (5.1) quando voglio ascoltare la musica invece, smettono di fuzionare tutte le altre casse, rimangono attive le frontali insieme al sub.

 

 

E' come ti ho detto io, è normale, visto che i suoni normali sono stereo, devi applicare gli effetti per usare tutte le casse, oppure programmi che li usano

Link to comment
Share on other sites

bo, io ho lo stesso kit audio e lo stesso chip della realtek, e sento su tutti i canali....

E' strano, perchè se dal pannello di win metto 5.1 come sistema audio,quasi tutte le applicazioni funzionano in 5.1, anche con segnali stereo, manca solo youtube e pochi altri. prova ad andaare nelle impostazioni di ogni programma che usi e vedi se c'è la voce.

Hia installato il control panel della realtek?

P.s. io uso xp, di vista nn ne so niente...

Link to comment
Share on other sites

bo, io ho lo stesso kit audio e lo stesso chip della realtek, e sento su tutti i canali....

E' strano, perchè se dal pannello di win metto 5.1 come sistema audio,quasi tutte le applicazioni funzionano in 5.1, anche con segnali stereo, manca solo youtube e pochi altri. prova ad andaare nelle impostazioni di ogni programma che usi e vedi se c'è la voce.

Hia installato il control panel della realtek?

P.s. io uso xp, di vista nn ne so niente...

Ieri ho risolto il problema :cheazz:

Grazie mille a tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 years later...
  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

ciao anche io avevo lo stesso problema l'altro giorno (non con lo stesso impianto), e ho risolto andando in pannello di controllo>opzioni audio>nel menù riproduzione, si va nelle proprietà degli speakers>successivamente andiamo nella schedina chiamata caratteristiche avanzate, e si seleziona l'opzione EFFETTO RIEMPIMENTO ALTOPARLANTI...dopo di che il sistema invia il segnale audio anche alle casse posteriori.....spero vi sia di aiuto....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...