Jump to content

ULTIMO PEZZO PER PC DA OVERCLOCK


jinzo1975

Recommended Posts

Ciao a tutti sto assemblando un pc con una spiccata propensione all'OC:

processore AMD OPTERON 170

MoBo DFI NF4 LANPARTY SLI-D

2X512 OCZ PC-4800 Platinum Elite Edition

Quello che mi manca a questo punto è la scheda video,ma sono MOOOLTO confuso.Considerando che il mio budget non è troppo elevato(300-350 euro massimo) avete qualche consiglio da darmi?Io stavo pensando a una ATI X850XT o una X1800XL,poi ho sentito parlare della 7900GT.Sono sempre stato un po diffidente nei confronti di NVIDIA,ma questa scheda mi ispira.voi che ne dite?

Grazie a tutti voi

Link to comment
Share on other sites



cmq anche le x1800xt con 256mb non solo male, e credo che con il prezzo siamo lì, forse ci spuntiamo con il modello da 512mb appena scendono i prezzi che dovrebbero costare a livello della 7900gt e che in ogni caso hanno buoni doti di oc., cmq in ogni caso la 7900gt è un'ottima scheda, ma con i filtri le Ati non c'è storia e come qualità in 2D

Link to comment
Share on other sites

Sui 300€ nuovo troveresti la 1800XL ke di solito arriva alla 1800XT..potresti optare anke x le 7900 ma sono valide solo nei bench..se guardi test seri...ti consiglio ATI.

Ciao.

PS io ho una X850XT moddata grazie alla guida di Gianni e ora mi fa scarsi 7600 punti al 3dmark05 quindi sopra una 7800GT.

Link to comment
Share on other sites

Sui 300€ nuovo troveresti la 1800XL ke di solito arriva alla 1800XT..potresti optare anke x le 7900 ma sono valide solo nei bench..se guardi test seri...ti consiglio ATI.

Ciao.

PS io ho una X850XT moddata grazie alla guida di Gianni e ora mi fa scarsi 7600 punti al 3dmark05 quindi sopra una 7800GT.

 

mi dai qualke info sulla 7900gt nei tes per piacere...xkè nn ho ancora avuto modo di informarmi x bene..

Marco

Link to comment
Share on other sites

sopra se originale visto che ne fa 6800 di media... cmq sia come lungimiranza da qui a 1 anno e mezzo consiglio ati per l'architettura shader. aspettate un mesetto per vedere se ati spara una antagonista per la 7900 gt altrimenti prendetevi la 7900gt.

Link to comment
Share on other sites

Beh ATI e' sopra a livello di qualita' visiva, questo si e' sempre saputo. Io vedo che state parlando di tutte schede davvero ottime, la X1800XT e' una vera belva, ed ora e' scesa pure di prezzo.. ci farei un pensierino se non avessi gia' la mia bella X850XT che va benissimo ;D

Link to comment
Share on other sites

chiariamoci per avere vantaggi veri in termin i di shader meglio passare alle 1900 . basta aspettare un po' e si parte all'acquisto. io penso che opterò per lo sli con la mia attuale 7800 gt.

certo, x gli shared la x1900 cmqe anche cn la x1800xt vai benissimo.

 

magno, ottima idea ;) al momento le 7800gt stanno a 300€ circa

Link to comment
Share on other sites

bhe insomma la 1900 in giochi prossimi che si avvantaggiano di 1/3 di shader in + ha un boost non da poco.io opterei per una 1900 versione tranquilla per poi overcloccarla. non non la xt da 600 euro.

 

 

io aspetterò l'estate in modo che calino le 7800gt e ne prederò un altra da affiancare alla mia pov. chiaramente bios mod e via @ 500 di core. allo stato attuale a me conviene questa scelta.

Link to comment
Share on other sites

più che un terzo di shader in più si parla del TRIPLO ;)

 

io attendo che esca la x1900XL spero a prezzi ragionevoli :D

ehhe

cmqe penso che sia ancora meglio la x1800xt rispetto alla x1900xl

diciamo che il mio ragionamento è un pò diverso.

Dato che la x1900xl avrà freq. identiche alla X1900AIW, e dato che ho visto i test di quest'ultima, ho notato che la X1900aiw come prestazioni nei test senza l'ausilio di filtri ha prestazioni superiori o uguali alla x1800xt 512, grazie alle 48psu riesce a competere con questa scheda, ma la situazione cambia non appena si attivano i filtri, probabilmente dalla poco banda passante della memoria, dato che le freq. saranno di 1000 mhz (500*2) mentre la x1800xt le freq. sono di 1500 mhz, inoltre il core montato dalla x1900aiw è un R580 ma con solo 500mhz, quindi il mio discorso vuole essere che portando la scheda fuori specifica, e credo che avrà delle ottime doti nel farlo, probabilmente si raggiungono per il core le freq. della X1900XT se non oltre, mentre per le memorie bisognerà vedere che tipo monteranno, cmq confido in un 1200/1300 mhz.

Credo che con queste freq. la x1900xl sarà superiore in tutto e per tutto alla x1800xt, non dimentichiamoci le notevoi doti di OC della x1800xl che spesso raggiunge le freq. della x1800xt e a volte la supera pure

 

:D

 

Io spero in tutto questo, ed inoltre in un prezzo abbastanza abbordabile, almeno che le x1900xt non calino a livelli molto appetibili ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...