Jump to content

Overclock E6400


LuPiN

Recommended Posts

E' da un pò di tempo che ho lasciato tutto il pc come era e ho iniziato a mettere apposto un pò di cose!!! Ho messo Windows XP Professional X64 Edition, aggiornato bios al 1216 su P5B-Deluxe WiFi e riempostato tutto da capo i valori sul bios. Ecco il risultato:

 

Cpu --> E6400

Scheda Madre --> Asus P5B-Deluxe WiFi

V Cpu --> 1.275 da bios

Ram --> V-Data 667Mhz 1Gb

Alimentatore --> Tecnoware 500W

Scheda video --> Ati X1950Pro

Dissipatore --> Schyte Infinity con MODD staffa di fissaggio

Case --> Chieftec Mesh

 

immaginemp7.th.png

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bella configurazione:n2mu:(...escluse le ram :asd:)

 

e lo so appena ho un pò di soldini messi via, che adesso manco mezzo euro del cacchio, mi prendo 2 x 1 gb da 1000Mhz!!!! sono loro che limitano tutto fino a 425 x 8 reggono a volte si a volte no dipende come gli gira :LOLGoku: allora lascio 400 x 8 e sto tranquillo per un buon daily use!!!!

Link to comment
Share on other sites

Mandami l'indirizzo!:hysterical:

Ciao;)

 

guarda che te lo mando l'indirizzo:D, cacchio adesso sono nella cacca coi dindi non ho manco un euro messo da parte se no le avrei prese le ram!!!! Appena potrò vedo dove arriva sto procio!!! e vorrei pure ritornare a liquido!!!!

Link to comment
Share on other sites

guarda che te lo mando l'indirizzo:D, cacchio adesso sono nella cacca coi dindi non ho manco un euro messo da parte se no le avrei prese le ram!!!! Appena potrò vedo dove arriva sto procio!!! e vorrei pure ritornare a liquido!!!!

Dai che con calma, si fa tutto!:n2mu:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

fatto due super pi a 32M lanciati contemporaneamente e portati al termine!!! dite che le ram sono stabili e continuo ad alzare fine al limite fisico? le ram sono le V-data 667mhz e e io le ho dissipate col dissipatore in rame della revoltec!!! da bios ho impostato 2.0V dite di non andare oltre o posso aumentare ancora?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sta mattina ho smontato tutto il pc, pezzo per pezzo e ho rifatto un pò di cose!!!! per prima cosa ho messo i filtri antipolvere perchè mi sono rotto le scatole ogni mese avere 1cm di povere nelle ventole e nei dissipatori!!! seconda cosa ho lappato la CPU che era veramente messa male e ho levato il soket di ritenzione più comunente chiamata BANANA! usando la cartavetrata ho iniziato a lapparla facendo movimenti a 8. dopo circo 20 minuti alzo la cpu e vedevo il colore del rame, a questo punto lo rifinita con una carta ancora più sottile ed ecco il risultato:

pict0161pi6.th.jpg

pict0163eb3.th.jpg

il mio obiettivo non era quello di avere una cpu dove ti rispecchi ma avere una cpu con base perfettamente piana e ci sono riuscito!!!!

terza cosa ho sistemato il dissipatore ottimizzando la sua efficienza:

pict0165yk8.th.jpg

come vedete ho chiuso le due pareti aperte con due pezzi di carta e attaccati col biadesivo:D!!!

quarta ed ultima cosa ho oliato tutte le ventole e sono tornate come nuove!!!!

 

i risultati ottenuti rispetto a prima sono rispettivamente:

idle senza lappatura cpu ----> 43°/39° 1.224V

idle con lappatura cpu ----> 37°/34° 1.256V devo risitemare il voltaggio cmq anche se è più alto ho avuto un grande margine di miglioramento!!!

full senza lappatura cpu ----> 50°/46°

full con lappatura cpu -----> 44°/42°

Link to comment
Share on other sites

nu

 

vuoi venire te a toglierla?:hysterical:

 

io prendo minimo 6-7 gradi penso... ho 54 gradi in full a default col big typhoon....:(

a 3ghz sono a 65 :azz:

 

azzolo allora hai proprio il bananone storto!!!!! cmq se gli dai una bella lappata alla cpu 10° in meno li becchi!!!!! cacchio finalmente ho delle temp decenti pure io!!!! cmq in Voltaggio non ho guadagnato

Link to comment
Share on other sites

come molti sanno il mio alimentatore non regge +, sta giorno dopo giorno partendo!!!! quindi sono dovuto tornare tutto a default!!!!!!

mi dovrebbe arrivare tra poco questo ali:

OCZ StealthXStream Power Supply - 600W

ATX 2.0, OCZ PowerWhisper™ Technology, Garanzia 3 Anni

per 86.90euro dal mio shop preferito che ho praticamente sotto casa il dragone!!!!! e le GEIL Kit 2*1Gb PC2-6400 Ultra Heat-Spreader CAS4 per 72euro oppure DDR2-1066 1GB KINGMAX PC2-8500 per 38euro(ne prenderei sempre due!!!!)da n......s sempre shop vicino casa mia!!!! voi cosa ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...