Jump to content

E' ora


404 Error

Recommended Posts

A malincuore mi tocca abbandonare il mio Nokia E72 perfettamente funzionante ma ahimè con sistema operativo Symbian per potermi dedicare ad app esclusive android.. Sono quindi qui a farmi consigliare da voi qualche modello intorno la fascia 200-250 €

 

Premetto che il cellulare lo uso principalmente per contattare gli amici, dunque whatsapp e simili.

Ciò non toglie che voglia vedere qualche video su youtube una tantum.

Preferirei tuttavia un modello con batteria che duri almeno più di un giorno :asd:

Il mio attuale nokia comincia a chiedermi la carica dopo 1-2 settimane :sob: (non lo cambierei se non fosse che non mi funziona più whatsapp e non riesco a risolvere in altro modo)

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eccomi.. Allora visto che provieni da un e72 nokia, bel mattoncino (ce l'ho anche io come muletto proprio per casi di urgenza) dovresti dirmi preferenze per dimensioni schermo, autonomia, necessità 2 sim o meno, radio fm, batteria removibile o meno e se ami android personalizzato con rom delle varie case costruttrici, o preferisci android pulito, da personalizzare poi a tuo piacimento, successivamente.

Ah, anche che gestore usi e sw necessiti del 4g.

Ultimo dettaglio : brand conosciuto e disponibile ad esempio presso ipermercato, o anche brand meno conosciuto con prezzi più bassi però minori garanzie per assistenza all'estero?

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

- Dimensioni schermo non rilevanti

- L'autonomia è la cosa che mi interessa di più

- 1 sola sim

- Radio potrei ascoltarla anche con internet quindi non è necessaria

- Di Android ho solamente il tablet che uso per guardare video e leggere fumetti,

non ci smanetto con gli os, non saprei e non vorrei farlo

- Wind

- 4g sarebbe meglio, più veloce su internet no?

- Per garanzia e assistenza non saprei, con 2 cellulari che ho avuto non ne ho mai necessitato, li tengo in maniera maniacale e non modifico file di sistema quindi boh..spero di non averne bisogno.

Edited by 404 Error
:)
Link to comment
Share on other sites

Guarda, se vuoi andare sul sicuro, Lg g2 sugli stockisti a 259€ (16gb non espandibili).

Altrimenti sui 5,5" parlano bene di asus zenfone 2 551ml a meno di 290€ con 4gb ram, due sim e sd

Quello dell'Asus non lo trovo a meno di 300 euro..

LG su glistockisti ho trovato questo (sono 32gb?)

http://www.glistockisti.it/lg-g2-d802-32gb-black-4399.html

 

Avevo inoltre messo gli occhi su:

http://www.amazon.it/Meizu-Note-Smartphone-Dual-Grigio/dp/B01082CP4S/ref=zg_bs_473246031_42

Link to comment
Share on other sites

Ottimo prezzo per il g2 32gb..

Il Meizu M2 note lo uso da qualche mese con soddisfazione, ma non ha la banda 800mhz sul 4g, quindi wind andrà in 3g.

Perù il resto non posso che consigliartelo, ma venduto e spedito da Amazon (ha il bianco, e va benissimo, visto che solo la parte dietro è bianca, basta una qualsiasi cover del colore che vuoi e sai apposto).

Il Meizu M2 note è stato decretato come miglior dispositivi sotto i 200€ per funzioni e caratteristiche tecniche, ha le nano sim, quindi devi far tagliare la tua vecchia sim o fartela cambiare in negozio.

Quindi in soldoni, se vuoi qualcosa di conosciuto lg g2, vista anche la diffusione e il supporto che ha lg, se vuoi la rivelazione dell'anno, con ottimo schermo 5,5", interfaccia flyme con lollipop 5.1 e design originale, vai di meizu

Link to comment
Share on other sites

Ottimo prezzo per il g2 32gb..

Il Meizu M2 note lo uso da qualche mese con soddisfazione, ma non ha la banda 800mhz sul 4g, quindi wind andrà in 3g.

Perù il resto non posso che consigliartelo, ma venduto e spedito da Amazon (ha il bianco, e va benissimo, visto che solo la parte dietro è bianca, basta una qualsiasi cover del colore che vuoi e sai apposto).

Il Meizu M2 note è stato decretato come miglior dispositivi sotto i 200€ per funzioni e caratteristiche tecniche, ha le nano sim, quindi devi far tagliare la tua vecchia sim o fartela cambiare in negozio.

Quindi in soldoni, se vuoi qualcosa di conosciuto lg g2, vista anche la diffusione e il supporto che ha lg, se vuoi la rivelazione dell'anno, con ottimo schermo 5,5", interfaccia flyme con lollipop 5.1 e design originale, vai di meizu

Innanzitutto ringrazio tantissimo dei consigli che mi stai dando, dunque per l'uso che ne farò io penso vada bene anche il meizu anche se inferiore in caratteristiche dico bene?

 

Cioè..parlando seriamente, cos'è che spinge le persone (fanatici apple a parte che comprano il modello appena uscito a cifre stratosferiche) a comprare un cellulare sui 350-400 euro? Avere il processore più potente per i giochi o cosa? La mia non è assolutamente una critica, voglio soltanto capire, sia chiaro

Edited by 404 Error
Link to comment
Share on other sites

Io cambierei più spesso il telefono da 200€ piuttosto che prendere uno da 600€ che avrà la stessa obsolescenza di quello da 200.....

Se non segui la moda, meizu m2 note dfa per te, con la garanzia amazon, per due anni poi stai in una botte di ferro..

una review dell'M2 note la trovi al link in firma

 

P. S. Prego, è un piacere poterti dare una mano

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

Come funziona?

Per qualsiasi problema contatti via mail o telefono il supporto amazon, in 24 ore hai tutte le risposte. Entro i primi 30gg puoi restituire il prodotto e ottenere il rimborso senza dover spiegare il perché, a loro spese.

Dopo i 30gg puoi avvalerti della garanzia Amazon che prevede l'invio del prodotto nuovo sostitutivo a casa tua senza spese, e hai tempo 30gg per restituire il tuo difettoso senza spese tramite modulo invio prepagato delle poste.

Non c'è un servizio migliore a mio modo di vedere

Link to comment
Share on other sites

Per qualsiasi problema contatti via mail o telefono il supporto amazon, in 24 ore hai tutte le risposte. Entro i primi 30gg puoi restituire il prodotto e ottenere il rimborso senza dover spiegare il perché, a loro spese.

Dopo i 30gg puoi avvalerti della garanzia Amazon che prevede l'invio del prodotto nuovo sostitutivo a casa tua senza spese, e hai tempo 30gg per restituire il tuo difettoso senza spese tramite modulo invio prepagato delle poste.

Non c'è un servizio migliore a mio modo di vedere

In effetti non ci sono problemi sotto questo punto di vista..

Ultime info:

Comparazione batteria:

LG vs Meizu ?

 

La micro sd riguarda solo LG? Nel Meizu invece potrei mettere la sim normale perdendo il secondo slot per la sim da quanto ho capito nella recensione giusto?

 

Esiste inoltre una guida per il Meizu riguardante l'applicazione della patch italiana e la configurazione ottimale del dispositivo?

Edited by 404 Error
Link to comment
Share on other sites

Ciao, la batteria sembra durare di più sul. Meizu.

Il g2 ha uno slot micro sim (quella intermedia, devi comunque tagliare la tua che è mini sim) e non ha espansione sd.

Il Meizu ha due slot nano sim. (quelle piccolissime, dell'iphone 6 o samsung s6 che ottieni tagliando la tua o andando in negozio di telefonia a cambiarla).

Se usi le. Due nano sim, non puoi mettere una.micro sd, se invece usi una sola sim, il secondo slot può ospitare la. Micro sd.

Se prendi su. Amazon la versione Internazionale, non hai problemi di lingua e playstore, quelle guide ai applicano ai modelli con firmware cinese A.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, la batteria sembra durare di più sul. Meizu.

Il g2 ha uno slot micro sim (quella intermedia, devi comunque tagliare la tua che è mini sim) e non ha espansione sd.

Il Meizu ha due slot nano sim. (quelle piccolissime, dell'iphone 6 o samsung s6 che ottieni tagliando la tua o andando in negozio di telefonia a cambiarla).

Se usi le. Due nano sim, non puoi mettere una.micro sd, se invece usi una sola sim, il secondo slot può ospitare la. Micro sd.

Se prendi su. Amazon la versione Internazionale, non hai problemi di lingua e playstore, quelle guide ai applicano ai modelli con firmware cinese A.

 

Ciao

Dunque vado bene con questo:

http://www.amazon.it/Meizu-Note-Smartphone-Dual-Bianco/dp/B01082DG6Y/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1444059397&sr=1-1&keywords=meizu+m2+note

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non ti so rispondere subito.. dovrei verificare visto che non uso quella funzione sul mio meizu (ho come sveglia i bimbi piccoli tutti i giorni!).

comunque, potrebbe anche non funzionare, ma basterebbe lasciare il telefono in modalità aereo e credo che non avrai problemi (il consumo è quasi inesistente in modalità aereo).

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non ti so rispondere subito.. dovrei verificare visto che non uso quella funzione sul mio meizu (ho come sveglia i bimbi piccoli tutti i giorni!).

comunque, potrebbe anche non funzionare, ma basterebbe lasciare il telefono in modalità aereo e credo che non avrai problemi (il consumo è quasi inesistente in modalità aereo).

Grazie mille! Attendo cmq conferma se hai tempo di provare..

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille! Attendo cmq conferma se hai tempo di provare..

appena provata al volo..

impostata la sveglia all'ora x .. spento il telefono..

all'ora x si è riacceso da solo, ha caricato tutto quello che doveva e circa 1 minuto dopo l'ora x ha suonato la sveglia ed è apparlo il promemoria a schermo..

quindi direi che funziona!

mi sa tanto che il meizu lo prendo anch'io per la mia ragazza visto che il suo huawei g700 dopo 3 anni di onorato servizio sta morendo.

 

Fatemi sapere come va..ma sembra un ottimo compromesso tra qualità / prezzo ;)

veamente ottimo dal mio punto di vista.. se non ha wind e quindi non gli serve il 4g suglio 800mHz della banda LTE, credo dsia difficile trovare qualcosa di paragonabile nel mondo dei conosciuti...

150€ per la versione con firmware Cinese e 1 anno di garanzia e 198€ per quella Internazionale con 2 anni di garanzia (consiglio Amazon al posto di Meizu.it, siete in una botte di ferro con amazon!) non hanno eguali..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...