Jump to content

Case per Mini-ITX - Aiuto nella scelta - consigli ben accetti!


fatez

Recommended Posts

Salve ragazzuoli,

 

sono ancora indeciso nel case da prendere. Attualmente ho un Silverstone FT03-Mini che è ottimo ma ha un alimentatore SFX e io vorrei un case che monti nativamente un ali standard ATX (così da metterne uno fanless... magari un seasonic)

 

Attualmente sono indeciso tra questi tre case :

1) PC-Q33

 

q33-01.png

 

 

2) PC-Q11

 

PC-Q11-02.png

 

3) PC-Q27

 

q27-10.png

 

 

Mi sembrano tutte e tre di buona fattura, mi spaventa solo l'areazione, mi spiego :

 

Nel primo ha una ventola di estrazione e basta

Nel secondo ha una ventola nel frontale

Nel terzo non ha ventole.

 

Il sistema dovrebbe ospitare un i3-4330T (35W TDM) un HD meccanico e 2 SSD (da integrare al meglio).

 

 

 

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites



Per forza no, però è li e vorrei integrarlo :)

 

il Q27 però non ha ventilazione... Mi sà che ne rimangono solo due sul piatto :)

 

il Q11 con supporto al BD e ventilazione forzata

il Q33 senza supporto al BD e buona ventilazione

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare della ventilazione. Tengo un 2600k e una gtx750 dentro un q02. Nessuno dei 3 ti darà problemi di aria con un I3. Una curiosità .... Perché hai scartato i cooltek??

 

Scusa,

 

ma quanti gradi hai nel case? cpu e gpu?

 

I cooltek li escludo perchè ho avuto il mini cube e dopo 30 minuti diventava rovente... non ha nemmeno una ventola in estrazione, niente zero; per non parlare della vernice che veniva via solo guardandolo :( e la lamiera che mi dava la sensazione dei case di 20 anni fa...

Link to comment
Share on other sites

sono in alto mare.

Mi sta balenando l'idea di moddare il mio ft-03 mini per far ospitare un ali atx;

 

peró prima di comprare il seasonic devo riuscire a vendere la mobo che non uso più (z87n wifi) e l'alimentatore sfx della silverstone.

 

appena li vendo compro il seasonic ed incomincio a ragionare sul possibile mod, altrimenti uno dei due lian li sará mio.

Link to comment
Share on other sites

Scusa,

 

ma quanti gradi hai nel case? cpu e gpu?

 

I cooltek li escludo perchè ho avuto il mini cube e dopo 30 minuti diventava rovente... non ha nemmeno una ventola in estrazione, niente zero; per non parlare della vernice che veniva via solo guardandolo :( e la lamiera che mi dava la sensazione dei case di 20 anni fa...

In idle CPU a 35 e GPU a 39. In gaming CPU a 70 e GPU a 75/80. Ma non tutti i giochi mi mandano la CPU a manetta come watchdogs. Giocando a Batman la CPU non va più su di 50. Anche photoshoppando rimango sui 50 scarsi. Gli ultimi cooltek fatti in collaborazione con jonsbo sembrano fatti un po meglio. Tipo U1 U2 U3...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...